Nati il 6 Aprile

Nascere il 6 Aprile: curiosità e determinazione

Per la numerologia esoterica il 6 è il numero dell’amore. Questa espressione, fin troppo abusata, va però intesa nella maniera corretta: ci si riferisce infatti all’amore nelle sue manifestazioni più universali e alte.

Le persone che hanno il 6 nella propria data di nascita si dimostrano particolarmente sensibili all’amore e vogliono più di ogni altra cosa essere amate e amare di conseguenza.

Questo loro forte bisogno è anche uno dei loro limiti più evidenti e il vero punto debole della loro personalità. Essi dovrebbero puntare all’amore nella sua forma più trascendente, ad un amore totalmente altruistico ed equilibrato che non si aspetta nulla in cambio.

Le persone con il 6 tendenzialmente seguono tutto ciò che è bello e piacevole, e così facendo sbagliano raramente: esse infatti quando eleggono a loro stella polare l’amore, la bellezza ed il piacere finiscono sempre per fare le scelte giuste.

I problemi possono sorgere invece quando entrano in conflitto con il 6, con l’amore e con le scelte. Se non seguono l’amore e la bellezza essi finiscono sempre in situazioni che non gli appartengono.

Per evitare questa evenienza dovrebbero liberarsi dall’invidia, dalla gelosia, dalla possessività e da tutti quei sentimenti negativi che ancorano l’amore a terra, agli istinti più bassi.

Infatti le persone che hanno il 6 nella data di nascita desiderano così tanto essere amate e amare di conseguenza che finiscono per diventare dipendenti da questo desiderio.

Molto spesso sono pronti ad amputare parti di sé stessi pur di riuscire graditi e farsi amare: essere rifiutati per loro sarebbe un dramma troppo importante.

A fronte di ciò essi hanno bisogno di filtrare l’amore, di renderlo più puro, di innalzare quel sentimento verso il cielo, di liberarlo dagli istinti più basici. La loro concezione di amore deve diventare trascendente, più leggera, libera e nobile.

Solo allora potranno scegliere tutto il meglio per loro, poiché se invece useranno la razionalità si troveranno molto spesso in situazioni sgradevoli: la sfera mentale non fa per loro, devono seguire il cuore.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 6 è quella dell’Innamorato che viene anche chiamata Gli Amanti.

Nella rappresentazione classica di questo Arcano troviamo Cupido in alto che sta per scoccare una freccia, mentre sotto di lui c’è un giovane affiancato da due donne.

Gli esperti di Tarocchi associano questa scena a quella di Ercole, quando l’eroe, terminate le sue celebri fatiche, si trovò ad affrontare una difficile scelta: a che fine utilizzare la propria forza?

Le due donne sembrano indicare direzioni opposte al giovane, ognuna sembra volerlo portare con sé. Egli è dunque costretto ad una scelta e le due figure femminili rappresentano una il vizio e l’altra la virtù.

La carta numero 6 è dunque la carta dell’amore, ma anche quella della scelta.

Quando la carta dell’Innamorato si presenta in una stesa di Tarocchi è opportuno tenere presente un elenco di parole e concetti che possono aiutare a decifrare al meglio l’Arcano in questione: sentimenti, scelta, essere amati, conflitto, ambito emozionale, unione, amare.

Nel caso in cui questa stessa carta si presentasse nella stesa, ma in senso invertito, l’elenco di parole e concetti dovrebbe essere molto diverso: fallimento, frustrazione, disputa, separazione.

Le persone nate il 6 Aprile sono governate dal punto di vista planetario da Venere, pianeta che l’astrologia e le tradizioni esoteriche antiche associano all’amore e alla bellezza.

L’influsso venusiano dona ai nati in questo giorno un magnetismo unico che è capace di attirare amore e anche adorazione.

Vi è da considerare anche l’influsso di Marte, pianeta che governa il segno dell’Ariete, che perfettamente si sposa con Venere dando origine ad un equilibrio perfetto tra aspetti maschili e femminili.

I nati il 6 Aprile

I nati il 6 di Aprile sono nati curiosi: non vi è nulla di ciò che li circonda che non vogliano provare in prima persona. Non vanno però scambiati per superficiali, essi infatti si interessano a tutti gli aspetti più profondi, intimi, psicologici ed emotivi di ogni cosa.

Una volta che il loro interesse è catturato da qualche cosa si può star certi che andranno fino in fondo nella loro ricerca. Non è solo la curiosità a muoverli, ma anche una certa originalità e delle spiccate abilità in diversi ambiti.

In tutti i campi della vita essi metteranno in moto la loro determinazione nel ricercare ciò che non funziona in una determinata situazione, o ciò che potrebbe funzionare meglio, e non avranno pace fino a che non l’avranno ottimizzato.

Possono smontare tutto quello che hanno di fronte fino a che non avranno capito il meccanismo profondo della cosa, corretto quanto c’era da correggere per poi rimettere in funzione il tutto. Quando sono interessati a qualcosa non li ferma niente e nessuno.

La Salute

I nati il 6 Aprile sono molto curiosi e non esitano a sperimentare anche su di sé tutto ciò che attira la loro attenzione. Questo atteggiamento può risultare pericoloso per la salute soprattutto quando essi sperimentano droghe o atteggiamenti dannosi per il proprio organismo.

A tavola si dimostrano delle buone forchette e la loro curiosità li porta ad interessarsi a molti sapori diversi e saporiti. Dovrebbero però porre molta attenzione alle quantità dei cibi oltre che alla qualità degli stessi.

I pasti sono un’occasione straordinaria per stare insieme alle altre persone e i nati in questo giorno dovrebbero sfruttare al massimo queste opportunità.

Queste persone sono in moto continuo, spinte dalla loro grande energia, quindi è raccomandata solo un’attività fisica leggera che più che mantenerli in forma consenta loro di rilassarsi: passeggiate in mezzo al verde, trekking, yoga, tai-chi, meditazione…

Il Santo del giorno

Il sesto giorno, del quarto mese dell’anno 2023 è dedicato nel calendario cristiano al Giovedì Santo, la solennità che celebra l’Ultima Cena uno degli episodi della vita di Gesù più importanti: Egli nell’occasione infatti istituì l’Eucaristia e l’Ordine Santo.

Consiglio del giorno

I nati il 6 Aprile dovrebbero imparare a controllare le proprie emozioni e a mantenere una visione più aperta della vita, un orizzonte più ampio.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?