Nascere il 25 luglio

Nascere il 25 Luglio: il cavaliere fantasioso

Il giorno 25 del settimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Giacomo il Maggiore, ovvero uno dei 12 Apostoli e figura centrale per tutta la cristianità.

 

Giacomo nacque in Galilea circa 12 anni prima di Gesù, suo fratello era Giovanni, figlio di Zebedeo che faceva il pescatore sul lago di Tiberiade.

 

Fu Gesù stesso che chiamò Giacomo e Giovanni a far parte degli Apostoli: loro abbandonarono le reti e la barca del padre per seguire il Messia. Fu senza dubbio uno degli apostoli più vicini al Maestro, tanto che poté assistere alla Trasfigurazione del Cristo stesso.

 

Dopo la crocefissione del Cristo, arrivati alla Pentecoste, il momento in cui scese lo Spirito, egli si rivelò uno dei predicatori migliori che fece giungere il messaggio del Verbo Incarnato fino in Spagna.

 

Egli tornò a Gerusalemme nel 43 e fu incarcerato e decapitato per ordine di Erode Agrippa. Il suo corpo è il richiamo di un pellegrinaggio noto in tutto il mondo, poiché esso riposa nella basilica di Compostela in Spagna.

 

I nati in questo giorno sono animati da una fusione di voglia di avventura e romanticismo che li rende assolutamente speciali. Sono guidati dai desideri, sono spessi idealisti, inseguono delle fantasticherie, ma a volte ottengono sorprendenti successi.

 

Un lato buono del loro carattere è che se anche falliscono nel loro intento non si deprimono: sono consci del fatto che non è importante il risultato ottenuto, ma il viaggio, il gioco, le motivazioni che stanno dietro all’impresa.

 

In questo senso possiamo definirli naturalmente molto evoluti, proprio perché non cercano il mero successo materiale, né per sé né per gli altri: nella valutazione di chi gli sta intorno tengono conto proprio delle motivazioni, della determinazione e della purezza degli intenti. Anche con ai figli non chiedono necessariamente risultati eccellenti a scuola, ma la determinazione e la sincerità d’intenti.

 

Sono quindi persone particolarmente idealiste e anche di fronte al pericolo difficilmente si tirano indietro: quando si sentono nel giusto potete anche torturarli, non si smuovono. Sanno affrontare le discussioni a testa alta e amano il confronto faccia a faccia.

 

Il loro codice d’onore esprime valori alti e cercano di attenervisi sia con le parole che con i fatti, dimostrano indubbia intelligenza da sapere che quel codice è personale e non pretendono l’applicazione dello stesso dagli altri.

 

I nati il 25 Luglio sono quindi animi antichi, che credono fortemente nell’onore e che sono pronti a spezzarsi il collo per mantenere una parola data. Nel mondo moderno sono dunque da considerarsi svantaggiati, a rischio di dispiaceri, frustrazioni e di insoddisfazioni.

 

Dovrebbero imparare ad accettare alcune trasgressioni al loro codice d’onore, utilizzando la stessa intelligenza che gli permette di accettare le trasgressioni degli altri.

 

Chi nasce in questo giorno soffre di sbalzi d’umore, ma cerca di controllarli. L’idea è giusta, ma il problema è che spesso per queste persone l’autocontrollo diventa un’ossessione, una voglia di mortificazione. L’esempio del samurai, almeno nell’immaginario collettivo, è piuttosto calzante, pieno d’onore, ma spesso represso.

 

I più evoluti tra i nati il 25 Luglio riescono a mantenere la loro natura equilibrandola con una solida percezione della realtà, in modo da impiegare le loro energie in battaglie concrete e non contro i mulini a vento. Ciò non toglie però la possibilità di rivelarsi dei cavalieri dall’armatura scintillante che combattono fieramente e che sapranno ispirare tutte le persone accanto a loro.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Il 7 è il numero che governa i nati il 25 Luglio poiché 2+5 dà come risultato 7. Ad avere una grande influenza in questo caso è anche il pianeta Nettuno.

 

La connessione tra il Sole, che domina il Leone, e Nettuno crea una sinergia che finisce per creare una grande confusione mentale per chi nasce in questa data. Essi infatti saranno esposti alla tendenza a lasciarsi andare a proiezioni romantiche totalmente distaccate dalla realtà.

 

Chi è dominato dal numero 7 è attirato anche dai viaggi avventurosi e dalle mete lontane, ama i cambiamenti e le diversità, e queste caratteristiche ben si sposano con la tendenza dei nati il 25 Luglio a lasciarsi affascinare da tutto ciò che è lontano.

 

Considerando il numero 25, di per sé, si noterà che c’è un’attrazione verso il pericolo che si riscontra perfettamente nel profilo dei nati in questo giorno così particolare.

 

La settima carta dei Tarocchi è rappresentata da Il Carro: la figura rappresentata nella carta è un principe che guida il suo carro lontano da una città sul fondo, trainato da due sfingi.

 

I significati legati a questa carta sono il successo, il talento e l’efficacia, ma come tutti gli Arcani Maggiori c’è anche un lato tetro che è rappresentato dalla tendenza a divenire dittatoriali e ad avere le idee poco chiare quando si tratta di prendere la strada giusta.

 

La Salute

I nati in questo giorno dovrebbero puntare alla stabilità proprio in virtù della loro tendenza a distaccarsi dalla realtà. Dovrebbero dunque guardare alla loro salute puntando su pasti regolari, ben bilanciati e ad avere sempre dei buoni sonni.

 

Una buona qualità del riposo e dell’alimentazione permetterà loro di mantenere sempre prestanti le performance della propria mente evitando pericolose derive.

 

Gli sport potrebbero essere una soluzione ideale per i nati in questo giorno, anche perché qui potranno senza dubbio esprimere il loro carattere eroico e cavalleresco.

 

Conclusione

Coloro che sono nati in questo giorno hanno la necessità di concentrarsi particolarmente sul presente, sia con il fisico che con la mente. Dovrebbero evitare di lasciarsi andare troppo a fantasticherie e prestare molta attenzione a chi li circonda.

 

L’idea di puntare in alto non è sbagliata, ma devono imparare ad accettare maggiormente sé stessi, i propri limiti, le difficoltà, ed anche le esigenze altrui.

 

Se infatti il carattere pieno di valori, fantasioso ed idealista ha un grosso fascino e riscuote spesso ammirazione, vi è da dire che i nati il 25 Luglio presentano anche una tendenza ad esprimere giudizi troppo severi, a distaccarsi dalla realtà e ad essere eccessivamente combattivi. Un poco di meditazione aiuterebbe.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?