Nascere il 22 Marzo: infallibilità e successi

Il 22 per la numerologia esoterica è un numero molto particolare: come noto infatti questa disciplina si appoggia agli Arcani Maggiori del Mazzo dei Tarocchi ed essi sono appunto 22. Ne consegue che la numerologia esoterica prende in esame i numeri che vanno dall’1 al 22, dopo di che inizia a sommare le cifre che compongono il numero fino a ridurli nel range giusto.

Il 22 è il simbolo dell’energia pura, allo stato primitivo, senza alcun filtro, primordiale, illimitata, di difficile controllo e gestione. È un’energia senza forma che può diventare qualunque cosa, è allo stato grezzo, ancora inespressa.

L’esempio più celebre, e anche forse il più chiaro, è quello tradizionale che paragona l’energia del 22 ad un’anima non ancora incarnata: essa può diventare tutto, ma non è ancora nulla. Le possibilità che ha davanti sono praticamente infinite, ma in concreto non è ancora niente.

Gli effetti di questa energia sono piuttosto importanti e le persone che hanno il 22 nella data di nascita li dimostrano pienamente. Una certa originalità, innanzitutto, è senz’altro evidente in queste persone, così come una tendenza ad essere giocosi, e una capacità intuitiva tale che spesso arriva a livelli davvero geniali.

Per sfruttare tutta la potenza di questo numero le persone che lo hanno nella data di nascita dovrebbero non lasciarsi condizionare da nulla, liberarsi da ogni convinzione, aprirsi alle possibilità, sottrarsi alle convinzioni sociali e a ciò che richiede l’ambiente che si frequenta.

Tenere in sostanza un atteggiamento libero e un po’ anticonformista, proprio perché tutto il loro potere risiede in questa libertà mentale, in questa spensieratezza, di cui sono dotati naturalmente.

Molto spesso queste persone vengono scambiate per folli, poiché si lanciano in imprese considerate impossibili o sconsiderate e perché non hanno alcun filtro. Ma i limiti che valgono per gli altri non valgono per queste persone e ciò che può sembrare impossibile ad un altro non lo è per loro.

Il loro intuito è infatti praticamente infallibile, le loro visioni sono particolarmente lucide, i loro punti di vista sono sempre originali e più ampi rispetto a quelli degli altri.

Tra gli Arcani Maggiori del mazzo dei Tarocchi la carta numero 22 è quella de Il Matto. Alcuni considerano questa carta come la numero 0, altri come la numero 22.

Questa diversità di vedute è figlia del fatto che la carta in questione viene prima dell’inizio e dopo la fine: in base a come la si interpreta può essere considerata diversamente la sua posizione.

Tradizionalmente in questa carta viene rappresentato un vagabondo, un giullare, che non ha vincoli e vive in maniera del tutto libera. Non ha nulla che lo ancora al mondo concreto e non porta con sé alcuna preoccupazione: tutto quello che gli serve è nel piccolo fagotto che si porta dietro.

Non ha vincoli con il passato e nemmeno con sé stesso. Proprio come il Jolly nelle carte da gioco, questa carta non ha un valore specifico, può essere tutto o nulla.

Quando la carta de Il Matto si presenta in una stesa di Tarocchi è consigliabile considerare alcune parole e concetti per riuscire a interpretarla in maniera approfondita: agire con spensieratezza, sciocchezza, provare cose nuove, iniziare qualcosa, energia primordiale senza forma.

Nel caso in cui questa stessa carta si presenti nella stesa ma in senso invertito, le parole e i concetti di riferimento dovranno essere ben diversi: costrizione, vanità, assenza, prigionia, inaffidabilità, follia, negligenza, incapacità, fuga.

Le persone nate il 22 di Marzo dal punto di vista planetario sono governate da Urano, un pianeta molto particolare che le tradizioni astrologiche associano ad una natura ondivaga e ad un carattere piuttosto esplosivo. Le persone guidate da Urano evidenziano una certa eccentricità e un atteggiamento ondivago, difficile da inquadrare.

Il contemporaneo influsso di Marte, pianeta che governa il segno zodiacale dell’Ariete, aggiunge a questo quadro piuttosto complesso di suo un tocco di aggressività che porta il carattere dei nati in questo giorno a virare verso situazioni piuttosto esplosive.

I nati il 22 Marzo

I nati il 22 di Marzo hanno una semplice convinzione che li rende speciali da un certo punto di vista e troppo presuntuosi da un altro: di essere infallibili. Non amano stare troppo al centro dell’attenzione e non possono essere definiti vanitosi, ma spesso si rivelano arroganti.

Il successo spesso gli arride soprattutto nel mondo degli affari, dove sembrano seguire strade che gli altri non vedono. Anche se hanno obiettivi non particolarmente grandi, come ad esempio godersi il piacere della propria famiglia e dedicarsi alle proprie passioni, dedicheranno molta energia al loro progetto fino ad ottenere il pieno successo.

Questi individui presentano una facciata molto precisa e franca e mal tollerano di essere analizzati in profondità: in questo senso sono un poco superficiali, ma dipende dal fatto che essi sono davvero molto semplici, spesso anche rudi, e guardano con sospetto anche alla diplomazia e alla gentilezza.

La Salute

I nati il 22 Marzo hanno una grande fiducia in sé stessi e nella buona sorte, questo è senza dubbio un grande pregio che può trasformarsi in un difetto quando li porta a dare per scontata la propria salute.

Essi infatti tendono a dimenticare che la salute va mantenuta e che non è un diritto acquisito. Spesso sottovalutano anche le varie sintomatologie a cui vanno incontro. A tavola devono tenere a bada il consumo di alcol, zuccheri e grassi.

Sarebbe importante inoltre incanalare la loro grande energia in una serie di attività sportive e non, eseguite con una certa regolarità. Da questo punto di vista sarebbe opportuno preferire attività che si svolgono a contatto con la natura: jogging, nuoto, trekking…

Il Santo del giorno

Il ventiduesimo giorno, del terzo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Lea di Roma, che dopo essere rimasta vedova in giovane età rifiutò altre nozze e preferì unirsi alle prime comunità cristiane femminili nel quarto secolo.

Consiglio del giorno

I nati il 22 Marzo dovrebbero imparare che non tutti hanno la loro energia ed un piano sempre strutturato come il loro.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?