Nati il 15 Maggio

Nascere il 15 Maggio: magnetismo e discrezione

La numerologia esoterica considera il 15 un numero particolarmente interessante e meritevole d’attenzione poiché esso è legato a doppio filo ad una forza viscerale molto potente.

Non è raro infatti che le persone con il 15 nella propria data di nascita sviluppino personalità particolarmente istintive, che indugiano volentieri nei piaceri della vita, che esprimono il meglio di sé stessi attraverso la sessualità.

L’universo sessuale e sensuale è connesso direttamente con una forma di energia dirompente, una potenza bestiale, un magnetismo straordinario ed i nati con il 15 presentano molto spesso tracce di questa straordinaria forza magnetica.

L’associazione del 15 con questa forza non è però cosa nuova: anche gli Accadici, i Babilonesi e i Sumeri mettevano in relazione questo numero con la dea Ishtar, divinità molto interessante espressione dell’amore, ma anche della guerra, dell’abbondanza, ma anche del caos.

Sono dunque diversi millenni che il 15 è stato identificato come un simbolo di una forza enorme che può condurre verso un piacere intenso o verso un disastro. Questo tipo di potenze devono necessariamente essere orientate correttamente per renderle proficue, se invece vengono lasciate libere diventano deleterie.

Gli individui che hanno nella loro data di nascita il numero 15 sono solitamente dotati di grande fascino, di magnetismo, di charme e sembrano pervasi da una sorta di fluido capace di attirare le persone a sé con una naturalezza disarmante.

L’evoluzione personale di queste figure dipende molto dalla loro capacità di gestire queste caratteristiche straordinarie.

Da notare che se è vero che essi sanno affascinare come pochi altri, sono anche soggetti a cadere “vittime” di altre figure altrettanto magnetiche: essi infatti sono attirati soprattutto da ambienti e persone poco raccomandabili, ostili, pericolosi e che comunque puntano decisamente verso il polo negativo.

Il loro magnetismo straordinario, come ogni super potere, ha un rovescio della medaglia ed in questo caso sembra che chi ha il 15 trovi il suo tallone d’Achille nell’essere attratto dalla malia negativa.

In termini strettamente simbolici se il 14 è il simbolo di un equilibrio ritrovato, il 15 è chiaramente un riferimento al primo passo verso l’evoluzione: il momento in cui si rompe l’equilibrio per sbilanciarsi in avanti.

In effetti il 15 guarda in avanti, verso il futuro, agisce per oltrepassare il presente, è spinto a rompere l’equilibrio per evolvere. Questo numero potrebbe essere descritto come una sorta di energia in eccesso che trabocca e porta ad uno spostamento che cambia nettamente lo scenario precedente. Un progresso verso mete più ambiziose.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 15 è quella de Il Diavolo, l’entità magnetica per eccellenza. La rappresentazione classica di questa carta vede una figura dotata di corna da capra e di ali da pipistrello, ed ha le zampe posteriori appoggiate su un globo.

Due servitori affiancano il Diavolo con fare sottomesso: da notare che uno dei servitori ha 3 fori nel costato. L’Arcano de Il Diavolo è connesso all’oscurità e a tutto ciò che viene tenuto lontano dalla luce del sole, che viene nascosto, ed è per questo che è collegato alla parte inconscia dell’uomo.

La carta in questione è dunque rappresentativa delle capacità innate dell’uomo e alla sua parte istintuale.

Quando la carta de Il Diavolo esce in una stesa di Tarocchi sarebbe opportuno considerare un elenco di parole e concetti che permette di approfondire il significato di questo Arcano: desideri, sessualità, pulsioni, denaro, contratti, emozioni forti, attaccamento.

Nel caso in cui questa stessa carta si presenti nella stesa, ma in senso rovesciato, l’elenco di parole e concetti da prendere a riferimento sarà ben diverso: tentazione, manipolazione, cecità, dipendenza, schiavitù oscurità, debolezza, crudeltà.

Le persone nate il 15 Maggio sono governate, dal punto di vista planetario, da Venere il pianeta che da sempre è associato all’armonia, all’amore, alla bellezza e alla capacità di attrazione.

Venere è anche il governatore del segno zodiacale del Toro e i nati in questo giorno subiscono dunque un doppio influsso venusiano che dona molto fascino e capacità magnetiche, ma anche un atteggiamento piuttosto passivo.

I nati il 15 Maggio

I nati il 15 Maggio hanno un vero e proprio super potere: in maniera estremamente naturale sembrano riuscire ad entrare nei cuori delle persone. Il loro magnetismo è dunque assolutamente fuori dal comune, le persone sono attratte da loro senza saperne il perché.

Essi infatti hanno un fascino discreto che non sembra imporsi, non viene ostentato, ma lavora inesorabilmente dall’interno. Molto spesso il loro magnetismo si manifesta con il tempo e solo chi ha a che fare con queste persone da anni si rende conto del loro reale potere.

Il loro dono è dunque quello di attirare gli altri senza mai portare su di sé troppa attenzione, con discrezione. Essi riescono a trasformare ogni cosa del quotidiano in un messaggio che arriva diritto al cuore di chi è di loro interesse.

Non di rado queste persone straordinarie sono solitarie e sembrano del tutto ordinarie durante le loro giornate, ma privatamente coltivano interessi estremamente affascinanti.

La Salute

I nati il 15 di Maggio hanno la capacità di costruire sogni per gli altri, ma spesso finiscono per immergersi troppo in questa dimensione fantasiosa ed onirica. Il rischio è quello di perdere il contatto con la realtà e trovarsi ad affrontare molti rischi sia dal punto di vista psicologico che fisico.

L’uso di droghe, di alcol e di tutte quelle sostanze che alterano la percezione è assolutamente da evitare.

A tavola essi dovrebbero cercare di ampliare la gamma di cibi da cui traggono nutrimento: la varietà è molto importante in una dieta sana. Tutte le attività fisiche che li portano a contatto con gli altri sono senza dubbio da incoraggiare.

Il Santo del giorno

Il quindicesimo giorno, del quinto mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Sant’Isidoro l’agricoltore, un laico vissuto tra undicesimo e dodicesimo secolo a Madrid in Spagna. Egli fu noto anche in vita poiché strumento di molti miracoli e segni divini.

Consiglio del giorno

I nati il 15 Maggio dovrebbero concedersi una buona preparazione, per poi passare all’azione. Agire, entrare in fase attiva e portare avanti le proprie cause: ecco la ricetta.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: