Nati il 21 Gennaio

Nascere il 21 Gennaio: successo e tenacia

Il numero 21 secondo la numerologia esoterica costituisce il punto di arrivo, la zona in cui tutto è possibile e a governare c’è il libero arbitrio.

È questo un numero molto impegnativo che richiede un miglioramento continuo e che dà molto, ma vuole indietro tutto. Infatti le persone che hanno il 21 nella loro data di nascita mostrano evidenti segni di una personalità solida, precisa, equilibrata, ben centrata sul presente.

Un tema fondamentale per questi individui, e per il 21 in generale, è quello della libertà: queste persone detestano essere recluse o costrette a fare qualcosa che non hanno scelto liberamente.

Al fine di esprimersi al meglio le persone che hanno il 21 devono espirare un’aria veramente libera e per farlo devono realizzarsi in tutte le sfere della propria vita.

Essi per trovare la vera libertà devono conquistare grossi risultati in ambito professionale e nella vita privata, ma entrando più nello specifico devono svilupparsi nella sfera spirituale, in quella mentale, corporale, sessuale, emozionale, psicologica…

Infatti il 21 può essere visto come uno stato della coscienza, un traguardo in cui non ci sono più inibizioni, divisioni, barriere… non importa se si parla di ambito emotivo, sessuale, emozionale o altro.

Le persone con il 21 guardano a sé stessi in maniera franca e imparano ad adattarsi ai cambiamenti della vita senza alcun problema. Il loro schema vincente è quello di non avere schemi, di essere sempre pronti al cambiamento, di adattarsi e ciò li rende particolarmente potenti e capaci di imprese che sono impossibili per altri numeri.

Il 21 in conflitto si sente rinchiuso, si annoia, perde potenza. Le persone che hanno il 21 in conflitto tendono a confondere quello che avviene dentro di loro con quello che accade fuori, mancano di lucidità, non riescono a concentrarsi, fino anche a perdersi in problemi psicologici piuttosto rilevanti.

Nel mazzo dei Tarocchi la carta numero 21 è quella de Il Mondo. La rappresentazione classica nei Tarocchi di Marsiglia prevede una donna nuda che sta danzando, una sorta di dea madre.

Attorno alla divinità è disposta una cornice costituita da alloro, simbolo di successo, e nastri azzurri che alludono al mondo spirituale.

Nella mano sinistra la dea stringe una bacchetta e questo dettaglio riconduce all’Arcano numero 1, il Bagatto: prima e ultima carta del Mazzo, tenendo fuori dal conto il Matto, sembrano unite da questa bacchetta che dà inizio e che chiude un ciclo.

La divinità, nella sua danza, sorregge la bacchetta con la sinistra, elemento maschile, e una boccetta con l’altra mano, che rappresenta l’elemento femminile.

Quando la carta de Il Mondo esce in una stesa di Tarocchi è necessario andare ad interpretarla alla luce di alcuni concetti di riferimento e parole chiave: unicità, pienezza, approvazione delle proprie azioni, eroismo, compiutezza, realizzazione, successo.

Qualora invece la carta in questione si presenti nella stesa in senso rovesciato sarà opportuno tenere presenti altre parole chiave e concetti di riferimento: egocentrismo, inerzia, fuga, immutabilità, fallimento, frustrazione, prigionia, ristagno, fallimento, incapacità.

Le persone nate il 21 Gennaio sono governate dal punto di vista planetario da Giove, il gigante dello spazio, che la tradizione riconosce come il pianeta dell’ottimismo e dell’espansione.

Siamo nel primo giorno dell’Aquario, quindi agli influssi tipicamente gioviani si devono sommare la vitalità e la forza di Urano, il pianeta che domina appunto il segno dell’Aquario.

Questo mix molto eterogeneo dà origine a personalità molto intuitive, capaci di grandi imprese, di progetti di ampio respiro, e che si dimostrano straordinariamente dotate dal punto di vista pratico.

 

I nati in questo giorno

I nati il 21 di Gennaio hanno nel loro destino il successo, il raggiungimento della cima e difficilmente la loro conquista verrà messa in discussione: così come sanno ascendere alla vetta, sanno anche difendere le loro conquiste.

Purtroppo per queste persone però prima di dare sfogo a tutte le loro ambizioni e orientare la propria bussola definitivamente verso il successo, attraverso periodi di forti frustrazioni. Essi hanno infatti un lato fortemente edonistico che a volte gli fa perdere l’orientamento e li rallenta.

Seppure siano tenaci e forti possono perdersi facilmente in bicchieri d’acqua. Solo coloro che sapranno vivere entrambi i lati del loro carattere saranno destinati al pieno successo, gli altri continueranno a oscillare tra i periodi di furioso impegno e quelli di rilassamento eccessivo.

Solitamente una volta occupata una posizione non la mollano più: nemmeno l’avanzare dell’età può scoraggiarli o portarli ad una rinuncia spontanea. Le persone nate in questo giorno non sono comunque dei leader nati, proprio perché mancano di fermezza e di un naturale senso dell’autorità.

Danno infatti il meglio di sé in posizioni che permettano loro uno sviluppo delle proprie capacità, piuttosto che nell’eseguire una scalata di strutture aziendali. Le gerarchie e le regole burocratiche, i sistemi fissi, la pianificazione costante, non sono esattamente il loro elemento.

Sono davvero bravi nel contatto con gli altri, con il pubblico, con gli amici, con i colleghi… diventano in breve un punto di riferimento ed esercitano una forza di attrazione notevole verso tutti quelli che entrano in contatto con loro.

 

La Salute

I nati il 21 Gennaio tendenzialmente sono persone piuttosto attente alla loro salute e amano prendersi cura del proprio corpo con trattamenti rilassanti: massaggi, saune, bagni turchi…

Stiamo parlando di persone che godono di un buon rapporto con il loro corpo e che possono quindi anche praticare con un certo piacere degli spot non troppo faticosi.

A tavola potrebbe indulgere un po’ troppo con certi cibi, ma sono sempre aperti a nuovi consigli e a diete interessanti che sappiano stimolarli e mantenerli sempre in forma smagliante.

In un certo senso quello della salute è l’ambito perfetto in cui conciliare le due anime che lo muovono: quella calma e sensuale e quella ambiziosa e pronta all’azione.

 

Il Santo del giorno

Il ventunesimo giorno, del primo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Sant’Agnese, vergine e martire che visse tra terzo e quarto secolo dopo Cristo e che fu martirizzata per giugulazione.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 21 Gennaio dovrebbero evitare di lasciarsi trasportare dagli eventi.

 

.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?