Nati il 30 Agosto

Nascere il 30 Agosto: solidità e organizzazione

Il giorno 30 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano ai Santi Felice e Adautto, due Martiri che sono vissuti in epoca pre-carolingia. Secondo quanto ci è riportato Felice era romano e presbitero che venne arrestato in quanto cristiano. Era il tempo di Diocleziano quando Felice venne condotto davanti alle statue di diversi dei davanti alle quali egli avrebbe dovuto fare sacrifici: il futuro santo soffiò sulle statue facendole cadere una dopo l’altra e ciò lo portò alla condanna capitale. Dopo altri prodigi, Felice venne decapitato e quando il suo corpo veniva trasportato in altra zona si avvicinò un uomo che dichiarò immediatamente la sua fede cristiana: egli venne immediatamente decapitato proprio come Felice. La persona in questione rimase probabilmente anonima egli venne conferito il nome di Adauctus, ovvero “aggiunto”.

 

I nati il 30 Agosto si rivelano persone particolarmente dotate di grande solidità ed organizzazione. Si rivelano abilissimi anche nel gestire il denaro e sono infatti adatti ad operare negli ambiti finanziari e amministrativi. Il loro successo nella gestione di fondi sia in ambito lavorativo che familiare li rende particolarmente apprezzati dagli altri. In nati in questo giorno non sono particolarmente inclini alle fantasticherie e mirano sempre a risultati concreti, soprattutto nel lavoro.

Solitamente essi riescono ad organizzare perfettamente ed in maniera efficace la loro vita tanto da garantirgli un’esistenza piuttosto agiata e confortevole. Le loro grandi capacità di affrontare qualunque difficoltà con successo spinge verso di loro molti altri individui che cercano di sfruttarne le capacità: questo aggiunge solitamente ulteriori responsabilità al nato in questo giorno. Essi non possono però badare agli interessi di tutti e saranno costretti a fare delle scelte anche a costo di sentirsi in colpa. La dipendenza nei loro confronti da una parte li inorgoglisce, ma dall’altra li impegna fin troppo. Capire questo sistema di cose, questo orgoglio che va tenuto a freno onde evitare di attirare su di sé altre responsabilità, si rivelerà una delle mosse fondamentali che condurranno il nato in questo giorno ad una vera e propria evoluzione.

La fiducia in se stessi e le grandi abilità dimostrate dai nati il 30 Agosto potrebbero creare dei sensi di inferiorità nelle persone che gli stanno accanto, soprattutto dal punto di vista materiale. Nel ruolo di genitori essi possono trasformarsi in figure soffocanti che prevaricano in qualche modo i figli, sviluppando di conseguenza in loro delle incertezze, delle indecisioni, dell’insicurezza. Devono dunque imparare, in questo ruolo, ad affidare responsabilità e a far crescere l’interiorità dei propri figli.

Per loro vale senz’altro l’insegnamento evangelico in cui si suggerisce di insegnare agli altri a “pescare” anziché a dare loro del pesce già pescato: guidare le persone più care verso una certa indipendenza sarà una scelta estremamente benefica per loro e per i nati il 30 Agosto. Rinunciare ad un po’ d’orgoglio per migliorare i propri cari sarà una scelta straordinariamente sana. I nati in questo giorno devono evitare di diventare estremamente autoritarie, inflessibile, ingiusti, severi e intolleranti. Essi inoltre dovrebbero sviluppare maggiormente il loro piano spirituale, evitando così di rimanere troppo attaccati alla materia e di diventare quindi delle persone superficiali e materialiste.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 30 Agosto sono governati dal numero 3, poiché 3+0 = 3 e dal punto di vista planetario sono influenzati da Giove che, come noto, dona una prospettiva sociale espansiva e un approccio positivo ad ogni cosa. Coloro che sono governati dal numero 3 puntano direttamente alla vetta, al primo posto, al successo nel loro settore. Il loro percorso è dunque sempre in eterna ascesa in ambito strettamente materiale. Questo ultimo aspetto viene aiutato anche dall’azione di Mercurio, pianeta che governa il segno zodiacale della Vergine. Le persone influenzate dal numero 3 adorano l’indipendenza, le sfide e l’azione: ciò però li conduce ad una vita particolarmente stressante e carica di responsabilità.

Nel mazzo dei Tarocchi la terza carta tra gli Arcani Maggiori è quella de L’Imperatrice che vediamo adagiata mentre sorregge il suo scettro, almeno questa è la raffigurazione di questo Arcano nel mazzo Rider-Waite. L’Imperatrice è una donna perfetta, rappresentazione stessa della femminilità, della Madre Terra e della Natura. Questa carta rappresenta in sostanza le speranze e le aspirazioni, nonché i sogni che si trasformano in realtà. I significati legati a questa carta sono raffinatezza, grazia e amore puro, ma il lato oscuro della Imperatrice prevede una tendenza alla vanità e al perfezionismo.

 

La Salute

Chi nasce il 30 Agosto deve porre estrema attenzione ciò che è considerabile come un eccesso, soprattutto per quello che riguarda i piaceri materiali. Queste persone sono infatti legate ad una visione della vita prettamente materialista e considerano l’esistenza come un’esperienza esclusivamente sensibile: ergo bisogna esaltare tutto ciò che proviene dai propri sensi. Questo tipo di approccio spinge i nati in questo giorno verso pericolose derive nei cosiddetti “piaceri” della vita: mangiare, bere, sesso, divertimenti vari. I nati in questo giorno devono evitare gli eccessi in questi ambiti e dedicarsi maggiormente allo sviluppo di una percezione spirituale della vita. Si raccomanda dunque anche la meditazione ed altri sistemi conoscenza di se stessi che possono portare ad una maggiore consapevolezza. Oltre a ciò è fortemente raccomandata anche una costante vita fisica volta a migliorare le condizioni psicofisiche del soggetto e a prevenire l’insorgere di malattie debilitanti e croniche. Particolare attenzione andrà destinata al consumo di carni, grassi e zuccheri: sarà necessario dunque fare una dieta particolarmente variegata e sana.

 

Conclusione

I nati il 30 Agosto devono imparare la nobile arte della flessibilità, specialmente con gli altri, cercando di conciliare le regole ai sentimenti. Dovrebbero evitare anche di alimentare dipendenze da parte di altri nei loro confronti: ciò infatti condurrebbe anche ad aumentare le proprie responsabilità. Il loro approccio prettamente materialista alla vita può nuocergli da molti punti di vista: senza dubbio renderà meno interessante il proprio percorso che si snoderebbe in maniera molto cinica e vuota, d’altro canto un simile approccio porterebbe a vivere la vita in maniera sregolata e completamente abbandonata all’appagamento dei sensi.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?