Nati il 22 Agosto

Nascere il 22 Agosto: immaginazione e pazienza

Il giorno 22 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano alla Beata Vergine Maria Regina, celebrazione istituita da San Pio XII della regalità della Madonna.

All’ottavo giorno dall’Assunzione si celebra dunque la regalità di Maria nella sua glorificazione corporea. In questo modo Papa Pio XII volle sugellare una volta per tutte il grado regale della Vergine, come era già percepito dal popolo cristiano e sottolineato da opere, monumenti e preghiere

Non è dunque una verità nuova che è stata proposta ai cristiani, ma una “certificazione” di una verità contenuta già nei documenti più antichi della chiesa e nei libri liturgici.

La Regina del Cielo è sempre stata nelle preghiere e nelle lodi del popolo cattolico, così come era identificata come la Madre del Re Divino, la Madre del Re dei Re… La sua regalità era dunque sancita dall’atto stesso di essere madre del Creatore incarnato. La giornata odierna ne fa memoria e la celebra.

I nati il 22 Agosto sono dotati di spiccate doti di immaginazione, ma al contempo sono fortemente ancorati al terreno e alla loro esperienza. Difficilmente si potranno trovare persone nate in questo giorno che cedono all’arroganza: anzi essi la combattono con tutto sé stessi. La loro logica è ferrea e viene applicata sia in ambito materiale, sia in territori più sottili e legati al mondo spirituale o comunque a complessi concetti di raffinata cesellatura.

Non a caso infatti in questo giorno sono nati moltissimi celebri collezionisti: essi infatti sanno riconoscere il valore degli oggetti anche quando la bellezza in questione non è così evidente a tutti. Essi si muovono in maniera molto consapevole: non affrettano mai le decisioni ed entrano in azione soltanto quando sono ben pronti ad ottenere quello a cui mirano. Difficilmente sbagliano il tiro. Non hanno alcuna paura delle loro azioni: sanno quello che valgono e quello che realisticamente possono ottenere.

Tendenzialmente i nati in questo giorno non sono gelosi del talento altrui poiché sanno benissimo che l’applicazione e la giusta dedizione sopravanzano il genio. Non temono i critici del loro lavoro, hanno fiducia che la loro opera possa parlare per sé stessa. Non amano essere tiranneggiati o comandati, possono quindi mostrarsi particolarmente volitivi seppure in famiglia, con gli amici e sul lavoro siano assolutamente leali e rispettosi. Una certa tendenza al dominio c’è nel loro carattere, ma viene spesso mitigata dalla loro sensibilità.

I nati il 22 Agosto sono spesso pieni di interessi e di hobby e sono sempre estremamente curiosi, specialmente sulla storia e sulle antichità in genere. Per i loro mille interessi potrebbero giungere anche a trascurare gli affetti. Il problema principale dei nati in questo giorno e di credersi infallibili: seppure non arrivino mai all’arroganza la loro sicurezza in sé stessi può risultare piuttosto fastidiosa a chi deve collaborare con loro o viverci accanto. Possono infatti sviluppare un’immagine di sé stessi un poco troppo perfetta, basata spesso sui risultati finali, dimenticando le sviste e gli errori affrontati durante il percorso.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Per la numerologia classica i nati il 22 Agosto sono governati dal numero 4, poiché 2+2 = 4. Dal punto di vista planetario essi sono legati a Urano che, come noto, è un pianeta ondivago ed esplosivo. L’influsso del Sole, che governa il segno del Leone, aumenta l’esplosività di Urano e ciò potenzia l’energia potenziale dei nati in questo giorno, ma anche la tendenza a prevaricare gli altri. Non a caso le persone che sono governate al numero 4 sviluppano un tipo di personalità fortemente individualista che non le aiuta a sviluppare relazioni sociali durature. Tendenzialmente infatti essi vanno a ricercare le loro opinioni in mezzo alle minoranze e finiscono sempre per supportare posizioni minoritarie: ciò li rende particolarmente mal visti da chi ama invece le posizioni più canoniche. Il 22 è comunque un numero raddoppiato che spingerà i nati in questo giorno a sentirsi attratti dal doppio, come fatto e come concetto. Essi infatti si subiranno il fascino dei gemelli, delle coincidenze e di tutti i doppi che incontreranno nel loro percorso di vita.

Per quanto riguarda il mazzo dei Tarocchi, il ventiduesimo Arcano Maggiore è il Matto. Si tratta secondo alcuni dell’Arcano numero Zero, ovvero quello che inizia il ciclo e che lo riapre dopo la carta del Mondo. Nell’oramai classico mazzo Rider-Waite il protagonista della carta sta camminando sul ciglio di un dirupo con assoluta noncuranza. Il suo incedere è assai elegante e totalmente distratto, con la testa puntata al cielo. Alcuni guardano a questa figura come un uomo che ha perso totalmente la ragione, altri invece vedono in lui un essere umano che ha preso coscienza della sua spiritualità ed è dunque totalmente estraneo ad altre considerazioni di tipo materiale.

Dal punto di vista dei significati con cui viene tradotta questa carta possiamo dire che dal lato positivo è possibile leggerla come la capacità di rinunciare ad ogni ancora e vivere liberamente, dalla parte negativa invece troviamo l’insensatezza, l’impulsività e anche l’annientamento.

 

La Salute

Chi nasce il 22 Agosto è attratto da ogni tipo di avventura ed indagine, la loro curiosità è davvero enorme e potrebbe portarli ad esporsi a pericoli di ogni genere, anche fisici. Per questo dovrebbero porre molta attenzione a mantenersi incolumi. I nati in questo giorno tendono anche ad amare un po’ troppo i piaceri della tavola: dovrebbero dunque perseguire una dieta sana, variegata e molto equilibrata. Per queste persone l’esercizio fisico dovrebbe essere una vera e propria priorità, seppure essi facciano fatica ad iniziare programmi di allenamento. Ma una volta trovata l’attività giusta per i loro gusti, potranno senza dubbio portarla avanti con una certa costanza e questo aiuterà molto la loro salute.

 

Conclusione

I nati il 22 Agosto hanno bisogno degli altri, di prendere confidenza con le altre opinioni, di raccogliere consigli e suggerimenti dalle persone di cui si fidano. Se non si aprono a questo tipo di atteggiamento rischieranno di diventare opprimenti con tutti quelli che gli girano attorno. La loro inflessibilità e la tendenza egoistica non deve assolutamente prevalere se vogliono raggiungere un’evoluzione importante.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: