Nati il 9 Ottobre

Nascere il 9 Ottobre: lettura e sentimento

I nati il 9 ottobre sono governati dal numero 9 e dal punto di vista planetario da Marte. Il numero nove, secondo la numerologia classica ha un potere straordinario che viene confermato anche dall’algebra: il 9 infatti dimostra di avere una forte influenza sugli altri numeri. Qualunque numero che viene sommato al numero 9 darà come risultato una scomposizione del numero stesso: 9 + 5 = 14, e 1 + 4 = 5. Così come nella moltiplicazione si otterrà una scomposizione del 9 stesso: 9 × 5 = 45 e 4 + 5 =9. Questa grande influenza del numero 9 si ripercuote anche sulle persone da esso governate: infatti anche i nati il 9 ottobre hanno una grossa capacità di influenzare chi li circonda. Marte è un pianeta forte aggressivo che incarna perfettamente l’energia maschile e, considerato l’influsso contemporaneo di Venere, che governa il segno zodiacale della Bilancia, si ottiene un perfetto bilanciamento tra energia Femminile e Maschile. Ciò apporta nei nati in questo giorno una forte attrazione sessuale.

Nella ristretta élite degli Arcani Maggiori la nona carta è rappresentata da L’Eremita, una figura ispirata a Diogene: un anziano che si appoggia ad un bastone e che utilizza una lanterna per vedere la strada. Questa carta rappresenta il silenzio, la meditazione, l’isolamento, la saggezza, la disciplina. Il lato positivo di questa carta ci parla di fermezza nei propositi, di profondità, di concentrazione, di determinazione. Il lato oscuro dell’Arcano de L’Eremita ci offre invece una riflessione sulla disillusione, sulla diffidenza, sull’intolleranza e sul dogmatismo.

 

I Nati il 9 ottobre

I nati il 9 ottobre sono dotati di una grandissima capacità di lettura nella vita e negli avvenimenti delle persone che gli stanno intorno. Essi hanno una grande considerazione delle qualità umane e per muoversi nella vita utilizzano più il cuore che la testa e ciò, seppure non li aiuti sempre, dona loro un certo magnetismo che viene rafforzato anche dall’aspetto fisico che solitamente è piuttosto attraente. Le loro grandi capacità di lettura e il loro intuito prodigioso si rivela estremamente fallace quando si tratta di esaminare la loro stessa interiorità. Vengono infatti spesso accecati dalle loro esperienze sentimentali.

Seppure il mondo è una specie di libro aperto per una persona nata in questo giorno, essi si rivelano poco realistici quando analizza nei propri sentimenti non riuscendo a vedere ciò che è molto chiaro per tutti gli altri. Sono delle prede perfette per i malintenzionati: si lasciano affascinare, travolgere, confondere, ferire dai sentimenti e dalle persone per poi accorgersi troppo tardi di avere fatto scelte sbagliate. Questo fraintendimento può essere spostato anche in ambito lavorativo, dovessi credono a qualcuno che gli promette del benessere materiale o del potere e poi si ritrovano fregati. Sono persone estremamente sensibili e dotate di senso artistico, ma non disdegnano affatto il lato fisico della vita.

Non a caso il sesso è un argomento fondamentale nella loro vita che ha una relazione complementare o opposta al loro lato spirituale. Ma questa una caratteristica tipica dei nati in questo giorno: essi infatti sono dotati di una certa poliedricità che li porta ad interessarsi e a spingersi in molte direzioni diverse tra di loro. Se non bastasse, a complicare ancora di più la faccenda, interviene uno strano fenomeno: le donne nate in questo giorno hanno una “parte maschile” molto sviluppata, quella legata all’estroversione e all’aggressività; gli uomini invece, nati in questo giorno, sono dotati di un “lato femminile” particolarmente accentuato, ovvero sensibilità e ricettività.

Le persone nate il 9 ottobre si avvicinano molto spesso professioni in cui possono utilizzare le conoscenze della psicologia umana che hanno appreso attraverso le loro esperienze, poiché essi hanno anche un grande talento nel portare gli altri a sviluppare tutto il loro potenziale di raggiungere gli obiettivi. Quando aiutano le persone essi risultano sempre sicuri ed incoraggiante e riescono a dare un’energia straordinaria. Dovrebbero imparare a dirigere queste energie anche nella loro vita.

 

La Salute

I nati il 9 ottobre dovrebbero prendere possesso della loro sfera emotiva tenendone ben salde le briglie onde evitare di cadere nella depressione, nella confusione, nell’ansia quando le questioni non vanno nell’ottica preventivata. Quando si accorgono di essere sfruttati dalle persone dovranno essere assolutamente spietati ed egoisti in modo da potersi difendere adeguatamente. Tipicamente nati in questo giorno pur di mantenere l’armonia sono pronti a sacrificare qualunque cosa, ma dovrebbero porre dei limiti per il loro benessere. Potrebbe aiutare in tal senso l’intraprendere percorsi spirituali e religiosi al fine di giungere una consapevolezza più alta di sé stessi, degli altri e dell’Universo.

 

Il Santo del Giorno

Il nono giorno del decimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Dionigi e compagni, un vescovo che fu martirizzato assieme ad altri nel terzo secolo dopo Cristo.

Dionigi di Parigi, in francese Denis de Paris, è stato una delle figure più importanti per la predicazione evangelica nelle Gallie. Assieme ad un prete di nome Rustico e a San Eleuterio, un diacono, egli si spinse a predicare sino alla città di Parigi e qui prese dimora. A quel tempo la città in questione non era un territorio facile per i cristiani e molte furono le tribolazioni di Dionigi che venne però aiutato direttamente dal Signore: molti furono i miracoli che confermarono le sue predicazioni e lo aiutarono a convertire moltissime persone. Una volta radunata una gran massa di fedeli edificò una chiesa nella quale poterono celebrare i divini misteri. Ciò non sfuggì alle autorità che decisero di arrestare Dionigi e i suoi discepoli, torturarli e poi infine farli decapitare. Si narra che Dionigi portò la propria testa, dopo la decapitazione fatta a Montmartre (ovvero monte del martirio), fino a San Denis, attraverso una strada poi chiamata “rue des Martyrs”, consegnandola a Catulla, una nobildonna romana.

 

Conclusione

I nati il 9 ottobre hanno un urgente bisogno di sviluppare la propria forza di volontà. Prima si tolgono il paraocchi e accetteranno di dover prendere decisioni difficili e che possono sembrare disarmoniche, prima inizieranno ad evolvere e a raggiungere un equilibrio sano. Non dovranno inoltre mai cedere alla tentazione di “vendere la propria anima”.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?