La numerologia esoterica riconosce al numero 20 dei poteri straordinari, assolutamente inconcepibili per gli altri numeri. Il 20 è capace infatti di “abbattere il muro” tra polarità maschile e quella femminile. Quel muro in realtà non viene abbattuto e maschile …
Il 19, nell’ottica della numerologia esoterica, è da considerare come una sorta di gemello del 18, un gemello complementare. Infatti se il 18 è legato alla Luna, il 19 è connesso al Sole. Anche da una prima osservazione superficiale il …
La numerologia esoterica riconosce al 18 un ruolo importantissimo: esso infatti sarebbe una sorta di rappresentazione numerica della connessione tra Cielo e Terra. Questo numero è dunque il simbolo dell’equilibrio tra la vita spirituale e quella materiale. Il 18 ha …
Proprio come il numero 13 anche il 17 è considerato, erroneamente, un numero sfortunato dalla tradizione popolare. È molto interessante notare che questa cattiva fama del 1 ha origini molto antiche: già nell’Antica Grecia, la scuola pitagorica, guardava con estremo …
La numerologia esoterica sottolinea in maniera decisa l’importanza del 16 nella vita di chi lo ha nella data di nascita. Infatti il 16 lascia una traccia profonda nella personalità di tutti coloro che sono ad esso collegati, ed essa è …
La numerologia esoterica associa il numero 15 ad una forza potentissima e viscerale che lo rende uno dei numeri più interessanti da studiare. Le persone che hanno il 15 nella data di nascita sono contraddistinte da personalità molto istintive, che …
La numerologia esoterica considera il 14 come un numero particolarmente vincolato ad un’esigenza specifica: la gestione, la cura, il governo, la moderazione dei propri istinti e delle proprie energie. Le persone che hanno il 14 nella data di nascita devono …
Senza dubbio il numero 13 ha una delle storie più interessanti e affascinanti dell’intero spettro preso in esame dalla numerologia esoterica. Il 13 sembra ricco di significati importanti, ma la tradizione popolare da moltissimo tempo lo associa alla sfortuna. Come …
Ogni tradizione numerologica che ha lasciato traccia nella storia non ha mancato di riservare una grande importanza al numero 12. Esso è infatti considerato determinante in tutti i contesti esoterici e sapienziali: 12 erano infatti gli Dei dell’Olimpo, così come …
La numerologia classica riserva al numero 11 un ruolo molto speciale: esso infatti fa parte, secondo questa disciplina, della ristretta élite dei Numeri Maestri. Questa tipologia di numeri ha una forte influenza soprattutto nella parte centrale della vita del soggetto …