Nati il 24 Maggio

Nascere il 24 Maggio: opinioni e cambiamento

Il 24 viene considerato dalla numerologia esoterica come un 6, questo perché questa disciplina è su base 22, ovvero realizza profili a partire dal numero 1 fino al 22 compreso.

Una volta superata questa soglia è necessario sommare le cifre che compongono il numero interessato fino a ridurlo al range prestabilito. Il 6 è il numero dell’amore, per la numerologia esoterica.

È necessario però fare alcune specifiche perché spesso si fraintende questa definizione: il 6 è infatti il numero dell’amore nelle sue manifestazioni più alte, universali e spirituali. Nulla ha a che fare con il sentimentalismo fine a sé stesso.

Le persone che hanno il 6 nella loro data di nascita molto spesso si dimostrano influenzate in maniera molto forte dall’amore, sentono un desiderio portentoso di amare e di essere amate.

Il problema principale è che esse dovrebbero orientare i loro bisogni verso forme di amore alto, che non si aspetta nulla in cambio, un amore altruistico, senza dipendenze, puro.

Per questi individui sono la bellezza, il piacere e l’amore che devono guidare i loro passi: essi quando seguono queste stelle polari raramente sbagliano. Invece quando entrano in conflitto con il 6 ed iniziano ad affidarsi alla logica, finiscono per ritrovarsi in situazioni che non gli appartengono.

Le loro scelte dovrebbero essere sempre guidate dal piacere, dall’armonia e dall’amore, mai dal calcolo o dal ragionamento.

Per riuscire al meglio chi ha il 6 deve purificare il concetto che ha di amore, deve liberarlo dalle invidie, dalle gelosie e da tutti i condizionamenti negativi che si legano a questo nobile sentimento: l’amore va portato verso l’alto, non verso la materia.

In questo modo le loro scelte saranno sempre ben orientate e eviteranno di sviluppare dipendenze pericolose: infatti chi ha il 6 diventa facilmente dipendente da questo sentimento e pur di avere le proprie “dosi” è pronto a rinunciare a parti di sé stesso, a fare compromessi tremendi, per rendersi gradito agli altri.

Al fine di ricevere amore sono pronti anche ad ignorare le proprie esigenze profonde e ad assecondare ciecamente i desideri altrui.

Anche per questo motivo è necessario che le persone con il 6 raffinino il loro concetto di amore, lo rendano più puro, allontanandolo dagli istinti basici e materialistici. Orientando verso l’alto l’amore essi saranno condizionati positivamente anche nelle loro scelte di vita.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 6 è quella de Gli Amanti, che in alcuni mazzi viene chiamata l’Innamorato o l’Amore.

Nella raffigurazione classica di questo Arcano si trova un Cupido, nella parte alta, pronto a scoccare la sua freccia e, al di sotto, due donne che affiancano un giovane.

Questa scena è ispirata al mito di Ercole che sta scegliendo come procedere dopo le sue fatiche: il celebre eroe infatti viene affiancato, in questa scena, da due donne che gli indicano direzioni diverse.

Ognuna delle donne sembra voler convincere l’eroe a seguirla. Una di esse rappresenta la virtù, l’altra il vizio.  Da notare come il tema dell’amore sia connesso a doppio filo, anche in questo mito, con il concetto di scelta.

Quando questa carta si presenta in una stesa di Tarocchi è opportuno andare a considerare un elenco di parole e concetti che permetterà di approfondire la lettura dei significati dell’Arcano in questione: essere amati, scelta, ambito emozionale, amare, sentimenti, conflitto, unione.

Nel caso in cui invece questa stessa carta dovesse presentarsi nella stesa, ma in senso rovesciato, l’elenco di parole e concetti da prendere a riferimento avrebbe tutt’altro tenore: fallimento, disputa, frustrazione, separazione.

Le persone nate il 6 Febbraio sono governate dal punto di vista planetario da Venere, pianeta che da sempre viene associato dalle tradizioni astrologiche alla bellezza, all’amore e al magnetismo.

L’effetto di Venere si fa sentire molto forte nella personalità di chi è nato in questo giorno, che infatti dimostrano grandi capacità di attirare amore e ammirazione. Il contemporaneo influsso di Mercurio, pianeta che governa il segno dei Gemelli, porta queste persone ad essere fortemente volubili.

I nati il 24 Maggio

I nati il 24 Maggio c’è da stare certi che hanno una loro opinione su qualunque tema o argomento. Essi infatti si dimostrano sempre piuttosto aggiornati su tutto e non mancano di certo di esprimere le loro opinioni soprattutto su temi che riguardano la società nel suo insieme: spesso si rivelano molto critici con lo status quo e non di rado manifestano posizioni piuttosto rivoluzionarie.

Sono caustici e rapidi di pensiero e non nascondono affatto quello che pensano. Fin qui sembrano molto coerenti e coraggiosi, ma in realtà essi possono cambiare la loro opinione nel giro di poco.

Chi sta loro intorno rimane spesso a bocca aperta perché li ritrova in posizioni opposte a quelle che essi avevano su un determinato argomento poco tempo prima. Il cambio di barricata, d’opinione, di vedute è senza dubbio il loro sport preferito.

Sono persone schiette e dirette, ma non sempre disponibili e aperte, anzi. A volte proteggono con le unghie la loro vita privata.

La Salute

I nati il 24 Maggio, se vogliono garantirsi una buona salute, dovrebbero porre molta attenzione ai carichi di stress: la loro vita spesso prende una piega che li espone a forti tensioni, ma il loro organismo mal digerisce lo stress.

I nati in questo giorno cambiano rapidamente idea e si muovono sempre a gran velocità, ma se vogliono vivere felici dovrebbero orientarsi verso una vita tranquilla, più pacata.

A tavola sono solitamente delle buone forchette e possono permettersi di sperimentare molti sapori, anche esotici, ed anzi essi si dimostrano anche degli ottimi cuochi. L’attività fisica sarà molto utile nel mantenersi in forma ed anche nel gestire i carichi di stress.

Il Santo del giorno

Il ventiquattresimo giorno, del quinto mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Maria Ausiliatrice, una commemorazione che esalta la Madonna nel mese a lei dedicato, ovvero Maggio. In questa occasione Maria viene celebrata nella sua “mansione” di aiuto dei cristiani.

Consiglio del giorno

I nati il 24 Maggio dovrebbero darsi una calmata: rallentare i ritmi, non assillare gli altri e rimanere maggiormente fedeli alle proprie idee.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: