Nascere il 22 luglio

Nascere il 22 Luglio: fortuna e sfortuna

Il giorno 22 del settimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a una delle figure più importanti della cristianità: Maria, soprannominata Maddalena per essere nata nei pressi del castello di Magdala.

Stiamo dunque parlando di una figura che incontrò il Cristo e ne divenne seguace, dopo avere assistito alla morte di Gesù ne imbalsamò il corpo e fu lei la prima a vedere il Cristo Risorto.

Fu lei ad avere un dialogo con il suo Maestro che all’inizio non riconobbe, e voleva avvicinarglisi ma il Cristo le disse: «Non mi toccare, perché non sono ancora asceso al Padre mio; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: Ascendo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro».

Dopo la salita di Gesù al cielo venne perseguitata e messa su una nave senza vela e senza remi per poi essere affidata alle onde del mare, ma la nave arrivò miracolosamente a Marsiglia e qui rimase 30 anni in preghiera. Il 22 Luglio del 66 raggiunse il Maestro in cielo ed il suo corpo è custodito in una tomba di alabastro a Saint Maximin-la-Sainte Baume.

I nati il 22 luglio sono guidati da forze contrastanti che li porteranno ad avere fortune avverse. Nella sfera professionale godranno di momenti estremamente favorevoli che poi si rovesceranno improvvisamente. O viceversa.

Possono dunque godere dei frutti del successo per molti anni e poi vedere crollare miseramente tutto, o trascorrere una vita senza alcun riconoscimento per poi vedersi premiare e raggiungere il successo molto tardi. A volte anche con riconoscimenti postumi.

Questo tipo di fluttuazioni non si limitano alla carriera ma possono interessare anche i sentimenti e le relazioni: matrimoni felici che si trasformano in divorzi disastrosi, storie d’amore nate da rapporti pessimi… Non c’è pace per chi è nato in questo giorno speciale.  Per fortuna essi sono dotati di una forza d’animo che li porta a perseguire i propri obiettivi nonostante tutte le avversità.

Quando godono del favore degli astri sembrano invincibili, in pieno controllo su tutto, ma anche all’ultimo momento possono perdere tutto in pochissimi istanti.

Il guaio più grosso per i nati in questo giorno è avere poca consapevolezza di sé e quindi non conoscere i propri difetti. Ciò porta la persona a non seguire un percorso di miglioramento. Sono convinti di essere sempre dalla parte della ragione, della logica, della correttezza… per loro è sempre tutto perfetto e non sentono gli scricchiolii dell’impalcatura che sta per crollare.

La loro innata mancanza di equilibrio li porta ad affrontare le situazioni quando con piglio deciso e determinato e quando con fare rinunciatario e debole. Capirli può essere difficile per chi gli vive vicino.

I nati il 22 Luglio sono solitamente piuttosto coraggiosi, competitivi, tanto che possono sfociare nella temerarietà, fino anche a distaccarsi totalmente dalla realtà e diventare testardi.

Se non imparano dai propri errori saranno destinati a ripeterli in una serie infinita che li porterà sempre più in basso. I nati in questo giorno che hanno migliorato il proprio carattere e preso un poco la gestione della propria personalità, dedicheranno un po’ di tempo ad analizzare il loro fallimento prima di ripartire con un nuovo tentativo.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

nella numerologia classica Il 4 è il numero che governa i nati il 22 Luglio: 2+2 = 4. Dal punto di vista planetario è Urano ad influenzare i nati in questo giorno. I governati dal 4 hanno un modo tutto loro di affrontare la vita e di vedere le cose. L’avere un punto diverso dagli altri, unito ad una certa sicurezza nelle proprie convinzioni, può portarli a qualche scontro e a crearsi delle antipatie.

Lo status quo non è il loro forte, mentre la ribellione a regolamenti e regole è proprio il loro brodo. Dal punto di vista emotivo possono fare esperienze esplosive vista la presenza di Urano ed anche la Luna che domina il Cancro aiuta in tal senso.

I numeri doppi, come l’11 ed il 22, aprono ad una relazione particolare con il doppio: potrebbero nascere dei gemelli o trovarsi spesso a vivere coincidenze e simmetrie.

La ventiduesima carta dei Tarocchi, l’ultima, ed anche la prima secondo un certo punto di vista, è il Matto. Una figura che cammina sull’orlo di un precipizio, accompagna questo Arcano in quasi tutte le tradizioni iconografiche.

A seconda della fonte si interpreta il Matto come un semplice sciocco o come una figura che ha abbandonato la materia e si è dedicato completamente allo Spirito, risultando così per gli altri un po’ matto ed insensato.

Dal punto di vista dei significati il Matto offre la possibilità di superare ogni ostacolo e la capacità di seguire i propri istinti e le proprie intuizioni. D’altro canto però ci sono l’impulsività, l’insensatezza e l’annientamento.

 

La Salute

Chi nasce il 21 Luglio e non si mette seriamente a cercare di espandere la conoscenza di sé stesso, si esporrà a diversi problemi soprattutto di natura psicologica. Chi agisce senza pensare troppo può sottoporre ad incidenti e a caricarsi di molto stress: sono quindi a rischio il cuore, lo stomaco e la schiena.

Per la loro tendenza all’azione saranno portati a trascurare molto sé stessi e i propri bisogni fisici, per questa ragione sarebbe importante che queste persone seguissero una dieta ferrea: ovvero una precisa dieta alimentare che li porti a rispettare tempi, quantità e modalità dell’assunzione dei cibi. Lo sport è consigliato ma in maniera non eccessiva.

Sono da evitare eccitanti come caffè e simili ed anche le sigarette, mentre è fortemente raccomandato tutto ciò che distende, rilassa e porta ad un approccio spirituale.

 

Conclusione

I nati il 22 Luglio hanno la necessità di indagare sé stessi sia per arrivare al successo, sia per evitare i disastri. Devono prendere confidenza con i propri limiti, i propri difetti, riflettere e poi aggiustare il tiro.

La fase della riflessione ricopre un ruolo chiave per chi, tra i nati in questo giorno, vuole davvero evolvere. Serve stabilità nella vita di queste persone, molto relax ed un approccio ad ogni questione che consideri che è necessario anche avere del tempo per ricaricare le batterie.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: