Nati il 7 Agosto

Nascere il 7 Agosto: segreti e umorismo

Il giorno 7 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Gaetano Thiene, un importante sacerdote che visse nel Quindicesimo secolo.

Nato da genitori particolarmente pii, a Vicenza, egli riuscì ad abbinare una sana istruzione religiose al profitto negli studi. Da giovane ottenne la laura dottorale in teologia, ma egli aspirava ad una vita ritirata e devota e andò dunque a Roma.

Ubbidì al Papa che lo volle come protonotario apostolico, ma appena si liberò da tale impegno tornò ad occuparsi del servizio dei poveri e degli ammalati. Preso dal fervore di migliorare i costumi del popolo scrisse alcune regole e le presentò al Papa.

Paolo III fu il primo superiore della congrega creata da Gaetano: i Chierici Regolari Teatini, che si distinsero per capacità e operosità sempre al fine di migliorare la vita degli ultimi.

Quando dopo una vita intensa arrivò vicino al momento di raggiungere il cielo, i medici gli consigliavano di evitare le penitenze, ma Gaetano rispose: «Il mio Signore e Salvatore è morto sulla croce: lasciatemi almeno morire sulla cenere».

 

I nati il 7 Agosto sono attirati in maniera incredibile da tutto ciò che è segreto, oscuro, coperto, non rivelato ai più, misterioso. Potrebbero mostrare un interesse molto forte verso gialli, storie misteriose, spionaggio, rompicapi… ma potrebbero esporre anche un atteggiamento diretto verso questa tendenza, nel loro modo di comportarsi.

I più studiosi tra i nati in questo giorno sono particolarmente interessati ai segreti della storia, o ad imparare nuove lingue, o anche a svelare i segreti della natura. La loro felicità dipende dalle loro nuove “conoscenze”, da ciò che riescono ad acquisire per poi presentarlo agli altri. Hanno l’atteggiamento mentale di un investigatore classico che indaga la realtà al fine di trovare qualcosa di interessante per il suo caso.

 

Il loro interesse per le realtà nascoste potrebbe però portarli a crearsi molti nemici, visto che se una realtà è nascosta evidentemente c’è qualcuno che non vuole che venga esposta.

È anche necessario che nelle loro ricerche siano più precisi e accorti possibile, in modo di evitare di entusiasmarsi troppo presto o fraintendere qualche “traccia”.

Rivelare la parte più nascosta di sé è molto importante per i nati in questo giorno, ma essi temono di perdere le persone che hanno accanto mettendole a parte dei loro segreti. Solitamente affidano la loro “scatola nera” soltanto ad un amico o persona di fiducia, mentre a tutti gli altri terranno nascoste le profondità della loro anima.

 

Nella natura di questi individui c’è un’abilità innata a vivere anche doppie vite e a nascondere i propri veri interessi che potrebbero rimanere celati per sempre. Possono infatti vivere vite regolarissime, fatte di rapporti sociali standard, lavoro convenzionale… e poi nascondere una seconda vita ben più avventurosa.

Per mantenere alte le difese e rendere più credibile la propria copertura non esitano ad usare una loro dote molto apprezzata: l’umorismo.

 

L’abitudine a nascondere i fatti e le circostanze diventa quasi un riflesso pavloviano e a volte nascondono fatti e cose che non avrebbero alcun bisogno di essere celati. Alcuni dei nati in questo giorno hanno difficoltà a dare risposte precise anche a domande innocue, proprio per la tendenza a mantenere sempre un velo di mistero, a nascondere preventivamente.

Può succedere che questa tendenza a proteggere la realtà, in alcuni individui non particolarmente evoluti, diventi una tendenza ad abbellire la realtà, a sofisticare fatti, a distorcere i racconti: a mentire, in buona sostanza.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 7 Agosto sono chiaramente governati dal numero 7 e, dal punto di vista planetario da Nettuno. Quest’ultimo è il pianeta d’Acqua che va ad influire su sogni, visione e fenomeni medianici ed i nati in questo giorno possono infatti presentare una certa instabilità.

Se si considera inoltre l’influenza del Sole che governa il segno del Leone, si possono presentare casi in cui il carattere risulta tutt’altro che stabile, relazioni con personaggi inaffidabili e forsanche pericolosi. Si riscontra in questi casi anche una certa tendenza a fare progetti molto distaccati dalla realtà.

Chi è dominato dal numero 7 è attirato dai viaggi, dai cambiamenti e dalle avventure, e questo ben si sposa con il carattere tipico di chi nasce il 7 Agosto.

Dal punto di vista dei Tarocchi, la settima carta degli Arcani Maggiori è il Carro. Una delle carte più affascinanti con un guerriero che si allontana da un paese, su un carro trainato da due sfingi (nella versione Rider Waite).

Questa carta è quindi legata ad esplorare un nuovo mondo, ad andare in fondo nella propria strada, per quante difficoltà si possano incontrare nel percorso. Dal punto di vista positivo questa carta ci parla di successo, efficienza e talento. Il lato oscuro della carta invece raccoglie significati come una certa tendenza al diventare dittatori e una scarsa capacità di capire quale sia la giusta direzione verso cui muoversi.

 

La Salute

Chi nasce il 7 Agosto presenta le sue difficoltà maggiori in relazione alla sfera psicologica: infatti, come abbiamo visto, molti soggetti tendono a perdere del tutto il contatto con la realtà e possono manifestarsi delle instabilità evidenti nei loro comportamenti.

Possono andare soggetti a stress visto che operano spesso nel pieno segreto e che sono comunque sempre impegnati a mantenere un certo equilibrio. I nati in questo giorno trarrebbero grossi vantaggi nel seguire una terapia psicologica che li riporti alla realtà oggettiva e che gli impedisca di affidarsi troppo alle loro tendenze naturali.

Il lato mentale per i nati il 7 Agosto ha priorità rispetto a quello fisico, ma è ovvio che anche per questa tipologia di carattere è fondamentale mantenere una dieta sana, equilibrata e variegata, ed una regolare attività fisica.

 

Conclusione

I nati il 7 Agosto hanno bisogno di canalizzare le loro tendenze naturali verso i misteri e i segreti in un ambito che gli permetta di rendersi utili agli altri. Infatti se il loro talento sarà indirizzato soltanto alle loro fantasie, alle loro soddisfazioni private, probabilmente tutto gli si ritorcerà contro deviando la loro percezione della realtà.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?