Nati-il-6-Dicembre

Nascere il 6 Dicembre: intuito e scoperte

Il numero 6, secondo i dettami della numerologia esoterica, deve essere considerato come il numero dell’amore: in questo caso però si fa riferimento all’amore più universale possibile, non solo a quello sensuale.

A testimonianza di ciò le persone che hanno nella data di nascita il 6 sono particolarmente bisognose di essere amate e sentono l’esigenza di amare. Questo profondo desiderio d’amore dovrebbe però essere indirizzato verso un amore alto, altruistico, puro, che non chiede nulla in cambio.

Queste persone sono sensibili al bello, al piacevole, al dilettevole, alla bellezza e al piacere: questi sono i punti di riferimento di chi ha il 6 nella propria data di nascita e, nonostante tutto, spesso la via intrapresa in base a questi riferimenti è quella giusta.

Con il 6 l’orientamento è tutto: se si riesce a liberarsi di gelosia, invidia, voglia di gestire, condizionare e dominare l’altro… si riuscirà ad apprezzarne tutte le qualità e la potenza, altrimenti si entrerà in opposizione con questo numero.

Il rapporto con l’amore è dunque difficile per il 6 che si trova spesso davanti a delle scelte e mostra qualche difficoltà ad esprimere i propri sentimenti. Molto spesso chi ha il 6, ma è in conflitto, tende ad eliminare parti di sé stesso per risultare più appetibile per gli altri.

La paura dell’abbandono li domina. Per questo motivo è importante che chi ha il 6 nella data di nascita non si trasformi in un mendicante d’amore, ma che orienti il suo amore verso l’alto, andando oltre la dimensione materiale, purificandolo da gelosie e negatività.

Le persone di questo tipo devono seguire davvero il cuore, perché se scelgono con la mente finiscono sempre in situazioni non adatte a loro.

La carta numero 6 nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, è quella dell’Innamorato. In questa rappresentazione troviamo un giovane con due donne: una gli indica una direzione, l’altra gli indica quella opposta.

Sopra alle 3 figure c’è il dio Cupido nell’atto di lasciare partire dal suo arco una freccia. Una donna rappresenta il vizio, l’altra la virtù: la scelta è tutta sulle spalle del giovane.

L’Innamorato è dunque l’Arcano della scelta e quando questa carta esce in una stesa va interpretato tenendo presenti alcune parole chiave: amare, essere amati, scelta, conflitto, unione, sentimento, emozioni.

Quando invece questa carta esce in senso invertito le parole chiave da tenere presenti nell’interpretazione saranno: frustrazione, disputa, separazione, fallimento.

Il pianeta che governa le persone nate il 6 Dicembre è Venere che solitamente dona ai suoi governati un certo fascino e un magnetismo del tutto speciale. Esso infatti è il pianeta della bellezza e della sensualità.

L’influsso contemporaneo anche di Giove, pianeta che governa il segno zodiacale del Sagittario, porterà queste capacità a potenziarsi: i nati in questo giorno infatti potranno sviluppare poteri che andranno ad attirare automaticamente il senso di ammirazione e di simpatia da parte delle persone.

Un fascino a cui è difficile resistere.

 

I nati in questo giorno

I nati il 6 di Dicembre sono dotati di un intuito praticamente infallibile nel riconoscere i successi quando non sono ancora evidenti a tutti: hanno la capacità di riconoscere i diamanti grezzi, di vedere le potenzialità quando ancora nessuno riesce a vederle.

Tirano fuori il meglio da ogni situazione proprio utilizzando questo loro intuito straordinario. Nel mondo degli affari questo tipo di capacità dà ovviamente grandi soddisfazioni, visto che loro riescono ad investire in settori finanziari, ad esempio, quando ancora nessuno li crede profittevoli e poco prima che il settore in questione “esploda” nei rendimenti.

La loro forza non risiede comunque nelle capacità creative, ma piuttosto in quelle organizzative, amministrative e dirigenziali. Sanno ottimizzare ed è per questo che un “diamante grezzo” nelle loro mani può diventare in breve un vero e proprio tesoro.

Sono talmente abili in questo che hanno anche un sesto senso per quando uscire dall’affare: nel momento in cui capiscono che non vi è più nulla da guadagnare sanno tagliare la corda rapidamente.

Questa caratteristica è semplicemente straordinaria nel mondo degli affari, ma devastante quando si tratta di relazioni interpersonali. Essi infatti se si rendono conto che una relazione sta presentando delle difficoltà e che non funziona più, non esiteranno un momento a chiuderla per non portare alla degenerazione più totale.

Gli amici o i partner che stanno ancora operandosi per salvare il rapporto, rimarranno sconvolti dalla risolutezza con cui essi chiuderanno tutto. Essi infatti sono individui fortemente pragmatici, abili, concreti e non perdono tempo su terreni che non possono dare buoni raccolti.

I nati in questo giorno devono porre attenzione a non trasformarsi in individui superficiali, troppo attaccati alla materia, ambiziosi e poco aperti al lato spirituale della vita.

 

La Salute

I nati il 6 Dicembre sono estremamente concentrati nel raggiungere il successo in ogni cosa che fanno che spesso finiscono per chiedere a sé stessi troppo: ciò li conduce a spingersi un poco oltre e a mettere in pericolo la propria salute.

Gestire lo stress non è cosa facile e sarebbe bene evitare i sistemi meno salutari e puntare piuttosto su attività fisica, anche a livello atletico, per utilizzare quelle energie in eccesso in maniera costruttiva e per sfogare tutte le tensioni.

A tavola è raccomandabile un approccio sano e bilanciato: la dieta ideale prevede molta verdura e pochissime carni. No assoluto ad alcol, caffeina e fumo.

 

Il Santo del giorno

Il sesto giorno dell’ultimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Nicola di Bari, uno dei santi più illustri che hanno vissuto tra terzo e quarto secolo dopo Cristo.

La sua vita è costellata di miracoli e gesti d’amore straordinari che lo fecero adorare anche quando era ancora in vita. Ebbe l’opportunità di visitare la Terra Santa e venne però arrestato da Diocleziano durante la sua persecuzione. Una volta rilasciato ebbe parte di rilievo nel Concilio di Nicea.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 6 Dicembre dovrebbero imparare a rispettare anche i valori delle altre persone. Raggiungere il successo è importante, ma sarà difficile ottenerlo se arrivano a stremarsi: dovrebbero dunque concedersi tempo per ricaricare le batterie.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?