Nati il 6 Agosto

Nascere il 6 Agosto: straordinarietà e romanticismo

Il giorno 6 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano ad uno dei momenti più importanti della vita di Gesù: la Trasfigurazione del Signore Gesù.

Al tempo già da due anni Gesù predicava il Vangelo in tutta la Palestina assieme ai dodici Apostoli. La forza del Suo messaggio, così dirompente, lasciava ancora molti dubbi creati dalle paure umane.

Un giorno Gesù, per rafforzarne la fede e la forza, prese 3 discepoli: Giacomo, Pietro e Giovanni e salì con loro sul monte Tabor.

In quel giorno Gesù concesse ai 3 discepoli di vederlo mentre si trasfigurava: il viso divenne un sole e le vesti scomparvero in un chiarore. Apparvero anche Mosè ed Elia, i due grandi profeti.

Mentre Pietro avrebbe voluto installare 3 tende, per Gesù, Mosè ed Elia, una nuvola li avvolse e da essa uscì una voce che disse: «Questo è il mio Figliuolo diletto nel quale mi sono compiaciuto: ascoltatelo».

Gesù chiese ai discepoli di non parlare di questo episodio finché non sarebbe resuscitato.

Questo meraviglioso racconto venne riportato nei Vangeli di Matteo, Luca e Marco e coinvolse i tre discepoli che per ragioni diverse erano i preferiti di Gesù: Pietro per il suo ardore e generosità, Giovanni perché era il più giovane e puro, e Giacomo perché era impetuoso e voleva bere dallo stesso calice amaro della passione di Gesù.

Si tratta di uno degli eventi fondamentali della cristianità, il momento in cui Gesù si rivela come il Cristo e lascia che il suo corpo si trasfiguri davanti agli Apostoli.

I nati il 6 Agosto vivono nel costante desiderio di aggiungere esperienze nuove alla loro vita. Sono infatti attratti da avvenimenti unici o straordinari che sembrano attirare tutta la loro attenzione: ciò che è inesplicabile, raro e anche soprannaturale, li attrae come la luce fa con le falene.

In certi casi partecipano direttamente a questi avvenimenti, in altri vi vengono coinvolti, in altri ancora ne sono attratti e leggono tutto il materiale a disposizione o al contrario ne scrivono dopo attenti studi.

Ovviamente ciò che li attrae di più è il contato diretto con questo tipo di eventi. La vita quotidiana, le routine, hanno capacità soporifere sui nati in questo giorno.

Purtroppo chi è nato in questo giorno ed ha una vita sedentaria, un lavoro stabile ed una vita famigliare non troppo effervescente, spesso si rinchiude in fantasticherie che non fanno altro che appesantire in lui il senso di frustrazione.

Non è raro che dopo la fase di frustrazione questo tipo di persona decida di ampliare i propri orizzonti, di mettere in atto dei cambiamenti, anche drastici, per trovare il nutrimento di cui ha bisogno.

I più evoluti tra i nati in questo giorno riescono serenamente ad integrare la vita quotidiana, stabile e piena di routine, all’amore per tutto ciò che è straordinario e fuori dagli schemi. Molto spesso queste persone hanno un’intensa vita creativa o un’occupazione che gli permette di interessarsi direttamente dei fenomeni da cui è affascinato.

L’amore per tutto ciò che trascende la vita umana, per quegli spiragli di Luce che investono il mondo, possono portare i nati in questo giorno ad essere poco compresi nelle loro scelte dalle persone che li circondano.

I nati il 6 Agosto hanno la straordinaria capacità di adattarsi alle situazioni nuove a velocità record, il che potrebbe creare qualche problema alle persone che vivono con loro. Il loro stile di vita non è semplice da digerire, molto spesso, ma fanno di tutto pur di soddisfare il loro bisogno d’amore.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 6 Agosto sono chiaramente governati dal numero 6 e, dal punto di vista planetario da Venere. Coloro che sono dominati dal numero 6 attirano ammirazione e amore, in maniera del tutto involontaria e potremmo dire magnetica. Si consideri inoltre l’influenza del pianeta Venere che aggiunge fascino alle interazioni sociali. Vi è da dire che però molti dei nati in questo giorno sono così attirati da altro che finiscono per trascurare totalmente l’ambiente in cui si muovono e vengono dunque dimenticati.

La vita sociale stabile è infatti un ingrediente che non rientra nelle prerogative dei nati in questo giorno, ma l’amore è senza dubbio uno dei temi centrali della vita di queste persone. Venere e Sole assieme creano un cocktail irresistibile di sex appeal e fascino, ed i nati il 6 Agosto si rivelano quindi profondamente attirati e concentrati dal lato romantico della vita.

Dal punto di vista del mazzo dei Tarocchi, la sesta carta degli Arcani Maggiori, è quella dell’Innamorato. In questa carta si raccolgono i due poli: maschile e femminile. La carta degli Amanti raccoglie moltissimi significati importanti, tra cui, tra quelli positivi, meritano essere ricordati la spinta verso ideali morali, estetici e fisici molto alti. Prendendo in considerazione il lato oscuro di questa carta invece troveremo, ad esempio, insoddisfazione, sentimentalismo e indecisione.

 

La Salute

Chi nasce il 6 Agosto è un vero e proprio rischio che cammina su due gambe: stiamo parlando di persone attirate dalle esperienze più fuori dal comune ed è evidente che si espongano con facilità anche a gravi pericoli.

Vi è da dire però che non mancano mai di prendersi cura di sé stessi, con una dieta regolare, attività fisica, cura del sonno e anche del buon sesso. L’importante per loro è mantenere vivo l’interesse per le attività salutari, evitando di farle diventare routine vuote.

Solitamente i nati il 6 Agosto hanno una fibra solida e una buona costituzione e riescono a resistere bene anche alle periodiche esperienze fuori dal comune, non proprio sane, a cui si sottopongono.

 

Conclusione

I nati il 6 Agosto hanno bisogno d’amore e devono imparare che per raggiungere questo obiettivo così importante per loro saranno costretti a fare dei compromessi. Sarà infatti necessario molto spesso andare a rinunciare a qualcuna delle esperienze imperdibili da cui sono follemente attratti. Seppure siano persone romantiche, originali e interessanti, se non prendono sul serio la necessità di interagire anche a livello profondo con gli altri, finiranno in una coltre di disillusione, di comportamenti antisociali e di atteggiamenti vanamente spericolati.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?