nati il 4 Ottobre

Nascere il 4 Ottobre: determinazione e sicurezza

I nati il 4 ottobre sono governati dal numero 4 e, dal punto di vista planetario, da Urano. Le persone che subiscono la forte influenza del numero 4 si distinguono poiché hanno un approccio a tutte le cose particolarmente originale, e dimostrano un attaccamento piuttosto relativo al denaro: essi infatti sembrano più attirati dalle idee, dai principi, dai concetti.

Il denaro e la materia vengono dopo, per questo tipo di personalità. L’influsso di Urano si fa sentire procurando una certa tendenza agli sbalzi d’umore e ad azioni imprevedibili, che infatti contraddistinguono i nati il 4 ottobre. L’azione combinata di Urano e Venere, che governa il segno zodiacale della Bilancia, offre ai nati in questo giorno una grande sensualità ed anche un comportamento piuttosto nervoso.

La quarta carta e gli Arcani Maggiori è quella dell’Imperatore, figura che solitamente rappresentata seduta sul trono dal quale comanda il mondo. La sua postura è sempre regale e allude in maniera chiara alla potenza. La fonte primaria del suo potere è sempre la saggezza e il suo ruolo non è mai in discussione.

Dal punto di vista dei significati positivi legati a questa carta possiamo parlare di grande forza di volontà e di un’energia inesauribile. Il lato in ombra di questo Arcano invece ci parla di ostinazione, di tirannia, di brutalità.

 

I Nati il 4 Ottobre

I nati il 4 ottobre vivono tendenzialmente la loro vita in piena libertà: sono infatti persone che grazie anche al loro fascino riescono a vivere come vogliono. Essi infatti sono dotati di una certa forza interiore irriducibile, fatta di realismo e un filo di cinismo, che gli permette di guardare al mondo con ironia, acutezza ed anche umorismo. Una volta scelta la direzione la seguono sperando sempre di non incontrare difficoltà, ma anche se queste ci fossero non potrebbero far cambiare il loro percorso.

La determinazione è un elemento fondamentale della loro personalità. Riescono a far sentire la loro voce e ad imporre la loro volontà in maniera sottile e possono diventare dei leader nascosti.

Visti dall’esterno sembrano sempre molto calmi, piacevoli e tolleranti, ma in realtà sono estremamente risoluti in particolare quando devono affermare la loro posizione. Hanno un grande potere di persuasione e riescono a fare apprezzare le loro posizioni, anche le più originali, da tutti quelli che li circondano.

Si distinguono in maniera particolare per la loro “umanità”, poiché essi amano stare in mezzo alla gente, condividere opinioni, di godere insieme agli altri di ciò che è offre la società. Anche quando riescono ad ottenere grandi successi e a ritagliarsi posizioni di alto livello non diventano mai snob o aristocratici nei modi.

I nati in questo giorno sono particolarmente portati verso il pericolo: essi infatti trattano situazione pericolosa con molto distacco, nella convinzione che per evitare incidenti sia sufficiente prepararsi adeguatamente e prestando molta attenzione. Solitamente hanno ragione ed infatti riscuotano buoni risultati in molti sport considerati pericolosi.

La famiglia è un punto molto importante per loro, una sorta di premio, di medaglia. Sono infatti componenti molto attivi delle proprie famiglie e difendono il loro nucleo con molto orgoglio. Amano anche stare da soli, soprattutto quando hanno bisogno di concentrarsi, ma tendenzialmente preferiscono condividere il loro tempo con le altre persone, soprattutto con le più care.

Uno dei pregi più evidenti dei nati in questo giorno, la semplicità, può diventare un limite: essi infatti sono dotati di scarsa ambizione e di un atteggiamento che li porta ad evitare continuamente le difficoltà. A volte però sarebbe necessario percorrere la via più difficile e mirare più in alto.

Molto spesso queste persone hanno bisogno di avere accanto qualcuno che gli stimoli a fare qualcosa di più, ad impegnarsi maggiormente, a tirare fuori il guerriero che hanno comunque dentro di loro. Sono dotati di buon gusto e amano particolarmente circondarsi di oggetti particolarmente raffinati dal punto di vista estetico.

 

La Salute

I nati il 4 ottobre sono particolarmente attenti alla loro salute, traendone giovamenti, ma sono inclini ad andare incontro ad incidenti per la loro attitudine a mettersi in situazioni pericolose. Devono dunque porre molta attenzione a tutte quelle condizioni che possono facilmente portare a ferite accidentali, cadute ed incidenti di vario genere.

È da tenere presente inoltre che l’ambito sessuale è particolarmente delicato per i nati in questo giorno che possono, a causa di esso, destabilizzare con facilità il proprio equilibrio e, a volte, compromettere la propria salute.

Il loro atteggiamento godereccio, la loro voglia di vivere la vita al massimo delle sue possibilità, li porta molto spesso al consumo di tabacco, caffè e alcol, tutti ingredienti che sarebbero da escludere totalmente dalle proprie vite. Infatti essi dovrebbero optare per una dieta più leggera, ricca ma equilibrata e non rinunciare ad un costante allenamento fisico, anche se a bassa intensità.

 

Il Santo del Giorno

Il quarto giorno del decimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Francesco d’Assisi, una delle figure più importanti e determinanti del cristianesimo.

La storia del Patrono d’Italia è nota più o meno a tutti e comincia nell’anno 1182 ad Assisi. Ancor prima della sua nascita molti segni alludevano ad un futuro Santo, ma si ebbe contezza della sua grande personalità quando, citato davanti al vescovo dal proprio padre, Pietro di Bernardone, Francesco si liberò di tutti vestiti, di tutti i suoi averi e indossò una tunica da contadino annodata sui fianchi da una corda.

Egli si dedicò con tutto sé stesso ai poveri, agli ammalati, ai lebbrosi e a tutti quelli che avevano bisogno di conforto.

Inizialmente fu preso per pazzo, venne picchiato, umiliato, maledetto… Ma egli ha sempre risposto con preghiere, amore e carità. Fondò una piccola comunità dove si rispettavano tre voti fondamentali: obbedienza, povertà e castità. Compose famosissime laudi in onore di Dio e ricevette in dono le sacre stimmate.

 

Conclusione

I nati il 4 ottobre dovrebbero evitare di accontentarsi, di sentirsi sempre soddisfatti di sé stessi. È necessario crearsi una vera e propria tabella con degli obiettivi da raggiungere e delle tappe intermedie, al fine di non abbandonare i propri progetti.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?