Nati il 27 Agosto

Nascere il 27 Agosto: impegno e idealismo

Il giorno 27 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Monica, vissuta nel quarto secolo d.C. e madre del celebre Sant’Agostino.

Santa Monica è presa a modello per le madri cristiane poiché la sua vita è stata particolarmente esemplare: dopo essersi sposata con un legionario romano di nome patrizio era di religione pagana, Monica continuò a rispettare il proprio marito senza permettersi mai un rimprovero. Un anno prima della morte del marito egli abbracciò la fede cattolica e ciò diede una grandissima gioia a Monica. Oltre a questo Monica era diventata madre di tre figli: una femmina di cui non c’è giunto il nome, Novigio e celebre Agostino.

La buona educazione che la madre destino ai figli sembrava non servire proprio con Agostino, attirato dal vizio ed amicizie poco raccomandabili. Le sue preghiere tuttavia sembrarono ottenere risposta infatti, nel 375, Agostino si trasferì a Cartagine ad insegnare eloquenza per poi alcuni anni dopo recarsi a Roma.

Una volta Milano la madre raggiunse Agostino e grazie anche all’arcivescovo Sant’Ambrogio ed ella riuscì nel 386 a convertire il proprio figlio alla fede cattolica. Madre e figlio ripartiti assieme verso la terra natia si fermarono ad Ostia poiché la madre si ammalò gravemente e poco dopo passò a miglior vita.

In nati il 27 agosto hanno la tendenza a identificarsi nei panni degli uomini semplici, dei poveri, dei derelitti, degli sfruttati, degli oppressi. Essi sembrano percepire più di altri le ingiustizie della società, le mancanze delle strutture politiche e sociali. I nati in questo giorno sono spesso mossi da una tendenza altruistica, ma solitamente sono attratti fortemente dai soggetti e dalle categorie che vogliono proteggere. Tra i nati in questo giorno vi sono sia intellettuali e i teologi sia coloro che hanno un approccio molto più pratico. Entrambe le tipologie di persone sono mosse dagli stessi ideali e vogliono porre rimedio agli stessi errori e alle stesse sconfitte della società: i problemi per entrambe le categorie possono essere rappresentati da una certa frustrazione e da un inevitabile pessimismo di fondo.

Le persone di questo tipo hanno un bisogno estremo di sentirsi indispensabili al benessere del gruppo che rappresentano e non tollerano il pensiero che il proprio gruppo possa fare a meno di loro. I più evoluti tra i nati in questo giorno giungono a dare senza chiedere nulla in cambio nemmeno dal punto di vista emotivo. Essi infatti non sono portati per sviluppare una carriera che li porti ad accumulare ricchezze e successo personali. Le loro doti sociali lega indissolubilmente il loro destino agli altri.

Può essere che un nato il 27 agosto, davanti alle ingiustizie della società, reagisca andando a sopprimere il proprio idealismo sino a trasformarsi in un individuo cinico. Ciò è però soltanto una misura di difesa poiché il suo istinto lo porterebbe comunque a contribuire in modo pratico al benessere altrui. Il pessimismo è uno dei grandi nemici del nati in questo giorno che possono infatti finire in una spirale di depressione se non evolvono la loro personalità in maniera completa.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 27 Agosto sono governati dal numero 9, poiché 2+7 = 9 e dal punto di vista planetario subiscono l’influsso di Marte. Il numero nove è estremamente potente ed esercita un’influenza molto importante sugli altri numeri: infatti qualsiasi numero che viene addizionato al nove darà come risultato una scomposizione del numero stesso. Ad esempio: 3 + 9 = 12 e 1 + 2 = 3. Il suo potere è evidente anche nelle moltiplicazioni, ma questa volta il risultato sarà la scomposizione del numero nove stesso: 9 × 3 = 27 e 2 + 7 = 9.

Conseguenza di ciò le persone che hanno nel loro destino il numero 9, ed in particolare i nati il 27 agosto, hanno una grande capacità d’urgenza negli ambienti entrano in contatto. Dal punto di vista planetario Marte, che rappresenta la forza maschile con una certa aggressività, donano ai nati questo in giorno particolare audacia e grande energia. L’influsso combinato di Marte e Mercurio, che governa il segno zodiacale della Vergine, porta i nati in questo giorno a subire sbalzi d’umore e ad essere particolarmente litigiosi, ma dona loro anche una grande capacità di introspezione.

Tra gli Arcani Maggiori la nona carta è L’Eremita che solitamente viene raffigurato come un uomo che avanza nel suo cammino con una lanterna e un bastone in mano. Questa figura è un evidente trasposizione di un essere umano che ricerca la verità. Questo Arcano rappresenta la meditazione, silenzio e anche l’isolamento. Questa carta viene spesso tradotta come simbolo di saggezza e di disciplina: infatti l’Eremita costituisce una sorta di sentinella sfrutta il potere della consapevolezza per indicare agli altri il sentiero più virtuoso. Dal punto di vista dell’interpretazione della carta troviamo nel suo lato positivo la fermezza dei propositi, la profondità, la concentrazione, la determinazione; nel lato oscuro della carta invece troviamo dogmatismo, diffidenza, disillusione, intolleranza. Questa carta rappresenta in maniera chiara anche la necessità di ritirarsi, di prendersi una pausa dal mondo al fine di rielaborare il proprio percorso di vita.

 

La Salute

Chi nasce il 27 Agosto è così preso dagli altri che tende a dimenticarsi di se stesso e della propria salute. Inoltre, sempre per aiutare gli altri, queste persone si immergono totalmente nel lavoro fino a caricarsi di una mole di stress che mette a repentaglio il proprio benessere psicofisico.

Come abbiamo già visto, i nati in questo giorno, tendono ad entrare in crisi depressive qualora non si sentano abbastanza apprezzati. È dunque particolarmente importante di queste persone legare la propria stabilità emotiva ai loro valori interiori. È inoltre estremamente utile seguire una dieta sana, dormire bene e fare attività fisica con regolarità.

 

Conclusione

I nati il 27 agosto devono scrollarsi di dosso i propri problemi personali e rendersi conto che la propria vita è incentrata sugli altri: se non si sta aiutando qualcuno è segno evidente che si stanno tradendo le proprie inclinazioni naturali e si sta andando verso una frustrazione.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?