Nati il 31 Agosto

Nascere il 31 Agosto: immagine e influenza

Il giorno 31 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Raimondo Nonnato, un religioso che ha vissuto nel 13º secolo d.C. in Spagna.

Il soprannome di San Raimondo, ovvero “Nonnato”, si riferisce al fatto che egli è venuto alla luce mediante un’operazione medica dopo che la madre morì prima del parto: ecco quindi “non nato”. Dopo avergli fatto fare precoci studi il padre lo mandò a lavorare nei campi e qui il giovane scoprì la bellezza della solitudine, della meditazione, della preghiera e dell’orazione. Ad un certo punto egli entrò nell’ordine della Beata Vergine della Mercede e qui indossò l’abito religioso. Divenne in breve redentore degli schiavi e consegnò tutto il denaro per il riscatto degli schiavi cristiani in Algeri, e prese a consolare in quei territori tutti i cristiani che incontrava. Ciò non fu visto di buon occhio dal governatore di quel territorio che lo condannò ad essere impalato. La pena fu poi commutata in aspra flagellazione ma nonostante ciò Raimondo continuò ad operare con le conversioni: fu fatto picchiare, frustare, trapassare le labbra con un lucchetto la cui chiave fu consegnata un giudice. Passò in questo modo quasi un anno finché non fu riscattato e tornò in Spagna.

 

I nati il 31 Agosto possono essere considerati delle pietre che brillano in maniera particolare e si distinguono immediatamente dalle altre: essi infatti amano stare al centro della pubblica attenzione e anche aiutare gli altri a raggiungere importanti obiettivi nella società. Alcuni di loro sono particolarmente socievoli e divertenti mentre altri si dimostrano più seri, solidi e un poco ansiosi per migliorare le sorti del prossimo. La tipologia più piacevole e divertente dei nati in questo giorno ha in sé una certa teatralità che li porta a mantenere sempre alto l’umore della propria cerchia di conoscenti. Il tipo più serioso invece è completamente concentrato nell’educazione degli altri verso alcuni principi e conoscenze. Entrambe le tipologie si ritrovano comunque a lavorare al servizio degli altri cercando di migliorare la condizione generale della società.

 

Una della grandi abilità dei nati il 31 Agosto è una certa capacità d’intuizione che gli permette in qualche modo di leggere dentro agli altri e di conseguenza di riuscire ad influenzarli e a guidarli. I nati in questo giorno devono porre molta attenzione a far sì che la loro abilità nell’attirare l’attenzione non si trasformi in semplice vanità. Per questo a un certo punto della loro vita dovranno approfondire la conoscenza di se stessi e avvicinarsi a pratiche che aumentino la consapevolezza. La parte spirituale rivelerà fondamentale per queste persone. Il loro fascino, tranquillo il solito, attira gli altri e non di rado si ritrovano a svolgere il ruolo di leader: il comando, seppure esalti le loro capacità organizzative, li riempie di stress. È bene precisare che nati in questo giorno non amano l’ostentazione, ma devono imparare la nobile arte del tatto quando si tratta di criticare gli altri. Il grande compito della loro vita è quella di riuscire a conciliare la sfera privata, impegni pubblici e i loro reali desideri.

 

I nati il 31 Agosto hanno maggiore facilità a trovare il loro posto nel mondo rispetto a capire come gestire tutte le sfaccettature della propria personalità. Un hobby può aiutarli a sviluppare alcune loro abilità ed interessi, consentendogli una certa privacy. Essi possono sviluppare interessanti e affascinanti modi di vivere proprio a causa del loro tentativo di far conciliare sfera pubblica e privata.

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 31 Agosto sono governati dal numero 4, poiché 3+1 = 4 e dal punto di vista planetario sono influenzati da Urano. Come noto sono soltanto sette mesi dell’anno che hanno il 31º giorno: questa è dunque una caratteristica piuttosto rara e di conseguenza i nati in questo giorno risultano essere persone particolarmente affascinanti, misteriose, enigmatiche. Inoltre coloro che sono governati dal numero quattro si rivelano spesso come persone difficili, inclini alla polemica, poiché hanno una loro visione personale di ogni cosa. Difficilmente queste persone accettano di rifiuti e possono quindi dimostrarsi particolarmente ostiche da trattare. Urano, con le sue spinte veloci ed esplosive, spinge le persone che sono da lui influenzate a frequenti cambi d’umore. Quest’ultima caratteristica viene accentuata da Mercurio, che guida il segno zodiacale della Vergine.

 

Negli Arcani Maggiori la quarta carta è costituita dall’Imperatore che, nel mazzo Rider-Waite, è rappresentato da un regnante seduto su un trono di pietra circondato da emblemi che richiamano la capra. Quello che questo Arcano ci comunica è senz’altro la solidità rappresentata perfettamente dal trono di pietra, ma è anche simbolo di saggezza che è la fonte primaria del suo potere. L’Imperatore è profondo, giusto ed il suo potere non viene mai messo in discussione. Il lato positivo di questa carta è legato ad una grande forza di volontà e ad un’energia che sembra inesauribile, mentre il lato negativo ci parla di tirannia, brutalità, ostinazione.

La Salute

Chi nasce il 31 Agosto deve porre attenzione al proprio apparato digerente: intestino, fegato, pancreas, stomaco. Essi infatti accumulano in questa parte del loro organismo tutto lo stress a cui vanno soggetti e possono sviluppare anche ulcere gastriche e duodenali oltre che malattie legate all’alimentazione come il diabete. Come già anticipato per mantenersi in salute avranno bisogno di dedicarsi a pratiche come la meditazione e lo yoga in modo da sviluppare il loro lato spirituale e, al contempo, rilassarsi. Queste persone hanno bisogno di vacanze, di tempo libero, di passeggiate nella natura, di alleggerire le tensioni e di godersi la buona compagnia. L’alimentazione per i nati in questo giorno deve essere sempre leggera, sana e varia.

Conclusione

I nati il 31 Agosto hanno la necessità di guardare dentro se stessi, di trovare la propria guida, di ricercare una consapevolezza differente e più profonda che esuli dal mondo materiale. Le responsabilità, a cui vanno soggetti, devono essere bilanciate da divertimento e attività che alleggeriscano la loro vita. Sarà molto importante per loro anche imparare ad apprezzare gli altri, a stimare le loro capacità, a riconoscere le loro qualità.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: