Nati il 25 Ottobre

Nascere il 25 Ottobre: forma e sostanza

Il 25 dal punto di vista della numerologia esoterica è un 7, infatti 2+5 = 7 e questo rende le cose molto interessanti.

Il 7 è infatti un numero davvero speciale, che rappresenta diversi cicli: le note musicali infatti sono 7, così come i chakra, i giorni della settimana, 7 sono anche i doni dello Spirito Santo, 7 i colori dell’arcobaleno, sul 7 sono fondati anche i cicli lunari (4 fasi per un totale di 28 giorni), 7 sono i libri della Bibbia… si potrebbe andare avanti all’infinito.

Questo numero così fondamentale è considerato da tutti i libri di numerologia come un simbolo del compimento, dell’evoluzione, dell’organizzazione sul piano terreno, delle strutture.

Seppure il 7 sia un numero legato alla natura fisica è anche connesso con la sfera spirituale, non a caso secondo il Libro della Genesi Dio creò tutto l’esistente in 7 giorni: i primi 6 giorni creò l’universo attraverso la sua azione, il settimo si riposò dando il giusto tempo al tutto per la rielaborazione e la trasformazione di quanto fatto.

Il settimo giorno rappresenta anche per gli esseri umani, nella tradizione, il momento dedicato al silenzio, alla meditazione e alla preghiera al fine di rendere importanti e produttive le azioni fatte nei sei giorni precedenti. Il 7 ha la struttura del conquistatore, in tutti i sensi, e non si abbatte mai davanti a nulla: ha l’energia giusta per distruggere e per ricreare da capo.

Chi ha nella sua data di nascita il 7 dovrebbe imparare che è il suo istinto a doverlo guidare: se riflette troppo si blocca, ha bisogno di azione.

Nel mazzo dei Tarocchi il 7 è impersonato dalla carta de Il Carro, dove vediamo un uomo nobile, principe o re, alla guida del proprio carro, in posizione eretta, imponente. Sembra deciso e maturo, centrato.

I due cavalli rappresentano le due polarità: maschile e femminile. Ciò può essere visto anche dal punto di vista psicologico sulla dualità tra i due emisferi del cervello. Da notare che il cavallo femmina, quello che le ciglia lunghe, guarda nella direzione opposta rispetto alla sua andatura a simboleggiare un conflitto, una difficoltà a trovare la direzione giusta.

Il compito della figura regale è quello di far andare i cavalli nella stessa direzione, di mettere d’accordo le tendenze contrastanti che si hanno dentro di sé e di procedere verso il prossimo obiettivo.

In una stesa la carta de Il Carro simboleggia proprio l’azione, la conquista, la colonizzazione, il dominio, la vittoria, l’azione sul mondo, un’impresa portata a buon fine. Il Carro può essere associato anche all’amante, alla fecondità, al viaggio e all’eternità.

Quando questo Arcano si presenta però in senso invertito andrà letto come un simbolo di rabbia, di vendetta, di sconfitta, di una grande tempesta in arrivo. Dal punto di vista dei pianeti, i nati il 25 Ottobre sono governati da Nettuno che, associato a Venere e a Plutone che governano rispettivamente la Bilancia e lo Scorpione, aggiunge alla persona in questione una forza concreta, capace di raggiungere risultati sostanziali e ben chiari.

 

Trattato Pratico di Numerologia Esoterica 2 Gif

 

I nati in questo giorno

I nati il 25 Ottobre sono governati da un’energia molto forte che li spinge a dare forma alle loro idee. Per quanto possano essere ricchi di immaginazione, devono necessariamente trasformarle in realtà tangibile per sentirsi appagati.

Sono persone solide, quadrate potremmo dire, delle rocce a cui tutti quelli che gli stanno intorno si appoggiano molto spesso. È bene precisare che i soggetti più evoluti, nati in questo giorno, non si accontentano della realtà materiale, ma vogliono trasformare la loro fantasia, dare spessore alla loro stessa sensibilità.

Possono dunque abbracciare con successo discipline più teoriche a patto che tengano sempre sotto controllo il loro desiderio di potere: i loro valori devono godere sempre di buona salute affinché essi mantengano la giusta direzione e non spostino il loro cammino verso mete immorali e distruttive.

Chi si dimostra ondivago e poco concreto è spesso detestato dai nati in questo giorno, che amano tenere ogni cosa sotto controllo e non esitano a sparare giudizi affrettati.

In effetti, questa loro tendenza è dovuta al fatto che passano gran parte della loro vita a rendersi più solidi, mettendosi alla prova e superando le loro incertezze, e ciò li porta a raggiungere un certo grado di successo ma anche a ridurre notevolmente la loro sensibilità.

I nati il 25 Ottobre dovrebbero impegnare ogni loro fibra al fine di non ritrovarsi in un vicolo cieco: essi infatti vanno soggetti a dei blocchi dovuti spesso alla routine, alle convenienze, alla sicurezza finanziaria… così facendo molto spesso finiscono per abbandonare i propri ideali e i propri valori e a spostarsi in territori che non gli appartengono e che li fanno deviare profondamente dal loro naturale percorso.

Quando la vita gli porrà di fronte la possibilità di scegliere tra due strade, in quel preciso momento, essi avranno l’opportunità di fare un grande salto evolutivo.

 

La Salute

I nati il 25 Ottobre tendono a sopravvalutare sé stessi e la condizione della loro salute: ignorano spesso sintomi dando il via al peggioramento di certe malattie. Seppure a tavola si dimostrino molto responsabili e porre attenzione agli alimenti ci cui si nutrono, devono affiancare alla dieta sana dell’attività fisica, anche a bassa o media intensità: passeggiate, jogging, trekking…

La loro salute, sia dal punto di vista fisico che psicologico, sarà migliorata quando essi troveranno un’anima gemella, ovvero una persona con cui condividere le gioie del sesso senza per questo esporsi a rapporti pericolosi.

 

Il Santo del giorno

Il venticinquesimo giorno del decimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano ai Santi Crisante e Daria, martiri romani, di famiglia nobile, che dopo essere stati torturati in varie maniere dal prefetto, non rinunciando alla loro fede cristiana, vennero giustiziati sulla Via Salaria: furono gettati in una fossa, coperti fino a lasciarne fuori soltanto la testa e poi lasciati lapidare dai fanatici pagani presenti sul luogo.

 

Ultimo consiglio dalla numerologia esoterica

I nati il 25 Ottobre hanno la necessità di tenere lontano da sé la pigrizia: sono persone d’azione e non possono lasciare che le cose scivolino via da sole.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?