Nati il 12 Settembre

Nascere il 12 Settembre: verità e comunicazione

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Per la numerologia classica, i nati il 12 Settembre sono governati dal 3, in quanto 1+2=3, e dal punto di vista planetario sono fortemente influenzati da Giove. Il 3 è un numero molto importante che influenza fortemente chi lo ha nel proprio destino: infatti i nati il 12 Settembre sembrano destinati a raggiungere i vertici del proprio settore, ma devono porre attenzione a non trasformarsi in dittatori. L’indipendenza è un fattore centrale nella vita delle persone governate dal numero 3 e per questa sono pronti anche a fare grossi sacrifici, come ad esempio rinunciare ad un importante posizione professionale. Dirigere gli altri è un’attitudine naturale per loro, ma quando questa dovesse diventare un’abitudine frustrante o priva di interesse, essi non perderanno tempo e saranno pronti a cambiare anche molto della propria vita pur di ritrovare la libertà agognata. Giove influisce moltissimo nei nati in questo giorno donando loro ottimismo ed espansione e Mercurio, che governa il segno della Vergine, offre loro capacità mentali, onestà e senso dell’onore.

Nei Tarocchi la dodicesima carta è costituita dall’Appeso: una figura molto particolare e una delle più celebri di tutto il mazzo. Un uomo sta a testa in giù, legato per un piede ad una corda che lo fissa ad una struttura lignea. Il ginocchio libero è ripiegato ad incrociarsi sull’altro. L’Appeso rappresenta la capacità di prendere coscienza dei propri limiti e di imparare anche a superarli: umanità e semplicità sono tra le doti maggiormente apprezzate di questo Arcano. Vi è però da considerare anche un lato negativo: miopia spirituale e mancanze di vedute ad ampio raggio.

 

I Nati il 12 Settembre

I nati il 12 Settembre sembrano molto interessati nello studio della parola, sia parlata che scritta: tutto ciò che è comunicazione e linguaggio li attira particolarmente. Sono desiderosi di avere un proprio pubblico, ma sono estremamente selettivi in questo senso e scelgono con estrema cura le parole da usare. L’etica è l’altro argomento fondamentale al centro della vita dei nati in questo giorno ed essi si rivelano particolarmente efficaci quando si tratta di andare a risistemare nell’organizzazione sociale di un gruppo, anche pubblico e/o amministrativo. Il loro amore viscerale per la verità li porterà a volte anche a dovere affrontare sfide che spaventerebbero chiunque altro.

La verità è per loro sacra, ma non bisogna pensare a loro come degli idealisti: piuttosto si possono dire estremamente severi, che non amano passare sopra alle cose, onesti, incorruttibili e per nulla influenzabili. Per fare in modo che la verità e la giustizia giungano a trionfare sono disposti a sacrificare molto. Sono persone solitamente molto riservate e con cui non è facilissimo entrare in contatto, questo isolamento volontario gli è necessario al fine di concentrarsi meglio e di mantenere l’equilibrio mentale. La loro tolleranza allo stress è infatti molto bassa e hanno bisogno dunque di molta privacy per costruire le loro difese.

Non sono degli ottimisti: sono pragmatici ed espansivi nei loro progetti, ma non credono sempre e costantemente nella buona sorte o nelle loro capacità. Detestano infatti chi si dimostra troppo entusiasta, enfasi o isterismo: loro puntano ad essere “freddi”, razionali, naturali e a dire sempre la verità poiché questo è il metodo più semplice per risolvere qualunque questione. Tendono ad utilizzare toni particolarmente sarcastici e ironici e ciò può creargli qualche antipatia.

Se riescono a mantenere l’equilibrio tra l’aspetto mentale e quello fisico, i loro successi saranno senza dubbio assicurati in tutto quello che fanno. La loro lucidità infatti gli offre prospettive straordinarie. Il loro dinamismo li porterà a generare grossi quantitativi di stress e, se impareranno a gestirlo con il giusto equilibrio potranno evolvere rapidamente. Un contesto famigliare sano, equilibrato, riposante darà loro l’habitat ideale dove trovare l’energia che gli serve per ricaricarsi: essi infatti non devono dimenticare l’importanza del riposo. In ambito personale dovranno fare i conti con qualche compromesso se vogliono raggiungere e mantenere la felicità a lungo, circondandosi di amici, parenti e persone amate. Non devono lasciare che il loro amore per la verità li indurisca facendoli diventare figure ciniche e troppo rigide.

 

La Salute

I nati il 12 Settembre, come già anticipato, non hanno grandi difese contro lo stress e possono dunque andare incontro a problemi di stomaco, difficoltà digestive e anche problemi cardiovascolari. Per aiutare sé stessi nel superare questo tipo di difficoltà dovrebbero senz’altro eliminare dalla loro dieta gli alcolici ed il fumo, oltre a seguire una dieta variegata, ricca, ma sana ed improntata all’equilibrio. Sarebbero da consumare con moderazione cibi grassi e piccanti. Il lavoro sedentario porta a vivere piuttosto male la propria fisicità: si raccomanda dunque di eseguire passeggiate e anche qualche piccolo esercizio fisico al fine di mantenersi sempre in forze ed in piena salute.

 

Il Santo del Giorno

Il dodicesimo giorno del nono mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano al Santissimo Nome di Maria, una celebrazione che tende ad esaltare l’amore di Maria verso il Figlio.

Senza dubbio nel cristianesimo non vi è nome più importante, dopo quello di Gesù, di quello di Maria, Avvocata Nostra. Maria è la consolazione di tutti gli uomini, intercede per noi con il Figlio e costituisce una delle figure più potenti al di sopra della nostra vita.

Maryam è un nome che esprime tutta la sovrabbondanza delle grazie di cui è dotata: il nome infatti richiama il mare e come esso riceve dai fiumi le acque cristalline, la Vergine riceve le grazie direttamente da Dio. Questa festa avuto una storia piuttosto tribolata: nel 1513 Papa Giulio II concesse alla Spagna di onorare Maria con una festa apposita, San Pio V la soppresse, Sisto V la ripristinò estendendo alla al regno di Napoli, Innocenzo XI rese questa festa valida per tutta la Chiesa dopo la vittoria contro i Turchi nel 1683.

 

Conclusione

I nati il 12 Settembre devono costruirsi una vita sociale molto “calda” ed accogliente attorno a loro: ciò permetterà loro di vivere con serenità e trovare attimi di intensa felicità. È necessario inoltre rendersi conto che non si può vivere soltanto per lavorare e creare un giusto equilibrio tra il tempo dedicato alla professione e quello che si destina a sé stessi e ai propri affetti.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?