Nati il 19 Marzo

Nascere il 19 Marzo: tenacia e perseveranza

La numerologia esoterica considera il 19 come un complementare del 18, una sorta di fratello. Per spiegare il concetto sarà sufficiente sottolineare come il 18 sia legato alla Luna, mentre il 19 al Sole.

Quelle del 18 e del 19 sono dunque energie complementari, che si compensano a vicenda.

Il 19 evidenzia fin da subito una duplice natura che può essere sintetizzata prendendo in esame le due cifre che lo compongono: l’1 che è il numero dell’indipendenza e dell’individualismo e il 9 che è il numero della comunione e della condivisione con tutti gli esseri viventi.

Da una parte l’ego, dall’altra il Noi Universale. Il 19 è un numero straordinario proprio perché simboleggia una sorta di superamento dell’individualismo, del ritorno dell’ego all’armonia universale.

Qualora il 19 entri in conflitto si assisteranno a manifestazioni contrarie, ovvero violenza, reattività, egoismo, aggressività.

Quando le persone che hanno il 19 nella propria data di nascita entrano in conflitto con il numero saranno guidate dalle proprie paure nel vivere la vita, anziché dalle proprie aspirazioni.

La loro missione è quella di fare intervenire la “parte 9”, quella del Noi Universale, che li manterrà aperti agli altri con la mente e con il cuore, e così facendo potranno superare tutti i blocchi e vivere una vita più piena e soddisfacente.

Anche l’umiltà è un fattore estremamente importante per le persone che hanno il 19 nella data di nascita: infatti è proprio l’umiltà a proteggerli da atteggiamenti elitari che li porterebbero di nuovo a chiudersi agli altri, ad isolarsi, a cercare mitiche torri d’avorio nelle quali rifugiarsi da soli.

Le persone umili non hanno alcun problema a chiedere aiuto e possono tranquillamente accettare risultati non perfetti, l’ambizione e il perfezionismo sembrano non toccare chi si mantiene umile.

Molte culture antiche associavano il 19 niente meno che con la luce divina che offre rivelazioni e la chiarezza di visione. Non a caso questo numero è considerato sacro in moltissime tradizioni esoteriche.

Non è dunque un caso che il 19 sia legato al Sole, l’astro più importante del firmamento, che mette in evidenza la sua indipendenza brillando di luce propria, ma che al contempo offre a tutti luce e calore, in piena condivisione universale.

Nel circolo riservato degli Arcani Maggiori, vera élite del Mazzo dei Tarocchi, la carta numero 19 è, quasi ovviamente, quella de Il Sole.

Nella rappresentazione classica di questa carta vediamo l’astro al massimo del suo fulgore mentre distribuisce i suoi caldi raggi in ogni direzione. Sotto al sole si trovano due personaggi che si riconnettono ad un altro Arcano.

A sinistra troviamo un uomo dotato di una coda, mentre alla sua destra c’è un altro uomo che riporta tre fori nel costato.

Questi particolari ci riportano all’Arcano numero 15, Il Diavolo, in cui questi stessi dettagli sono riportati sugli schiavi del demone raffigurato. Ciò testimonia una volta in più il fatto che il percorso dei Tarocchi sia una strada a tappe molto coerente.

Tornando alla carta de Il Sole, le due figure in essa rappresentate simboleggiano la parte conscia e quella inconscia. Quello con la coda non sembra riuscire a camminare, è cieco, e il personaggio a destra sembra aiutarlo a muoversi.

Nel caso in cui la carta de Il Sole esca in una stesa di Tarocchi sarebbe opportuno tenere a mente alcune parole e qualche concetto di fondo, al fine di ottenere una lettura completa dell’Arcano: saggezza, coscienza, aiuto reciproco, costruzione, amore, semplicità, condivisione, calore, successo. Qualora questa stessa carta entri nella stesa, ma in senso rovesciato, le parole e i concetti da prendere a riferimento dovrebbero essere ben diversi: egoismo, rivalità, apatia, sfortuna.

Le persone nate il 19 Marzo sono governate dal punto di vista planetario, nemmeno a dirlo, dal Sole, il protagonista dell’oroscopo che le discipline astrologiche associano all’energia, alla positività, al calore.

Questo è il primo giorno della cuspide Pesci-Ariete e troviamo dunque altri due influssi: quello di Nettuno che governa i Pesci e quello di Marte che governa l’Ariete. Questo mix di influenze accentua la natura sognatrice dei nati in questo giorno.

I nati il 19 Marzo

I nati il 19 di Marzo sono dotati di tenacia e perseveranza, due qualità straordinarie soprattutto quando sono affiancate l’una all’altra. Riescono a raggiungere i propri obiettivi e non disdegnano di utilizzare il fascino di cui sono naturalmente dotati.

Il bello dei nati in questo giorno è che hanno due anime che in qualche modo convivono dentro di loro: sono dei sognatori e sono anche delle persone d’azione.

Il problema è che non sempre sono consapevoli di quello che realmente sono e molto spesso hanno percezioni piuttosto distaccate rispetto alla realtà oggettiva.

Molto spesso usano il loro fascino, la tenacia e la perseveranza, non solo per convincere gli altri della bontà del loro punto di vista, ma anche per modificare in qualche modo la realtà esterna fino a farla rassomigliare perfettamente alla loro proiezione interiore.

Un tentativo straordinario, quasi miracoloso, forse un gioco di prestigio, che spesso riescono a portare, incredibilmente, al successo.

La Salute

I nati il 19 Marzo mirano al successo, sono mossi da una forte ambizione, e di conseguenza dovranno subire forti pressioni e gravi carichi di stress.

Per questa ragione i nati in questo giorno dovrebbero avvicinarsi alle tecniche di rilassamento e alla meditazione, discipline che possono aiutarli anche a prendere maggiore consapevolezza di sé stessi.

A tavola dovrebbero tenere a bada il loro entusiasmo e la loro voglia di provare sempre sapori nuovi ed elaborati: molto spesso la curiosità culinaria porta dritto agli eccessi.

Le attività sportive anche intense sono fortemente raccomandate per queste persone: aiuteranno a mantenersi in forma e a gestire i carichi di stress.

Il Santo del giorno

Il diciannovesimo giorno, del terzo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Giuseppe, lo sposo della Vergine Maria, figura paterna terrena di Gesù. Protettore di tutti i padri.

Consiglio del giorno

I nati il 19 Marzo dovrebbero imparare quanto prima a conoscersi meglio, andando in special modo a capire che cosa davvero anima le proprie azioni.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?