Nati il 27 Maggio

Nascere il 27 Maggio: impegno e comunicazione

Il 9 è chiaramente un numero conclusivo, dopo di lui infatti si esauriscono le cifre e da lì in avanti si assisterà al ritorno delle cifre già viste, una affiancata all’altra.

La numerologia esoterica riconosce a pieno questa caratteristica conclusiva al 9 e ne approfondisce gli aspetti: esso infatti viene considerato come un simbolo di tutte le prove finali, degli esami da superare, delle occasioni in cui è necessaria una conclusione e del concetto stesso di chiusura.

Le persone che hanno il 9 nella loro data di nascita hanno proprio un bisogno viscerale di chiudere con il passato, di togliersi di torno tutto ciò che è stato, di liberarsi dei pesi che non servono più, di tagliare le catene che li ancorano a ricordi e bagagli emotivi.

Questi individui non sopportano di essere condizionati in qualche modo da ciò che non è più, che non fa parte del presente, e nel loro modo di agire ricordano un poco gli studenti che hanno appena superato un esame e si liberano immediatamente di tutti i libri su cui hanno speso tante ore di studio.

Chi ha il 9 non vuole più saperne delle prove che considera già superate, ma la vita molto spesso è piuttosto beffarda e quando ripresenta loro qualcosa di già visto, essi diventano intolleranti, frustrati, infastiditi nel profondo.

Il pensiero di rimettere le mani in qualcosa che consideravano concluso è per loro fonte di grande dolore.

Quelli che entrano in conflitto con il numero 9 solitamente si riconoscono facilmente poiché si lamentano continuamente del passato, si crogiolano in quello che avrebbe potuto essere e non è stato, si arrabbiano al pensiero delle prove che non sono riusciti a superare e vivono fondamentalmente di rimpianti e rancori.

Per loro vi sono soltanto due strade: o dimostrano una grande fede in Dio o si lasciano travolgere completamente dalla propria emotività. Due risposte quasi opposte, ma comunque estreme.

Le persone che hanno il 9 nella loro data di nascita hanno un loro sistema: sprofondano nel problema che devono risolvere, nella situazione che devono superare. Vogliono affondare bene i piedi nel fango prima di darsi una spinta poderosa e uscirne, una volta per tutte.

Essi si illudono che in questa maniera il problema o la situazione sarà risolto una volta per tutte, in maniera netta, senza lasciti. Ma come già accennato, non sempre questa loro convinzione trova conferma.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 9 è quella de L’Eremita. Nella rappresentazione classica si trova una figura che incarna perfettamente l’archetipo del vecchio saggio: l’anziano in questione infatti sta percorrendo un sentiero munito solo di una lanterna e di un bastone.

Egli è un insegnante straordinario per chi vuole evolvere spiritualmente, ma non è un buon maestro per tutti: seguire l’Eremita non è una cosa facile. Il suo sentiero è infatti difficoltoso e presuppone molte rinunce: è necessario infatti liberarsi di tutti gli agi, di fare a meno di comodità e rassicurazioni, di evitare il mondo e rimanere soli.

Egli non chiede nulla in cambio per i suoi insegnamenti, ma la sua via non è sicuramente per tutti.

Nel caso in cui la carta de L’Eremita si presenti in una stesa di Tarocchi sarebbe opportuno prendere in considerazione una serie di parole e concetti che permette di approfondire l’Arcano in questione: saggezza, giustizia, verità, solitudine, coerenza con sé stessi, distacco, fedeltà ai propri principi, capacità di illuminare, armonia.

Quando invece questa stessa carta si presenta nella stesa, ma in senso rovesciato, la serie di parole e concetti da prendere a riferimento sarà ben diversa: tradimento, paura, occultamento, preoccupazione, povertà, dubbio.

Le persone nate il 27 di Maggio dal punto di vista planetario sono governate dal pianeta Marte, che è l’astrologia associa all’aggressività, all’energia ed anche alla guerra. L’aggressività tipica di Marte viene in qualche modo rafforzata dalla tipica impulsività di Mercurio, pianeta che governa il segno dei Gemelli, dando così origine ad una personalità piuttosto burrascosa.

I nati il 27 Maggio

I nati il 27 Maggio non mancano certo di impegno in quello che fanno, essi infatti sono totalmente devoti alle loro cause, siano esse di tipo sociale o di crescita personale.

Vi è da star certi che una volta identificata la loro causa, questi individui vi si dedicheranno con anima e corpo, senza mai risparmiarsi.

Avendo un ruolo anche Mercurio nel loro carattere c’è sicuramente da sottolineare l’importanza per loro della comunicazione: essi infatti hanno bisogno di comunicare ogni loro risultato a tutto il mondo.

Le loro opinioni non sono certo un mistero, poiché essi non riescono a trattenersi dal punto di vista della comunicazione e non temono certo di esprimersi.

Entusiasmo e passione sono la loro naturale benzina che li mantiene in movimento perpetuo ed essi si dedicheranno con tutto sé stessi a ciò che hanno scelto: di solito alla famiglia/gruppo sociale a cui appartengono o alla propria crescita personale.

La Salute

I nati il 27 di Maggio tendono a trascurare la loro salute perché sono sempre impegnati in qualcos’altro che essi considerano più importante, fino a poi trovarsi di fronte alla cruda realtà: nulla è più importante della salute.

Dovrebbero innanzitutto tenere a bada la loro predilezione per alcol e tabacco, ma anche per i cibi piuttosto grassi e il consumo di zuccheri.

La loro dieta dovrebbe essere leggera, orientata agli ingredienti naturali e costituita prevalentemente da verdure fresche. L’attività fisica è fortemente raccomandata per queste persone che hanno bisogno di gestire lo stress.

Sarebbe opportuno anche avvicinarsi a pratiche meditative e comunque a discipline che li aiutino ad aprirsi a nuove consapevolezze e a gestire il proprio sistema nervoso.

Il Santo del giorno

Il ventisettesimo giorno, del quinto mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Sant’Agostino di Canterbury, vescovo vissuto tra sesto e settimo secolo che fu celebre perché dotato di capacità miracolose che gli permisero di effettuare innumerevoli conversioni.

Consiglio del giorno

I nati il 27 Maggio dovrebbero rendersi conto che una vacanza ogni tanto e un po’ di tempo libero tutti i giorni si riveleranno in grado di migliorare le loro prestazioni.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?