Nati il 25 Agosto

Nascere il 25 Agosto: brillantezza ed energia

Il giorno 25 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Luigi IX, il re di Francia vissuto nel tredicesimo secolo che era figlio di Luigi VIII e Bianca di Castiglia.

Divenne Re di Francia quando era ancora dodicenne, alla morte del padre, e sentiva la responsabilità di onorare Dio e di fare in modo che nei territori governati regnasse in realtà Gesù Cristo.

A 20 anni sposò Margherita di Provenza. Egli fu cresciuto nel rispetto della religione e nell’osservanza stretta di tutti i suoi doveri: semplice e modesto, facile alle opere di bene e capace nella riorganizzazione statale.

Era un fervente lettore delle Sacre Scritture e delle opere dei Padri della Chiesa. Quando fu colpito da un’importante febbre che lo mise in pericolo di vita, tutto il popolo pregò per lui e una volta guarito volle ringraziare Dio con una crociata per liberare la Terra Santa. La crociata iniziò con un’importante vittoria, ma presto la peste decimò l’esercito e colpì anche il sovrano. Si accordò con i turchi per salvare i suoi militari e per arrivare da pellegrino in Terra Santa, dove mosse diverse opere di bene.

I nati il 25 Agosto hanno la tendenza a mettersi in mostra, sia in pubblico che in privato. Possono nascondere segreti per anni per poi dare più drammaticità nel momento della rivelazione. Sono fondamentalmente degli esibizionisti che fingono di essere riservati.

I nati in questo giorno sono sicuramente dotati di grandi capacità mentali, ma è la loro fisicità la forza esplosiva che li guida, anche dal punto di vista sensuale e sessuale. Quando si mettono in testa di ottenere una conquista in ambito romantico, difficilmente riportano risultati negativi: sanno mettere a buon frutto tutte le loro migliori doti in tal senso. Possono dunque diventare uomini e donne di indubbio fascino e che riscuotono grande successo in ambito sentimentale/relazionale.

Stranamente, nonostante le loro ottime capacità mentali, cercano di compensare fisicamente, sviluppando forza e capacità d’attrazione, una sorta di complesso di inferiorità intellettuale. In realtà la loro marcia in più è proprio costituita dalle loro facoltà mentali, anche se per larga parte della vita non se ne rendono conto. Il conflitto tra fisicità e capacità intellettuali è il conflitto che anima tutta la loro vita.

I nati il 25 Agosto sono bravissimi a sviluppare le loro capacità di attrazione, ma dovrebbero anche puntare sullo sviluppare una sorta di autostima che prescinda dall’apprezzamento degli altri, se non vogliono vivere esclusivamente in funzione di ciò che piace a chi gli sta intorno. Se non prenderanno questa consapevolezza potranno avere una vita sentimentale molto travagliata. Un po’ di solitudine li aiuterà senz’altro a conoscersi meglio, a guardarsi dentro e ad impostare su basi più solide la loro vita. Se invece passano tutta la vita passando da un amore all’altro, da una relazione a quella successiva, potrebbero finire anche in atti autodistruttivi.

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 25 Agosto sono governati dal numero 7, poiché 2+5 = 7. Dal punto di vista planetario essi sono guidati da Nettuno. Il 25 Agosto è l’ultimo giorno della cuspide Leone-Vergine e ne consegue che i nati in questo giorno saranno influenzati sia dal Sole del Leone che da Mercurio della Vergine. In particolare l’azione di Mercurio e Nettuno porta a sviluppare della grossa confusione a livello mentale e a lasciarsi completamente sconvolgere da illusioni romantiche e fantasticherie varie. Sole e Nettuno invece portano ad atteggiamenti esibizionistici, sensazionalistici che possono aiutare nella costruzione di una personalità magnetica, dinamica e piena di fascino, ma che possono portare anche ad atti distruttivi e autodistruttivi.

Le persone che hanno il numero 7 nella loro data di nascita sono naturalmente attirati dai cambiamenti, dai viaggi. Tutto ciò che li porta a scoprire qualcosa è particolarmente apprezzato da coloro che sono nati in questo giorno. Vi è però da sottolineare, e da valutare in associazione a quanto sopra scritto, che il numero 25 è collegato al pericolo. Bisognerà dunque tenerne conto per eventuali viaggi ed esperienze particolari: essi infatti possono essere soggetti ad incidenti di varia natura.

Nel mazzo dei Tarocchi il settimo Arcano Maggiore è il Carro che nel mazzo Rider-Waite mostra una figura che si allontana da una città su un carro, in pompa magna. Una figura regale che al posto dei destrieri ha due sfingi che però sembrano non intenzionate a spostarsi e a costituire più un ostacolo che una forza trainante. Dal punto di vista simbolico questa carta esorta a percorrere la strada intrapresa percorrendola fino in fondo nonostante tutti gli ostacoli. Tradizionalmente la carta in questione ci parla di successo, talento e grande efficienza, ma anche di atteggiamenti dittatoriali e difficoltà ad intuire la giusta direzione.

La Salute

Chi nasce il 25 Agosto è sicuramente estroverso ed esibizionista, quindi deve porre attenzione a non attirarsi troppe gelosie, qualche malattia inerente alla sfera sessuale e, soprattutto, a non finire vittima di violenza per essersi avventurati in relazioni improprie. Dovrebbero considerare la loro salute e quella dei propri cari, sia fisica che psicologica, prima di intraprendere le loro azioni. Lasciare governare il proprio destino al cervello invece che al corpo avrebbe un impatto benefico importante sulla salute del nato in questo giorno. Dal punto di vista alimentare dovrebbero stare molto attenti perché tendono ad ingrassare ed è dunque raccomandata una dieta variegata, sana e con pochi grassi. L’esercizio fisico è assolutamente raccomandato non solo per migliorare la propria condizione psicofisica, ma anche per incanalare in maniera più sana tutte le grandi energie che racchiudono in sé stessi. Fare sesso con un solo partner può essere una soluzione estremamente benefica per i nati in questo giorno, sotto molti punti di vista.

Conclusione

I nati il 25 Agosto dovrebbero per prima cosa prendere confidenza con sé stessi e non vivere nell’eterno tentativo di piacere e di impressionare gli altri. Se imparano a conoscere la loro interiorità, le loro facoltà mentali, ad apprezzarsi per quello che sono e non solo per quello che sembrano, possono evolvere in maniera straordinaria.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: