Nati il 30 Aprile

Nascere il 30 Aprile: dovere e rinuncia

La numerologia esoterica considera il numero 30 come un 3 in virtù del fatto che 3+0 = 3. Come noto ai più attenti questa disciplina per tutti i numeri maggiori di 22 fa la somma delle cifre che compongono il numero fino a ridurlo ad uno compreso tra 1 e 22 appunto.

Il 3 è un numero assolutamente speciale: un elemento nuovo nell’ordine crescente dei numeri. Se infatti l’1 rappresenta il principio maschile ed il 2 l’elemento femminile, il 3 si trova ad essere una assoluta novità quasi pronta per entrare nella sfera materiale.

Si potrebbe descrivere il 3 come un’energia in eccesso, un travaso di potenza che fuoriesce. Quest’energia era già presente, in potenza, nell’1 ma è passata al 2 da cui è stata trasformata e che nel 3 giunge a tutta la sua potenza creativa. Il 3 può essere considerato una sorta di “figlio” dell’1 e del 2: non a caso la somma dei due numeri dà come risultato 3.

Ma quest’ultimo numero più che le caratteristiche di un neonato presenta i tratti tipici di un’adolescente: esso infatti manifesta una potenza rilevante ma difficile da gestire, molto adolescenziale, non ancora adulta ma non più infantile. Il 3 entra in azione con la mente, attraverso la creatività, la comunicazione ed infatti queste caratteristiche emergono chiare ad ogni passo.

Da sottolineare però che chi ha il 3 nella data di nascita presenta alcune difficoltà proprio con la comunicazione: queste persone infatti molto spesso non riescono a comunicare le loro esigenze più profonde, i loro pensieri più reconditi.

Ciò accade poiché il 3 deve essere considerato come l’espressione numerica del concetto di “idea”: esso è quasi pronto per entrare nella sfera materiale e concreta, ma fa ancora parte di quella mentale.

Così chi ha il 3 presenta difficoltà di comunicazione perché non riesce a tradurre sul piano concreto ciò che appartiene ancora alla sfera mentale. Solo grazie ad un impegno costante le persone che hanno il 3 nella data di nascita potranno riuscire a porre in parte rimedio a questa difficoltà e a tirar fuori da sé tutto quello che di più intimo sentono albergargli nelle profondità dell’anima.

Analizzando il 3 si ottiene una lettura piuttosto chiara di tutto il processo che ha portato alla sua generazione: l’1 che aveva tutti gli strumenti ma era sprovvisto di conoscenza è passato nel 2 che aveva la conoscenza e la capacità di trasformazione, di concezione. Il 3 è dunque un prodotto che incarna perfettamente il concetto di creazione mentale, di idea.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 3 è quella dell’Imperatrice, una figura straordinaria che, nella rappresentazione classica, sembra irradiare tutt’intorno a sé splendore, intelligenza e creatività.

L’ispirazione di questa figura deriva senza dubbio dall’archetipo della Dea Madre a cui si aggiungono anche gli attributi di Venere che ne fanno una figura senza dubbio più seducente.

La sua postura, almeno nel mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, ricorda molto da vicino quella di una partoriente e nessuna condizione sembra più adatta a questo Arcano: la partoriente è infatti colei che genera, che porta alla luce, che trasforma, che incarna l’uscita nel mondo, che simboleggia la conoscenza che entra nella manifestazione.

Quando la carta dell’Imperatrice entra in una stesa di Tarocchi sarebbe opportuno considerare con attenzione un elenco di parole e concetti di riferimento molto utile per approfondire la lettura dell’Arcano: potere, abbondanza, creatività, determinazione, forza, seduzione, fecondità.

Nel caso in cui questa stessa carta si dovesse presentare nella stesa, ma in senso invertito, l’elenco di parole e concetti da prendere a riferimento sarebbe sensibilmente diverso e contrastante: dubbio, verità, luce, ignoranza, prostituta, amante, risoluzione negli affari.

Le persone nate il 30 Aprile sono governate dal punto di vista planetario da Giove, il pianeta più grande del sistema solare che viene associato dalle tradizioni astrologiche all’espansione, all’ottimismo e alla fiducia.

Il contemporaneo influsso di Venere, pianeta che governa il segno del Toro, completa e rafforza con il suo amore per la bellezza la visione ottimistica ed espansiva tipica di Giove.

I nati il 30 Aprile

I nati il 30 di Aprile sono personalità piuttosto complesse che sono incentrate sul senso del dovere, sul dominio e sulla voglia di rinunciare. Queste persone così particolari hanno solitamente personalità dominanti, ma molto spesso sarebbero pronte a sacrificare tutto per ritirarsi ad una vita più semplice e comoda.

Sono individui piuttosto rigidi, esigenti e che rispettano gli ordini con forse troppo rigore: il loro senso del dovere li rende molto spesso ciechi davanti anche a decisioni moralmente sbagliate da parte dei loro superiori.

In realtà a muoverli c’è una grande voglia di essere amati, rispettati e compresi da chi sta sotto di loro, dai propri colleghi e anche dai superiori. Il loro modo di agire dunque, mosso da senso del dovere e da standard altissimi, è dunque alla fine una richiesta d’amore.

La Salute

I nati il 30 di Aprile hanno una buona salute, tendenzialmente, ma purtroppo per loro maturano una propensione troppo accentuata a concedersi ai piaceri della vita. L’abuso di alcol, droga, sesso, cibo e tutto ciò che può essere considerato da loro puro piacere, li porta spesso a condizioni tutt’altro che salutari.

Molto spesso questi individui somatizzano la rabbia e i sentimenti negativi che non possono esprimere nell’esercizio del loro dovere, con gravi conseguenze per il benessere del loro organismo.

A tavola dovrebbero optare per una dieta fatta di ingredienti freschi che sia ricca di frutta e verdura. Le attività sportive, svolte con regolarità, sono senza dubbio un ottimo aiuto per chi nasce in questo giorno.

Il Santo del giorno

Il trentesimo giorno, del quarto mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Pio V, Papa del sedicesimo secolo noto per aver difeso la fede cattolica in un momento molto difficile, subito dopo il celebre Concilio di Trento.

Consiglio del giorno

I nati il 30 Aprile dovrebbero prendere più in seria considerazione le loro profondità, la loro voce interiore, sviluppando al massimo la propria consapevolezza.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?