Nati il 19 Agosto

Nascere il 19 Agosto: influenza e sorpresa

Il giorno 19 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Giovanni Eudes, un sacerdote vissuto nel diciassettesimo secolo in Francia.

Giovanni nacque nel primo anno del secolo XVII in un piccolo villaggio della Normandia, fu alunno dei Gesuiti a Caen e a soli 24 anni divenne sacerdote interessandosi soprattutto di appestati e di missioni popolari.

Quando aveva compiuto 40 anni fondò la Congregazione di Nostra Signora della Carità del Rifugio che altro non era se non un istituto religioso dedicato al recupero delle donne che avevano svolto la professione della prostituta. Papa Alessandro VII, circa 25 anni dopo la fondazione, approvò questa Congregazione.

Una volta che fu consacrato sacerdote a Parigi salì immediatamente la sua fama, anche per le sue doti oratorie, tanto che Padre Olier di San Sulpizio lo definì “La rarità del suo secolo”.

Grazie all’approvazione del noto cardinale Richelieu, dopo la fondazione della Congregazione, abbandonò l’oratorio e si dedicò alla formazione del clero, seguendo i dettami del Concilio di Trento.

Nella sua vita terrena diede il via ad altre Congregazioni, scrisse libelli, compose uffici liturgici, orientò i Seminari, le missioni del popolo e gli esercizi del clero. Tra le Istituzioni a cui egli diede vita si ricordano anche l’Ordine di Nostra Signora della Carità, l’Istituto del Buon Pastore d’Angers, e la Società del Cuore ammirabile della Madre di Dio. Fu San Pio X ad eleggerlo Beato, mentre Pio XI, nel 1925, lo elesse tra i Santi.

I nati il 19 Agosto sono in qualche modo coinvolti nella diffusione, e in qualche modo anche nell’occultamento, di notizie che possono riguardare sé stessi o gli altri. Può sembrare una discorso vago, ma in realtà la cosa è più semplice di quello che si possa credere: queste persone possono essere a conoscenza di questioni personali o inerenti ad argomenti vari, magari notizie su temi scientifici o filosofici, che divulgheranno solo dopo essersi assicurati di farsi notare, in quell’atto, dal mondo.

Stiamo parlando di individui piuttosto fuori dall’ordinario e che difficilmente li si può capire a pieno poiché essi possono comportarsi in maniera diversa in base al contesto: possono infatti preferire l’anonimato e la ritrosia per poi presentarsi in pompa magna.

Alcuni nati in questo giorno costruiscono con lentezza la loro strada per il successo, badando ad ogni dettaglio e rafforzando ogni punto debole. Sono pronti anche a nascondere o a rivelare i segreti altrui pur di arrivare al loro obiettivo: hanno dunque una grande capacità di influenza sul mondo circostante grazie alle loro letture assolutamente lucide.

La loro capacità di intuire alcune dinamiche prima degli altri fanno sì che le loro opere diventino fonte di ispirazione per gli altri, le loro letture originali possono diventare nuove scoperte, nuove mode, nuovi stili…

I nati in questo giorno, particolarmente evoluti, hanno un rapporto molto saldo con la verità e si sentono eletti a gestirne la conoscenza. Dovranno infatti decidere loro se il pubblico è in grado di sostenere la verità o se è meglio rimandare la rivelazione delle intuizioni avute a data da destinarsi.

Il loro modo di agire può creare molta perplessità attorno a loro poiché ci si domanda come mai si sono nascosti così a lungo prima di comunicare le loro scoperte. In realtà essi si muovono con una lucidità e una fiducia in sé stessi davvero notevole, soltanto che sentono il bisogno di fare le loro rivelazioni soltanto nel momento perfetto. I nati il 19 Agosto sono persone molto solari e anche franche nella vita sociale, ma a sorpresa può arrivare una loro rivelazione proprio quando nessuno se l’aspettava.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Per la numerologia classica i nati il 19 Agosto sono governati dal numero 1, poiché 1+9 = 10 e 1+0 = 1. Dal punto di vista planetario dal Sole. Come noto chi ha nel proprio destino il numero 1, tende a voler primeggiare sempre, ad imporsi, ad essere fortemente ambizioso e ad avere difficoltà nel gestire le costrizioni. I nati il 19 Agosto non amano quindi che gli si dica cosa fare e il fatto che essi vivano una delicata zona astrologica, la cuspide Leone-Vergine, non migliora la situazione.

Infatti seppure dal punto di vista planetario i nati in questo giorno siano influenzati dal Sole due volte, sia nel giorno che nel segno del Leone, sono altresì influenzati anche da Mercurio che domina la Vergine. Sole e Mercurio creeranno quindi un influsso molto particolare che porterà i nati in questi giorno ad esprimere la loro energia soprattutto in ambito mentale.

Anche per quanto riguarda i Tarocchi, per i nati in questo giorno spunta ancora il Sole. Infatti il diciannovesimo Arcano Maggiore è la carta del Sole. Stiamo dunque parlando di una carta estremamente carica di energia positiva e fortuna che rappresenta la conoscenza, la vitalità e la fortuna. Attenzione però al suo lato negativo, che si riconosce anche nel carattere leonino del segno zodiacale: orgoglio, vanità e falsa apparenza.

 

La Salute

Chi nasce il 19 Agosto dovrebbe programmare sempre dei check-up, delle visite e dei piani di allenamento. Essi godono di buona salute, ma tendono a procrastinare quando non hanno un programma ben preciso davanti. Con questo tipo di atteggiamento, come noto, anche i piccoli malanni possono diventare cronici. Essendo tipi piuttosto riservati dovrebbero trovare un medico in cui riporre la più assoluta fiducia ed essere con lui particolarmente sinceri.

Non si dovrebbe aspettare di avere un problema conclamato prima di iniziare una dieta equilibrata ed un sistema di allenamento affidabile: per questo motivo i nati in questo giorno dovrebbero programmare il tutto come una routine, ben prima di trovarcisi costretti dalla necessità. Dieta variegata e allenamenti come jogging e nuoto saranno un vero toccasana per i nati il 19 Agosto.

 

Conclusione

I nati il 19 Agosto dovrebbero tenere sotto controllo la loro normale inclinazione a nascondere tutto, a rivelare il meno possibile di sé e, come visto poco sopra, a procrastinare tutto. La condivisione è importante non solo per ottenere successo, ma anche per vivere in comunità, in famiglia, in maniera leggera.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?