Nati il 10 Agosto

Nascere il 10 Agosto: seduzione e vitalità

Il giorno 10 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Lorenzo, un diacono che divenne martire e che visse nel terzo secolo dopo Cristo.

Fin da piccolo Lorenzo si dimostrò particolarmente incline alla grazia divina: si dimostrava infatti particolarmente docile ed innocente ed evitava i divertimenti puerili comuni ai suoi coetanei.

Nato ad Osca, in Spagna, dopo la prima istruzione passò a Saragozza per affinare le sue conoscenze: qui divenne estremamente colto e mantenne sempre alte le proprie virtù, tanto che il Vescovo di Saragozza gli offrì gli ordini dell’Ostiariato, del Lettorato ed Esorcistato.

Addirittura il Papa dell’epoca, Sisto II, trovandosi nella penisola iberica, sentì parlare di Lorenzo e lo portò con sé a Roma. Sotto la guida del Papa fece progressi enormi nella sua formazione.

A 17 anni fu ordinato accolito dal Pontefice Fabiano, poi suddiacono e infine diacono quando aveva 27 anni.

Quando aveva 32 anni, visto che era stato eletto alla Cattedra di Pietro Sisto II, Lorenzo ricevette la carica di arcidiacono della Chiesa Romana, un titolo che corrispondeva a quello di Cardinale.

Purtroppo però la persecuzione dei cristiani non si era attenuata ed anzi divenne ancor più infuocata sotto Valeriano: Lorenzo fu quindi imprigionato e torturato.

Anche Sisto, il Pontefice, venne imprigionato, torturato e poi ucciso. Vedendo la fine da vicino, Lorenzo, incaricato da Sisto, radunò tutte le ricchezze della Chiesa e le distribuì ai poveri che incontrò.

Quando Valeriano lo fece chiamare intimandogli di portare con sé tutti i beni accumulati dal papato, Lorenzo si presentò con moltissimi poveri e disse: “Ecco questi sono i beni della Chiesa”.

Indispettito Valeriano ordinò che Lorenzo fosse imprigionato ad una graticola di ferro rovente e che vi fosse arrostito lentamente, prima da un lato e poi dall’altro. Raggiunse la morte in quella giornata del 10 Agosto 258.

I nati il 10 Agosto sanno in qualche modo imprimere la loro visione, la loro personalità, sul mondo circostante. Sono così abili nel comunicare che riescono, grazie a grande padronanza, tecnica e stile, a sedurre il loro pubblico.

Sono di solito di buonumore e sanno trasmetterlo, la loro vitalità è uno strumento estremamente efficace che gli consente di diventare anche degli ottimi intrattenitori. Se si sentono apprezzati sono pronti a farsi in 4 per gli altri. In realtà i nati in questo giorno avrebbero bisogno di lavorare molto su sé stessi, in profondità, al fine di evolvere.

Le loro capacità di seduzione, in questo senso, remano contro di loro: li portano a distrarsi, a dedicarsi totalmente agli altri e a conquistare la loro attenzione spostando quindi l’obiettivo principale.

Se riescono a focalizzare meglio le necessità interne, passando del tempo da soli, cercando di capire sé stessi, scoprendo la propria intimità e i propri meccanismi interiori, riusciranno ad evolvere in maniera netta.

Potranno a questo punto affrontare le grandi sfide del futuro con determinazione e consapevolezza, chi invece non riuscirà a dedicarsi all’introspezione sprecherà molte energie in progetti irrealizzabili e andrà incontro a diversi fallimenti.

Visto il loro talento naturale nella comunicazione dovrebbero puntare a posizioni professionali in cui essi possono scatenare tutto il loro fascino e il loro stile. Potrebbero godere di ottimi successi nell’ambito di mass media, ma devono tenere sempre sotto controllo il proprio ego e la tendenza all’ambizione sfrenata.

Seppure abbiano grandi capacità seduttive, siano anche molto spesso istrionici, la loro base emotiva di partenza è piuttosto fragile: se il pubblico non li apprezza sentono la terra mancargli sotto i piedi.

Dovrebbero credere di più in sé stessi, nel profondo, ed eliminare magari le ambizioni superficiali, onde costruire una personalità più solida e strutturata.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Nella numerologia classica, i nati il 10 Agosto sono governati dal numero 1, poiché 1+0 = 1. Tendenzialmente chi è dominato dal numero 1 vuole sempre primeggiare, ha le idee molto chiare e ambisce a posizioni sociali di riguardo.

La loro energia potrebbe portarli a intraprendere una scalata al “potere” nella quale, se non evolvono adeguatamente, andrebbero a travolgere tutto e tutti. I nati con l’1 nel destino devono porre attenzione a questo aspetto: non possono distruggere gli altri per assecondare le loro spinte interiori.

I nati in questo giorno sono anche guidati dal Sole, per ben due volte! Infatti sia per quanto riguarda il giorno, sia per il segno zodiacale, il Leone, si trova a governo il Sole. Ciò dota i nati il 10 Agosto di un’energia straordinaria che dovrebbe essere ben indirizzata e non lasciata a generare incendi in ogni dove.

Dal punto di vista degli Arcani Maggiori, la decima carta è La Ruota della Fortuna, che simboleggia il ciclo degli avvenimenti. Nulla è stabile, pare suggerirci questa carta, soltanto il cambiamento continuo è certo. Nessun successo è eterno quindi, così come non lo saranno nemmeno i fallimenti. L’importante è agire nel momento giusto, scegliendo dunque il ciclo più adatto alla propria impresa ed evitando inutili battaglie portate avanti quando gli eventi vanno da tutt’altra parte.

 

La Salute

Chi nasce il 10 Agosto, come già si è evidenziato più volte, tendono a vedersi attraverso gli occhi degli altri e quindi prendono più facilmente in considerazione il proprio aspetto fisico, il proprio stile, le proprie armi di fascinazione.

Così facendo sviluppano una tendenza generale ad ignorare tutto ciò che sta dentro di loro, il che non li espone soltanto a problematiche emotive, ma anche a trascurare la salute degli organi interni.

I nati in questo giorno sono solitamente di bell’aspetto anche se non godono di una buona forma fisica, ed appunto dovrebbero imparare a conciliare ciò che sta all’esterno con quello che sta dentro di loro.

Dovrebbero infatti evitare di affidarsi a diete ipercaloriche e mettere sotto controllo l’utilizzo di alcol e tabacco, poiché essi, in ottica sociale, tendono ad abusarne.

L’attività fisica dovrebbe essere sempre presente nella vita di queste persone, onde cercare di limitare gli stravizi in ambito alimentare e garantirsi comunque una buona mobilità negli anni.

 

Conclusione

I nati il 10 Agosto hanno la fondamentale necessità di guardarsi dentro e di puntare su valori meno superficiali. Dipendere dall’approvazione degli altri può rivelarsi una specie di droga che potrebbe rovinargli la vita.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?