Nati il 15 Marzo

Nascere il 15 Marzo: ambizione e carisma

Il 15 è considerato dalla numerologia esoterica come un simbolo di una fortissima forza viscerale di cui sembra impegnato.

Proprio per questo motivo le persone che hanno il 15 nella data di nascita presentano molto spesso delle personalità particolarmente istintive, che si lasciano cullare molto volentieri dai piaceri della vita.

Non a caso queste persone danno il meglio di sé nell’universo della sessualità. Il 15 è connesso anche i concetti di energia dirompente, di magnetismo, di forza, di sfera sensuale e di ambito sessuale.

Il legame tra il numero in questione e i concetti sopra esposti sono evidenti anche da ciò che è arrivato a noi dalle antiche culture. Infatti sumeri, accadici e babilonesi associavano il numero 15 alla dea Ishtar, che era la dea dell’amore, della guerra, dell’abbondanza e del caos.

Da notare che la divinità in questione rappresentava dunque una forza enorme che poteva essere incanalata in piaceri intensi o in veri e propri disastri. Ciò evidenzia quanto sia importante imparare a gestire e ad orientare questa forza.

Le persone che hanno il 15 nella data di nascita solitamente sono dotate di grande fascino, magnetismo, charme e sembrano pervase da un fluido che attira le altre persone in maniera molto semplice ed inesorabile.

L’evoluzione di questi individui si concentra proprio sull’imparare a gestire i propri poteri di influenza sugli altri.

Proprio come nei film di supereroi, il protagonista deve imparare a gestire la propria dotazione straordinaria, così chi ha il 15 deve imparare i pro e i contro dei propri superpoteri.

Essi, ad esempio, sanno influenzare ed ammaliare gli altri, ma, di contro, sono anche facilmente influenzabili da altre persone dotate di magnetismo e che presentano connotazioni negative.

Le persone con il 15 sono affascinate da persone poco raccomandabili, da ambienti pericolosi, da situazioni ostili, da frequentazioni preoccupanti.

Questa loro attrazione fatale verso scenari negativi è il vero e proprio tallone d’Achille del numero 15.

Dal punto di vista simbolico è possibile fare un ragionamento molto particolare: il numero che lo precede, il 14, rappresenta un equilibrio ritrovato, mentre il 15 può essere raccontato come l’atto di fare il primo passo, quel primo sbilanciamento che rompe l’equilibrio per spostarsi in avanti.

È un momento pericoloso, ma di importanza cruciale per l’evoluzione.

La numerologia esoterica considera dunque il 15 come una sorta di esondazione di energia che si trasforma in un passo in avanti, in un movimento verso una nuova meta, in uno spostamento che cambia le carte in tavola.

Negli Arcani Maggiori del Mazzo dei Tarocchi la carta numero 15 è quella de Il Diavolo. Stiamo parlando dunque di un archetipo che rappresenta la forza magnetica in maniera impeccabile, la seduzione nel senso etimologico del termine.

Le sue zampe inferiori sono poggiate su un globo che probabilmente simboleggia il mondo, ed il potere su di esso. Il diavolo è dotato di ali di pipistrello e ha al suo servizio due figure umane.

L’Arcano numero 15 è legato a tutto ciò che viene nascosto, all’oscurità, a ciò che non si vede, per questo è spesso associato all’inconscio.

La traduzione tipica di questa carta è legata alle parti istintuali, bestiali, dell’uomo. Parti che devono essere controbilanciate se si vuole proseguire la propria evoluzione verso la luce.

Quando la carta de Il Diavolo si presenta in una stesa di Tarocchi è consigliabile tenere a mente alcune parole e concetti che possono aiutare ad approfondire la lettura: attaccamento, desiderio, emozioni forti, contratti, denaro, sessualità, pulsioni.

Nel caso in cui questa stessa carta entri nella stesa, ma in senso rovesciato, le parole e i concetti di riferimento dovranno essere ben diversi: debolezza, manipolazione, schiavitù, oscurità, crudeltà, tentazione, dipendenza.

Le persone nate il 15 Febbraio sono governate, dal punto di vista planetario, da Venere pianeta che viene associato dall’astrologia alla bellezza, all’amore, all’attrazione e all’armonia.

Il contemporaneo influsso di Nettuno, pianeta che governa il segno dei Pesci, rafforza il magnetismo dei nati in questo giorno, ma li rende anche vulnerabili ad una certa fascinazione romantica verso individui inaffidabili e particolarmente volubili.

 

Nati il 15 Marzo

I nati il 15 di Marzo sono dotati di un grande carisma che attira gli altri e di una forte ambizione che li porta a mirare sempre verso posizioni eminenti, in qualunque ambito della vita.

Molto spesso questi individui non si sentono soddisfatti di ottenere successo dentro una struttura preesistente: essi preferiscono essere fondatori di nuove attività per poi svolgere anche il ruolo centrale delle operatività.

La loro capacità dirigenziale è davvero ottima anche grazie al loro tipico magnetismo che rende tutto più facile. Curiosamente, e forse simbolicamente, queste persone sono attratte dalle altezze: parapendio, paracadutismo, alpinismo, tuffi… sono tutte attività che potrebbero attirare la loro attenzione.

Alcune di queste persone potrebbero anche avere paura dell’altezza, instaurando con quest’ultima un rapporto comunque molto forte.

Dal punto di vista simbolico è evidente che la loro relazione con l’altezza è legata a doppio filo alla loro ambizione e alla voglia di raggiungere sempre una vetta nuova, una meta che gli dia un controllo più ampio sull’ambiente circostante.

 

La Salute

I nati il 15 Marzo, vista la loro attrazione verso individui piuttosto volubili, dovrebbero porre attenzione a non rinchiudersi in rapporti d’amore che diventino delle prigioni emotive.

La dipendenza emotiva e da sesso, non è amore. Proprio per rendere più forte la propria emotività e migliorare la consapevolezza di sé, è fortemente consigliato per chi è nato in questo giorno l’avvicinamento a discipline di meditazione.

A tavola queste persone possono trovare un ottimo equilibrio in maniera del tutto naturale soprattutto se si appassionano alla cucina. L’attività fisica è sempre consigliabile per i nati in questo giorno, soprattutto se eseguita con grande regolarità.

 

Il Santo del giorno

Il quindicesimo giorno, del terzo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Luisa de Marillac, vissuta tra sedicesimo e diciassettesimo secolo, fu la fondatrice, insieme con san Vincenzo de’ Paoli, delle Figlie della Carità.

 

Consiglio del giorno

I nati il 15 Marzo dovrebbero smettere ogni tanto di puntare ad altre mete e godersi la posizione attuale.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: