LE PROFESSIONI DEL 22
Le professioni ideali per un 22 sono quelle che gli danno la libertà di fare. Lo scienziato, l’inventore, il ricercatore. Ma anche il mago, il prestigiatore, il pagliaccio, con i bambini e ragazzi. Ama stare con i giovani, perciò potrebbe lavorare nei camping, nelle colonie estive e come intrattenitore nei villaggi turistici.
LE PROFESSIONI DELL’ 1
L’1, come ci dice la carta, potrebbe fare il mago, il prestigiatore, l’illusionista. Lui è un esteta, perciò potrebbe lavorare nel mondo della moda come stilista, parrucchiere, make up artist.
LE PROFESSIONI DEL 2
I 2 possono fare le insegnanti, anche di materie religiose. Possono lavorare in un ambiente legato a tutto ciò che ha a che fare con il sacro e la sacralità. Possono essere ottimi ricercatori e studiosi.
LE PROFESSIONI DEL 3
Per le loro doti creative e la parlantina, possono trovare lavoro nel mondo artistico e nello spettacolo, come presentatori o showman. Possono fare gli scrittori di: saggi, politica, storia, economia, società. Possono lavorare nella vendita, come giornalisti, oppure come modelli, nell’estetica, o arredatori d’interni. Possono fare gli speaker radiofonici, anche i DJ. Possono fare gli ostetrici.
LE PROFESSIONI DEL 4
Tra i lavori che potrebbe fare un 4 ci sono tutti i lavori artigianali dov’è richiesta manualità: il tecnico, il militare, il meccanico, il leader, il capo di un’azienda o di un’organizzazione, l’imprenditore e tutti i ruoli dove è richiesta responsabilità.
LE PROFESSIONI DEL 5
Le abilità del Papa riguardano prevalentemente l’insegnamento e l’aiuto alla persona. Eccone alcune: oratore, promotore, interprete, avvocato, reporter, commesso, uscere, portinaio, ricercatore, counselor, coach, infermiere, medico, frate/prete.
LE PROFESSIONI DEL 6
Ai 6 piace prendersi cura degli altri, servire. Perciò tra le professioni troviamo: il medico di famiglia, il nutrizionista, ma anche il ristoratore, sarto, visagista, autista. Poi tutte le professioni che appartengo al sociale, alle belle arti, alle materie metafisiche. Essendo un grande stratega può lavorare nel marketing e nella pubblicità. Ha anche doti per il canto e la musica.
LE PROFESSIONI DEL 7
Tra le professioni del 7 troviamo tutte quelle che riguardano il movimento, gli spostamenti, i viaggi. Perciò potrebbe fare: il rappresentante, lavorare sulle navi e sugli aerei, l’autista e il tour operator.
Ma anche, l’investigatore informatico, l’analista, il leader religioso o politico. Abile nel lavoro di borsa. È portato per l’elettronica e la programmazione informatica. Può fare anche il personal trainer nel body building.
LE PROFESSIONI DELL’8
Banchiere, ingegnere (procedure di qualità), armatore (carpentiere), poliziotto, agente immobiliare. Avvocato, magistrato, giudice, esaminatore.
LE PROFESSIONI DEL 9
Si Tra le professioni del 9 troviamo: lo psicoterapeuta, volontario in associazione (solitamente benefiche e di aiuto alla persona), counselor, medico generico.
LE PROFESSIONI DEL 10
Il 10 è un ottimo iniziatore, si trova bene nell’avviare un progetto, un lavoro. Ottimo per lavorare nelle Start up. Non sopporta i lavori ripetitivi. Si annoia subito. Si trova bene in lavori dove c’è varietà. Ha bisogno di crescita continua. Tutte le professioni legate ai viaggi.
LE PROFESSIONI DELL’11
Tra le professioni che potrebbe fare l’11 ci sono tutti quei mestieri dove è richiesta attenzione, pignoleria, precisione. L’orologiaio, il falegname, il fabbro, ma anche lo scultore. Tutte le arti marziali (corpo, mente, spirito), il massaggiatore.
LE PROFESSIONI DEL 12
Tra le professioni del 12 troviamo: colui che nell’azienda vede le cose da un punto di vista diverso, “l’avvocato del diavolo”, l’analista (che fa le previsioni). Ma anche il ginecologo, la levatrice.
LE PROFESSIONI DEL 13
Diventano Tra le professioni del 13 troviamo: tutti i lavori di ristrutturazione, arredatori d’interni, osteopati, fisioterapisti.
LE PROFESSIONI DEL 14
Tra le professioni del 14 troviamo quei lavori dov’è richiesta capacità di intermediazione: consulente familiare, diplomatico, venditore. Anche i lavori che riguardano il benessere psico-fisico e tutte le specializzazioni nel settore della naturopatia, che utilizzano medicine alternative e tecniche orientali.
LE PROFESSIONI DEL 15
Tra le professioni del 15 abbiamo: wedding planner, consulente di viaggi, agenzia matrimoniale, titolare di night club, detective, killer, mercenario, artista in ogni settore.
LE PROFESSIONI DEL 16
Tra le professioni del 16 troviamo: l’inventore, l’architetto, ingegnere edile. L’organizzatore di feste, il DJ. Il filosofo. Per il suo talento del vedere oltre potrebbe ricoprire il ruolo di ideatore, consulente, nel settore del marketing e strategie, oppure il leader in qualche organizzazione politica, economica e sociale.
LE PROFESSIONI DEL 17
Tra le professioni del 17 troviamo: il medico, l’infermiere, prete o frate, volontario in associazione medica, di malati terminali, ecologista, attivista nella salvaguardia di animali, piante o del mondo. Astrologo e astronomo.
LE PROFESSIONI DEL 18
Tra le professioni del 18 troviamo: lo sceneggiatore, il regista, il poeta, lo scrittore di romanzi, il paroliere (testi per canzoni), lo stilista, il medium, il cartomante, il sensitivo.
LE PROFESSIONI DEL 19
Smette Tra le professioni del 19 troviamo: tutte le attività agricole, pastore, allevatore, medico, assistente sociale.
LE PROFESSIONI DEL 20
Tra le professioni del 20 troviamo: il musicista, il direttore d’orchestra e altri ruoli nel campo della musica. Un altro settore è quello spirituale.
LE PROFESSIONI DEL 21
Tra i possibili lavori che potrebbe fare un 21 abbiamo: l’imprenditore, l’investitore, il giornalista, lo showman, il modello, l’estetista, l’arredatore, il calciatore, il ballerino di danza classica.
Link correlati:
Interpretazione dei 22 Arcani Maggiori