Nati il 29 Ottobre

Nascere il 29 Ottobre: ottimizzazione e profondità

Considerando le regole della numerologia esoterica il 29 altro non è se non un 11, in virtù del fatto che 2+9 = 11. La numerologia classica guarda all’undici come ad un Numero Maestro, ovvero un elemento che si dimostra capace di andare ad influire in maniera determinante nella parte della loro vita.

Può sembrare banale dirlo, ma il numero 11 segue il numero 10, il che dovrebbe portare a considerare che una volta superato lo scoglio in cui si doveva prendere in mano la propria vita, simboleggiato dal 10, si arriva all’accettazione di tutti i cicli e gli eventi della vita con il numero 11.

L’energia che era mancante nel 10, quella che doveva essere capace di fare il primo passo, quel coraggio di fare un salto nel “vuoto” per passare all’azione, è qui presente in grande quantità. Proprio per questa dotazione abbondante di energia, le persone con il numero 11 nella data di nascita dovrebbero porre molta attenzione a non confinarsi troppo nella dimensione mentale: essi infatti hanno a disposizione grande riserve di energia per passare all’azione, non per indugiare.

Quando si fermano troppo a pensare è come se la loro energia si riversasse contro di loro. Governare la propria energia è una sorta di compito perenne per chi ha l’11: essi infatti dovranno gestire sapientemente quella fiamma, evitando di farla spegnere subito in un’unica fiammata e dargli continuità nel tempo. Le loro azioni dovranno non solo essere iniziate, ma anche essere condotte a termine.

Secondo la numerologia esoterica l’11 rappresenta la forza primordiale che da sempre governa l’uomo, una sorta di spinta primitiva che egli non riesce a gestire completamente. Non è un caso che spesso si associ l’11 a Lilith, la prima moglie di Adamo, che egli non seppe gestire e venne imprigionata dunque agli inferi.

Le persone nate con questo numero nella data di nascita spesso sono ossessionate dal controllo: temono di essere umiliate e cercano di governare ogni loro istinto, anche quelli sessuali, dando il via così ad una serie di problematiche di non trascurabile conto.

I nati l’11 Ottobre sono fortemente influenzati dalla Luna, dal punto di vista planetario, ma vi è da aggiungere anche l’indubbio influsso di Plutone che governa il segno dello Scorpione. L’azione della Luna coadiuvata da Plutone dona ai nati in questo giorno una particolare capacità di andare a fondo nella parte oscura della natura umana.

Tra gli Arcani Maggiori l’undicesima carta è quella de La Forza. Questo Arcano, di polarità maschile e collegato al Leone, si presenta con una figura femminile che apre la bocca ad un leone. A prima vista dunque risulta chiara un’allusione ad una forza bruta che viene gestita, governata.

La forza necessaria per questa gestione è senza dubbio di tipo spirituale. Infatti se da una parte il leone rappresenta chiaramente gli istinti bestiali dell’uomo, la danno incarna la sua parte più alta, quella spirituale.

In una stesa questa carta va interpretata come simbolo di potenza creativa, di forza morale, del superamento delle paure, di grandi valori e di nobiltà d’animo. Il conflitto con questo Arcano invece ci riporta a parole chiave più tetre: abuso di potere, debolezza, repressione, dispotismo.

 

Trattato Pratico di Numerologia Esoterica

I nati in questo giorno

I nati il 29 Ottobre sono degli ottimizzatori per natura: essi trovano con facilità nuove strade, nuove strategie per ottenere il massimo dei risultati nel proprio lavoro. Hanno un’intelligenza unica che li spinge a comprendere in tutte le sfaccettature i sistemi dentro i quali sono inseriti e sapranno subito identificarne le debolezze e i miglioramenti necessari.

La loro preparazione è sempre molto alta, in ogni occasione, e questa, combinata con le loro attitudini personali, li porta a raggiungere alti livelli di successo. Essi sono dotati di una naturale inclinazione verso la gestione di gruppi di persone, piccoli o grandi che siano: in ambito lavorativo, in famiglia, nel comune di residenza, nella nazione… hanno quindi una sorta di interesse nella gestione del potere sulle persone, una passione “politica” si potrebbe dire.

Queste loro consapevolezze, consce od inconsce, unite al loro indubbio fascino, li portano ad esercitare una grossa influenza sulle vite di chi gli sta intorno. È per questo che essi dovrebbero stare molto attenti ai loro atteggiamenti e a non trasformarsi in dei despoti.

I loro istinti infatti li portano ad imparare molto presto ad usare il denaro, il potere e il sesso: tre strumenti che possono portare rapidamente a utilizzi poco nobili. Dovranno innanzitutto governare la superbia e l’ambizione, se vorranno evolvere dal punto di vista spirituale.

Molti dei nati in questo giorno utilizzano la logica come muro di separazione dai propri sentimenti, in modo da risultare più freddi e irraggiungibili agli occhi altrui.

Ciò però può condurre a non comprendere più sé stessi, a perdere sensibilità e a diventare al fine anche molto aridi. In famiglia e nel gruppo ristretto degli affetti sanno essere molto protettivi e premurosi, ma non devono compiere lo stesso errore che fanno con sé stessi: isolare il gruppo dal resto del mondo.

 

La Salute

I nati il 29 Ottobre essendo persone solitamente molto preparate sono piuttosto aggiornate sulle ultime novità sulla cura della salute e questo offre loro la possibilità di utilizzare sempre strumenti piuttosto efficaci.

Dovrebbero però distinguere con cura ciò che è una moda passeggera, dai metodi ci cura davvero utili alla salute. A tavola i nati in questo giorno possono sentirsi piuttosto liberi, stando sempre attenti alle dosi, poiché dotati di un autocontrollo piuttosto sviluppato.

Un po’ di esercizio fisico, fatto con regolarità, potrebbe rivelarsi un tonico straordinario per mantenerli sempre in salute.

 

Il Santo del giorno

Il ventinovesimo giorno del decimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano alla Beata Chiara Luce Badano, una giovane dei nostri giorni, nata nel 1971 e passata a miglior vita nel 1990, che colpita da un male incurabile ha dimostrato una fede incrollabile e una radiosità che donava speranza a tutti quelli che le si avvicinavano.

 

Ultimo consiglio dalla numerologia esoterica

I nati il 29 Ottobre dovrebbero imparare a condividere ciò che hanno dentro di sé con gli altri, ad ascoltare le persone e a seguire i loro desideri. La chiusura in sé stessi non è mai una buona idea.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

Corso Base di Numerologia Esoterica

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?