Nati il 15 Giugno

Nascere il 15 Giugno: seduzione e intelligenza

La numerologia esoterica associa il numero 15 ad una forza potentissima e viscerale che lo rende uno dei numeri più interessanti da studiare.

Le persone che hanno il 15 nella data di nascita sono contraddistinte da personalità molto istintive, che si abbandonano spesso e volentieri alle piacevolezze della vita e si dedicano alla realizzazione dei propri desideri.

Non a caso il 15 dà il meglio di sé attraverso la sessualità. Stiamo parlando dunque di un’energia magnetica, dirompente, assolutamente sensuale che è stata esaminata fin dall’antichità: babilonesi, accadici e sumeri affiancavano a questa energia la dea Ishtar, ovvero la divinità dell’amore, ma anche della guerra, dell’abbondanza e del caos.

Il numero 15 viene dunque associato da millenni a questo tipo di energia potente che può portare ad un piacere intenso o ad un evento tragico. Questo carattere specifico mette in evidenza l’assoluta necessità di orientare al meglio questa energia, prima di utilizzarla.

Le persone che hanno il 15 nella propria data di nascita solitamente sono dotate di grande charme, magnetismo e sembrano ricolme di un fluido particolare che li rende speciali e fa in modo che gli altri siano attirati da loro come le api dal miele. Gestire questa sorta di “super-potere” è un po’ il centro della loro esistenza: il compito principale da portare a termine per raggiungere un’evoluzione.

Il problema più evidente di questa capacità di affascinare è che chi ha il 15, così come affascina con facilità gli altri, viene anche ammaliato dalle altre persone che hanno magnetismo, soprattutto da quelle che presentano una forte connotazione negativa.

Spesso infatti le persone con il 15 si trovano coinvolte in ambienti poco raccomandabili, circondate da persone pericolose o che li espongono a pericoli. Se il numero che lo precede, il 14, è simbolicamente rappresentabile come un equilibrio ritrovato, il 15 è invece da considerarsi come il primo passo verso una nuova destinazione, la rottura della stasi, lo sbilanciamento in avanti.

Il 15 non si accontenta di ciò che ha a sua disposizione, l’equilibrio non gli basta, vuole di più, e inizia a guardare oltre e a muoversi in avanti. È possibile guardare a questo numero come ad un eccesso di energia che si traduce in un movimento verso il progresso, una voglia di cambiamento, di spostamento verso uno scenario completamente diverso.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 15 è quella de Il Diavolo. Difficilmente si poteva immaginare una figura più adatta a rappresentare la forza magnetica, la seduzione.

Nella rappresentazione canonica di queto Arcano, la figura bestiale ha le zampe posteriori appoggiate su un globo, mentre le sue ali da pipistrello sono spiegate.

Accanto a lui vi sono due servitori uno dei quali presenta un particolare che si ritroverà poi nella carta de Il Giudizio: ha tre fori nel costato.

La carta de Il Diavolo è legata a tutto ciò che è nascosto, che è occulto e solitamente si associa questa carta alla parte istintuale dell’uomo, alle sue capacità innate che devono essere correttamente orientate verso la luce. Altrimenti si sprofonderà nella tenebra.

Quando la carta de Il Diavolo si presenta in una stesa andrebbe considerato un elenco di parole e concetti che permette di approfondire la lettura dei significati nascosti dell’Arcano in questione: desideri, emozioni forti, attaccamento, sessualità, pulsioni, contratti, denaro.

Nel caso in cui questa stessa carta si presenti nella stesa, ma in senso rovesciato, l’elenco di parole e concetti da prendere a riferimento sarà molto diverso: crudeltà, debolezza, manipolazione, cecità, schiavitù, tentazione, oscurità, dipendenza.

Le persone nate il 15 Giugno sono governate, dal punto di vista planetario, da Venere il pianeta che l’astrologia da sempre associa all’armonia, alla bellezza, all’amore e alle capacità attrattive in generale.

In qualche modo il contemporaneo influsso di Mercurio, pianeta che governa il segno zodiacale dei Gemelli, va a bilanciare gli influssi venusiani: se infatti da una parte Venere spinge verso la sensualità, dall’altra Mercurio potenzia le capacità intellettuali.

I nati il 15 Giugno

I nati il 15 di Giugno sono dotati di uno charme unico e lo sanno. Solitamente per raggiungere i propri obiettivi non mancano certo di usare tutto il loro potere seduttivo, al fine di portare gli altri dalla loro parte.

Tendenzialmente usano i loro poteri in maniera aperta, senza sotterfugi, tutto alla luce del sole. Solo alcuni tra i nati in questo giorno, i meno evoluti, usano il loro fascino affiancandolo ad uno spirito calcolatore al fine di arrivare ad obiettivi che tengono accuratamente nascosti.

La grande maggioranza dei nati il 15 Giugno invece opera in piena luce e solitamente usa la propria avvenenza fisica, ma qualora ne fossero sprovvisti optano per la loro intelligenza e le grandi capacità logiche di cui sono ricchi.

Anche questi infatti sono mezzi straordinari per sedurre. Questi individui si rendono spesso indispensabili a chi li circonda alimentando quindi dei fenomeni di vera e propria dipendenza, ma sempre in maniera molto aperta e non tendente all’inganno: tutte le parti coinvolte sono consapevoli del loro “saperci fare”.

La Salute

I nati il 15 di Giugno devono coltivare con estrema cura il loro corpo, per mantenerlo sempre attraente. Nel fare questo spesso assecondano anche le esigenze della loro salute.

Purtroppo però la spinta forte che sentono verso tutto ciò che è piacevole, l’indugiare nella pigrizia, spesso li porta a fare meno di quello che dovrebbero per garantirsi una salute di ferro.

In virtù di quanto detto sarebbe opportuno che a tavola evitassero di cedere alla gola, optando per una dieta varia, sana, ben strutturata. In particolare sarebbero da evitare cibi grassi, zuccheri e un consumo equilibrato di carboidrati.

L’attività fisica è fortemente raccomandata sia per mantenersi in forma sia per dare sfogo alle tensioni accumulate.

Il Santo del giorno

Il quindicesimo giorno, del sesto mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Germana Cousin, vergine del sedicesimo secolo a cui vennero attribuiti diversi miracoli anche durante la vita terrena. Semplice e devota rappresenta un punto di riferimento straordinario per tutta la cristianità.

Consiglio del giorno

I nati il 15 di Giugno dovrebbero mettere al centro della loro personalità i valori che sentono propri, evitando di concentrarsi soltanto sulle reazioni altrui.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: