Nati il 29 novembre

Nascere il 29 Novembre: provocazione e influenza

Il 29, visto dal punto di vista della numerologia esoterica, è da considerare come un 11 in quanto: 2+9 = 11. Quest’ultimo numero è considerato un numero molto influente, capace di condizionare la parte centrale della vita di una persona.

Se il 10 sottolineava la necessità di prendere in mano la propria vita da parte dell’individuo, l’11 rimanda ad una persona che ha preso finalmente in mano le briglie della propria vita ed è pronto ad accettare tutte le sfide che la vita gli porrà di fronte.

L’11 è dunque una sorta di risposta alle richieste del 10: in esso sono presenti il coraggio necessario a passare all’azione e l’energia che veniva richiesta al 10. Nell’11 la vita e le responsabilità vengono prese in mano dalla persona, senza esitazione.

Vi è però un aspetto da tenere d’occhio per chi ha l’11 nella propria data di nascita: la numerologia esoterica infatti la presenza di una sorta di effetto di “risacca”.

Ovvero, se essi non passano subito all’azione ed iniziano ad indugiare, andranno incontro a mille problemi differenti. Le persone con l’11 non sono state costruite per indugiare e rimanere nella sfera mentale: devono agire e seguire il loro intuito che raramente cade in errore.

Molta attenzione va destinata anche alla gestione delle energie: forza e coraggio vanno dosati con criterio, senza esaurirli in una fiammata unica: è necessario mantenere un fuoco sempre caldo che permetta di portare a termine tutte le azioni che si cominciano.

Il numero 11 è legato ad una forza primordiale che l’uomo non riesce a controllare, ma di cui è in possesso. Si tratta, dal punto di vista simbolico, di quell’energia rappresentata da Lilith, la prima moglie di Adamo, che egli rinnega poiché non riesce a sottometterla all’energia maschile.

Un’energia dunque ribelle, estremamente difficile da gestire. Chi ha l’11 tende a sviluppare un controllo assoluto su sé stesso, sui propri istinti, per paura di essere umiliato, e da questa sovrastruttura che pretende di tenere tutto sotto controllo possono nascere tutta una serie di blocchi e di problematiche psicologiche e fisiche.

L’Arcano Maggiore numero 11 è rappresentato da La Forza, in cui si vede una giovane donna che tiene aperta la bocca di un leone. Il riferimento della carta è ad un tipo di forza spirituale, alta, che rende capaci di gesti fuori dal comune.

Il leone è un simbolo molto chiaro della parte bestiale insita nell’uomo, la donna invece rappresenta proprio quella forza interiore capace di gestire la bestialità.

Quando questa carta si presenta in una stesa di Tarocchi è necessario interpretarla facendo riferimento a parole chiave come: potenza creativa, forza morale, superamento delle paure, cuore nobile, valori.

Nel caso in cui la carta si presenti in senso rovesciato saranno da prendere in esame parole chiave differenti: dispotismo, abuso di potere, difficoltà di espressione, repressione, debolezza.

Le persone nate il 29 Novembre sono governate, dal punto di vista planetario, dalla Luna che ha un influsso piuttosto forte che sommato all’influsso di Giove, che governa il segno del Sagittario, porta allo sviluppo di una personalità determinata, con una tendenza a giudicare gli altri e ad una certa mancanza di tatto nel rivelarne le motivazioni interiori.

 

I nati in questo giorno

I nati il 29 di Novembre sono dei provocatori nati: amano agitare le acque e non esitano a spingere gli altri a fare alcuni pensieri o a compiere determinate azioni. Molto spesso spingono le altre persone a combattere e comunque la loro sola presenza è sufficiente a spostare gli equilibri in ogni situazione.

Non si interessano molto di quello che la gente pensa di loro e vanno avanti per la loro strada, lasciando spesso gli altri a cavarsela da soli. Sono dei veri maestri nel manovrare l’emotività degli altri: un commento sardonico, un’alzata di sopracciglio, uno sguardo, un silenzio… sono tutti strumenti che essi sanno maneggiare con grande maestria.

Il loro obiettivo primario è quello di riportare tutti sulla strada della verità: essi infatti si considerano difensori della verità e possono quindi punire i trasgressori non sentendosi affatto colpevoli per le conseguenze.

A volte si dimostrano un poco sadici e perdono di vista il loro obiettivo sano: ristabilire la verità. Pur di mantenere la fedeltà e l’onesta delle istituzioni essi possono portare a delle gravi instabilità.

Al contrario nella vita privata si rivelano persone estremamente stabili e fungono da punto di riferimento per tutti gli affetti: famigliari, amici e parenti.

Solitamente le persone nate il 29 Novembre possono essere rappresentate perfettamente da un ciclone: chi ha il coraggio di avvicinarsi tanto da entrare nel suo centro, troverà molta stabilità e troverà protezione, per tutti gli altri le cose saranno molto meno serene al suo passaggio.

Il guaio per i nati in questo giorno è che se è vero che fanno disastri negli altri, non godono di miglior sorte loro stessi: essi infatti sono spesso vittime dei loro stessi processi interiori.

 

La Salute

I nati il 29 Novembre dovrebbero porre molta attenzione alla loro interiorità poiché, come già accennato, tendono a rovinarsi con le proprie mani.

Non è raro che essi sottopongano la loro psiche a tensioni e frustrazioni tali da indebolire il sistema nervoso, portandolo a disturbi di vario genere tra cui ansia e depressione meritano senza dubbio una citazione.

L’equilibrio psicologico deve essere il loro scopo principale, poiché senza questo essi non potranno considerarsi in piena salute. Un’intensa attività sportiva può aiutare ad incanalare in maniera giusta le tensioni e dare sfogo alle frustrazioni.

Una dieta sana, bilanciata e variegata aiuterà senza dubbio a mantenere una condizione psicofisica salubre.

 

Il Santo del giorno

Il ventinovesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Saturnino di Tolosa, vescovo e martire del III secolo.

Egli, colpevole di cristianizzare tutta la zona di Tolosa, venne legato dai pagani ad un toro e lasciato trascinare dalla bestia per tutta la città uccidendolo e dando un esempio atroce agli altri cristiani.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 29 Novembre dovrebbero per prima cosa darsi una calmata, ed evitare di dare giudizi e valutazioni di tipo morale. Sarebbe opportuno orientare verso la luce il loro potere di influenzare e provocare gli altri.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: