Nati il 9 Settembre

Nascere il 9 Settembre: obiettivi e complicazioni

Il nono giorno del nono mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Pietro Claver, straordinario sacerdote spagnolo vissuto tra 16º e 17º secolo d.C.

Fin da giovane egli dimostrò straordinarie capacità anche negli studi, ma il suo desiderio più profondo era di servire il Signore come sacerdote religioso della Compagnia di Gesù. Nonostante l’avversione ai suoi progetti della propria famiglia, Pietro, su consiglio di Alfonso Rodriguez, puntò la sua attenzione sulle Americhe.

Egli si dedicò totalmente agli schiavi tanto che gli venne riconosciuta la corona di martirio di preghiera, un tributo fatto di sacrifici di lotta ed impegno inarrestabile nell’apostolato. Nella sua chiesa gli schiavi conobbero Gesù Cristo e la sua Parola, Pietro si impegnò con tutte le sue forze per difenderli anche quando una grave pestilenza colpì le zone interessate. Questo straordinario servo del Signore continuò il suo servizio finché non cadde vittima dello stesso morbo.

 

I nati il 9 settembre sviluppano fin da giovanissimo una specie di relazione segreta con la complicazione: essi avranno infatti una certa tendenza a complicare la loro vita ed il loro destino. Se sviluppassero la capacità di intraprendere anche strada in discesa, e non solo in salita, avrebbero la possibilità di vivere una vita senz’altro felice. Essi invece sono particolarmente portati per le sfide e quando vedono una strada in salita non possono resistervi.

Detestano le routine, odiano la prevedibilità e l’immobilità. Per questi motivi essi sono, consapevolmente o meno, un perenne ricerca di novità, di situazioni nuove, di dinamiche stimolante a prescindere dai successi e dalle difficoltà che potranno incontrare. Quello che sentono dentro di sé una sorta di mancanza, di perfezione, di vuoto quando non hanno una sfida da affrontare.

Questa loro continua ricerca, questa tribolazione interiore, affascina chi gli sta intorno soprattutto le persone che hanno delle propensioni protettive: evidentemente vedere da vicino questo desiderio così forte non lascia insensibili. Essi, nonostante la fascinazione che esercitano verso gli altri, cercano per tutta la vita di rimanere indipendenti e grazie alla loro caparbietà perseguono le proprie scelte fino fondo. Cambiare idea non è il loro sport.

Nonostante si accorgano di quando commettono un errore hanno bisogno di più tempo per pensare di cambiare strada e non è detto che lo facciano. Hanno una grande capacità di identificare i propri obiettivi ma tendono a ingigantire i problemi personali e quando cercano aiuto fanno sempre pessime scelte. Seppure risultano piuttosto riservati i nati in questo giorno rivelano una particolare abilità a capire prima degli altri i gusti del pubblico e a capire come soddisfarle: questa abilità li rende particolarmente efficienti nello svolgimento di certe professioni.

La loro vita può essere vista come un’eterna lotta contro paure insicurezze, ma è proprio questo rapporto con la paura che spesso li porta ad evolvere personalmente e a ottenere anche successi sorprendenti nella vita lavorativa. Anche questo ingrediente è uno degli elementi che li fanno sempre scegliere la strada in salita rispetto a quella in discesa: sono infatti convinti che soltanto attraverso la lotta si possa giungere al successo. Sfiorano l’autolesionismo quando si mettono di proposito in situazioni di pericolo per nutrire proprio orgoglio nel superare la paura. I nati il 9 settembre sono quindi evidentemente dotati di un lato selvaggio che deve essere, prima possibile, imbrigliato e ricondotto alla ragione prima che esso possa portare a condotte autodistruttive.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 9 settembre vengono governati, come ovvio, dal numero 9 e, dal punto di vista planetario, da Marte. Le capacità del numero nove di influenzare i numeri circostanti sono semplicemente straordinarie: infatti qualsiasi numero che viene sommato a 9 darà come risultato una scomposizione del numero stesso. Ad esempio: 4 + 9 = 13, e 1 + 3 = 4. Stessa cosa si può dire per la moltiplicazione, infatti anche in questo caso il numero 9 quando viene moltiplicato per un altro numero dalla sempre come risultato una scomposizione del nove stesso. Esempio: 4 × 9 = 36, e 3 + 6 = 9.

Questa tipologia di influenza che il numero 9 esercita sui numeri si rispecchia perfettamente sul potere che i nati il 9 settembre hanno sull’ambiente che li circonda. L’influsso di Marte apporta solitamente grande energia e una certa aggressività che nel caso dei nati in questo giorno, che sono influenzati anche da Mercurio che governa il segno della Vergine, si traduce in una personalità particolarmente polemica e critica.

Tra gli Arcani Maggiori è l’Eremita ad incarnare la nona carta: un uomo anziano munito di bastone e di lanterna sembra in cammino, alla ricerca di qualcosa. La lampada diffonde luce, il bastone sostiene il cammino spirituale. Dal punto di vista dei significati questa carta rappresenta la fermezza, la perseveranza, la profondità e la concentrazione nel raggiungere gli obiettivi. Il lato oscuro della carta ci parla però di intolleranza, diffidenza e dogmatismo.

 

La Salute

Chi nasce il 9 di Settembre devono porre molta attenzione al fattore stress: essi infatti hanno una soglia molto bassa rispetto a questo tipo di problematiche e possono sviluppare con facilità disturbi all’apparato digerente. L’acidità di stomaco è uno dei sintomi più diffusi tra queste persone che sembrano trasformare le tensioni in iperacidità. Il rapporto con il cibo per i nati in questo giorno è molto complesso: passano da momenti di stress in cui si privano del nutrimento, a momenti di depressione in cui eccedono nei bagordi alimentari. Non è difficile capire che essi hanno bisogno di trovare un equilibrio dal punto di vista della dieta puntando verso alimenti sani e abitudini ragionevoli. La loro dieta dovrebbe essere particolarmente variegata e dovrebbe anche essere accompagnata da un regolare esercizio fisico che li aiuterà a “digerire” gran parte dello stress a cui vengono sottoposti.

 

Conclusione

I nati il 9 settembre hanno bisogno di costruire, mattone dopo mattone, la fiducia in sé stessi. Per contrastare le paure, le preoccupazioni, lo stress, c’è bisogno di una personalità forte, solida e che possa garantire equilibrio. Concedersi dei momenti di allegria aiuterà senza dubbio a gestire le tensioni.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?