Nati il 22 Maggio

Nascere il 21 Maggio: tenacia e irrequietezza

Il 21 costituisce, secondo i principi della numerologia esoterica, una sorta di non-luogo, un posto in cui tutto è possibile, un punto di arrivo che è anche un punto di partenza in cui regna il libero arbitrio.

Stiamo dunque parlando di un numero formidabile, molto impegnativo che richiede un miglioramento costante poiché esso offre moltissimo: come sempre accade ciò che dà molto richiede altrettanto.

Le persone che hanno il numero 21 nella propria data di nascita mostrano una personalità molto netta, precisa, equilibrata, ancorata al presente, strutturata, solida.

Il tema che li coinvolge in maniera più accorata è senza dubbio quello della libertà: non sopportano di sentirsi costretti a fare qualcosa, reclusi, impediti nelle loro libere scelte.

L’equilibrio è importante per loro perché hanno bisogno di svilupparsi in maniera integrata, ovvero abbracciando varie sfere della vita.

Queste persone riusciranno infatti a realizzarsi al meglio soltanto se riusciranno a fare passi in avanti in molte direzioni: nella vita professionale, in ambito sessuale, dal punto di vista emozionale, spirituale, corporale, mentale, psicologico…

Insomma essi hanno bisogno del “pacchetto completo” per rendere al massimo. Il 21 in effetti, dal punto di vista simbolico, rappresenta uno stato di coscienza, un luogo senza barriere, senza inibizioni, né muri o divisioni.

Tutto è raggiungibile con il 21. Le persone che hanno questo numero nella data di nascita hanno uno sguardo lucido verso il proprio destino e sé stessi, si adattano con facilità ai cambiamenti e applicano una strategia che si dimostra sempre vincente: nessuno schema e sono sempre pronti ad adattarsi, a correggere e a trasformarsi.

Questa loro elasticità permette a chi ha il 21 di riuscire laddove gli altri falliscono. Soltanto quando essi si sentono rinchiusi, costretti, e non respirano la loro libertà, perdono tutta la loro potenza e i loro vantaggi.

Quando una persona con il 21 nella data di nascita entra in conflitto con il numero inizia a confondere ciò che è dentro di loro con ciò che è all’esterno, il suo stato mentale diventa confuso, il suo sguardo perde lucidità e, molto spesso, questo processo porta ad una serie di problemi psicologici anche piuttosto gravi.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 21 è quella de Il Mondo. Questo Arcano è solitamente rappresentato con una donna nuda racchiusa in una cornice di alloro, simbolo quest’ultimo di vittoria e successo, e nastri azzurri.

Questa figura femminile riconduce in maniera evidente all’archetipo della dea madre, presente in ogni cultura. Essa tiene in mano una bacchetta e una boccetta: la bacchetta rimanda all’elemento maschile, mentre la boccetta a quello femminile.

È interessante sottolineare che la bacchetta era un elemento presente anche nell’Arcano numero 1, ovvero Il Bagatto, ed in questo modo, attraverso questo strumento, la prima e l’ultima carta degli Arcani Maggiori, escluso il Matto, chiudono un cerchio.

Nel caso in cui la carta de Il Mondo esca in una stesa di Tarocchi sarebbe opportuno prendere in considerazione un elenco di parole e concetti chiave che permette di approfondire la lettura dell’Arcano in questione: approvazione delle proprie azioni, unicità, successo, eroismo, compiutezza, pienezza.

Qualora invece questa stessa carta si presenti nella stesa, ma in senso invertito, l’elenco di parole e concetti da prendere a riferimento avrà tutt’altro tenore: fuga, immutabilità, prigionia, egocentrismo, fallimento, frustrazione, ristagno, inerzia, incapacità.

Le persone nate il 21 Maggio dal punto di vista planetario sono governate da Giove, il colosso del Sistema Solare è associato dall’astrologia all’ottimismo e all’espansione.

L’influenza di Giove porta i nati in questo giorno ad esporsi troppo spesso a debiti o a illudersi di fare facili guadagni, mentre il contemporaneo influsso di Mercurio, pianeta che governa il segno dei Gemelli, li porta ad essere piuttosto suscettibili quando si parla delle loro idee.

I nati il 21 Maggio

I nati il 21 Maggio hanno grandi capacità di vedere dentro alle cose e alle situazioni e sono dotati di una tenacia da far spavento: quando entrano in un progetto o in una battaglia non lasceranno mai il campo fino alla vittoria finale.

Amano le sfide e sarà impossibile farli rinunciare ad un’idea, ad un progetto che riscuota il loro interesse. Gli ostacoli, invece di dissuaderli, sembrano far accrescere il loro spirito combattivo.

Queste persone sono mosse da una grande irrequietezza che li anima e li spinge a realizzare, a concretizzare, le loro idee. Amano molto il pensiero, ma ciò che li attrae maggiormente è trasformare in realtà ciò che hanno in testa.

Possono essere scambiati per dei sognatori solitari perché spesso preferiscono dare agli altri che ricevere, impegnarsi nelle cause altrui invece che nelle proprie, ma in realtà sono persone molto socievoli. Il fulcro della loro personalità risiede molto spesso nel proprio lavoro.

La Salute

I nati il 21 Maggio sono dotati di grandissime riserve di energia, ma il loro problema è che più energia hanno e più ne consumano. Spesso vanno incontro a veri e propri esaurimenti proprio a causa del loro incessante impegno in tutto quello che fanno.

Questo sfinimento a cui portano l’organismo conduce molto spesso allo sviluppo di danni anche molto gravi che devono essere assolutamente evitati. Sarebbe quindi opportuno capire quanto prima i segnali del proprio corpo e cercare di moderare il consumo di energia.

A tavola possono permettersi anche qualche stravizio, vista la loro tendenza a bruciare tutto, ma è estremamente importante che essi si concedano tre pasti al giorno e che non rinuncino mai a momenti di relax da inserire in ogni giornata.

Il Santo del giorno

Il ventunesimo giorno, del quinto mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Cristoforo Magallanes e agli altri suoi 24 compagni uniti nel martirio. All’inizio del ventesimo secolo, in Messico, vi furono durissime persecuzioni contro la Chiesa. San Cristoforo e i suoi compagni vennero fucilati dal plotone d’esecuzione senza mai rinunciare alla loro fede.

Consiglio del giorno

I nati il 21 Maggio dovrebbero accettare di essere vulnerabili, di avere bisogno dell’aiuto di qualcuno e di non perdere mai di vista le motivazioni reali da cui scaturiscono le loro azioni.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: