Affinità di coppia

Affinità di coppia: cosa dice la numerologia classica?

Affinità di coppia: cosa dice la numerologia?

Se stai cercando un aiuto per finalmente trovare il partner ideale per te, puoi rivolgerti all’antica conoscenza dei numeri. La numerologia infatti può rivelarsi un utile strumento anche in questo tipo di richieste.

Le affinità di coppia sono infatti un terreno che può essere affrontato attraverso la scienza dei numeri e le conoscenze antiche. Vediamo qui di seguito di capirne di più in proposito.

La numerologia classica in breve

La numerologia è una disciplina che si occupa di andare ad approfondire ciò che sta dietro ai numeri che sono simboli mistici a cui si legano parole, nomi, date, idee, lettere, arcani…

Secondo questa disciplina tutto ciò che ci circonda è legato ad una vibrazione numerica e quali sono a loro volta legate ad energie, pianeti, segni zodiacali…

Ne consegue che ogni persona è legata a dei numeri personali che possono riuscire a descrivere abbastanza precisamente la personalità del soggetto in questione.

Ed ecco come la numerologia può venire in soccorso di chi sta cercando un partner ideale: la compatibilità tra due soggetti può essere compresa in anticipo grazie all’allineamento e alla sintonia numerica.

Il primo step: il numero personale

Conseguentemente a ciò che abbiamo esposto poco sopra, per prima cosa sarà necessario calcolare il numero di percorso di vita del soggetto interessato per poi andare a fare verifiche di eventuali affinità.

Non ti preoccupare! Il calcolo non è per nulla difficile ed è alla portata di tutti. Sarà infatti sufficiente andare a sommare tutte le cifre che compongono la data di nascita seguendo un metodo facilissimo.

Ammettiamo, per esempio di essere nati il 21/12/1998: 2+1+1+2+1+9+9+8 = 33. A questo punto faremo anche 3+3 = 6. E’ questo il numero di percorso di vita.

Questo perché il numero risultante deve essere compreso tra 1 e 9 e si dovranno dunque sommare le cifre fino ad ottenere questo tipo di risultato.

Una volta ottenuto il proprio numero personale, conoscendo la data di nascita delle altre persone sarà possibile calcolare semplicemente anche il loro numero di percorso di vita.

A questo punto sarà facilissimo andare a controllare la relazione che intercorre tra il proprio numero e quello dell’altra persona. Il risultato parlerà molto chiaro.

Vediamo qui di seguito una descrizione di tutti i profili personali legati ai nove numeri, con tanto di migliori abbinamenti in ottica della compatibilità di coppia.

Numero 1

Questo numero ci racconta una personalità da leader: coraggioso, pieno di ambizione, sicuro. Chi ha questo numero è sempre alla ricerca di miglioramenti, di risultati, di successo… Spirito di iniziativa e determinazione sono due tratti caratteristici del numero 1.

Essendo dei veri leader hanno bisogno di riconoscimento, di apprezzamenti, altrimenti si sentono mortificati: per questa ragione servono a chi ha il numero 1 dei partner che lo supportino tenendogli al contempo testa. Ideali sono gli abbinamenti con altri 1, con il 5 e con il 7.

Numero 2

Estremamente sensibili, dolci, creativi e che sanno che cosa è la compassione, sono però vittime di una certa insicurezza di fondo che se da una parte li porta ad essere empatici dall’altra li espone ad una tendenza passiva.

Nei rapporti di coppia necessitano di un partner che sia in grado di sviluppare rapporti molto intimi, intensi, leali… senza doppi giochi. Per questo motivo sembrano ideali i numeri 2, 4 e 8.

Numero 3

Stravaganti, a volte eccentrici, senz’altro estroversi e carismatici. Questa tipologia di personalità è considerata molto divertente e piena di fantasia che li mette spesso al centro dell’attenzione.

Tendenzialmente sono molto volubili e spesso hanno l’abitudine di giudicare gli altri in maniera molto severa, ma amano alla follia stare in mezzo alla gente.

Accanto ad un numero 3 serve qualcuno che sia dotato di grande pazienza e che sappia sostenerlo nello sviluppo della parte sana della sua personalità, come ad esempio: 3,6,9.

Numero 4

Organizzati, diligenti, particolarmente coscienziosi e mai domi. Delle vere sicurezze quando si tratta di dover raggiungere obiettivi o ottenere risultati.

A volte possono dimostrarsi dispotici e un poco intolleranti con chi non si rivela capace del loro stesso dispendio di energie. Per questi motivi hanno la necessità di un partner con forte personalità e che sappia anche cavarsela da solo: compatibilità alta con 1,5,7.

Numero 5

Spiriti liberi, sempre pronti ad immergersi in qualunque avventura, intraprendenti, audaci e un po’ tendenti alla drammaticità quando non riescono nei loro intenti.

Essendo degli impulsivi hanno bisogno di avere accanto una spalla solida e razionale che sappia sostenerli nel momento in cui perdono di lucidità: ottimi abbinamenti con 2, 3, 4, 8.

Numero 6

Perfezionista: è la parola che meglio descrive la tipologia 6. Possono essere ossessionati dal controllo su tutto ciò che li circonda e se sono affiancati da persone maggiormente preparate di loro potrebbero presentare un lato arrogante e aggressivo. Per il 6 gli abbinamenti migliori sono con 3, 6, 9.

Numero 7

Estremamente razionali si rivelano molto curiosi, piuttosto intelligente e attenti a persone e situazioni. Si applicano molto in ogni settore della vita e non li spaventa il lavoro duro.

Hanno la necessità di un partner non troppo cupo e che li sappia stimolare, senza lasciare che i suoi lati della personalità peggiori prendano il sopravvento: ideali sono 1, 5, 7.

Numero 8

Concreto, organizzato, motivato, un poco prepotente e molto materialista. Solitamente ottiene buoni risultati negli affari ma trascura il lato interiore della personalità e ciò comporta dei disturbi non facile da riassorbire nel lungo periodo.

Questi tratti caratteriali evidenziano una forte necessità di compensazione attraverso il partner: il numero 8 ha bisogno infatti di avere a fianco una persona che lo sappia aprire alla gentilezza e alla comprensione: ottimi candidati sono 2,4,8.

Numero 9

Molto apprezzato dagli altri grazie alle sue capacità sociali davvero brillanti, dotato di mentalità aperta e di grande passionalità. Il 9 è una personalità positiva a meno che non intercorra nella rabbia.

In quel caso si trasforma e tira fuori un lato insospettabile, quello vendicativo e spietato. Al fine di contenere il lato negativo e spronare quello positivo è necessario che il partner abbia un carattere indipendente e coraggioso che lo sappia gestire: candidati ideali 3, 6, 9.

2 commenti su “Affinità di coppia: cosa dice la numerologia classica?”

  1. Pingback: Nascere il 26 Gennaio: polemica e teatralità – Silver Cat Editions

  2. Pingback: Nascere il 11 Febbraio: miglioramento e piacere – Silver Cat Editions

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?