Nati il 6 Febbraio

Nascere il 6 Febbraio: popolarità e impegno

Il numero 6, visto dall’ottica della numerologia esoterica, è da considerare come un simbolo d’amore. Ovvero: il 6 è un numero che allude chiaramente all’amore nelle sue manifestazioni più universali ed “alte”.

Le persone che hanno il numero 6 nella loro data di nascita si rivelano essere particolarmente influenzate dall’amore: sentono una necessità incontrollabile di amare e di essere amate. Dietro questo bisogno però c’è un tranello, una trappola di cui parleremo più avanti.

Essi infatti dovrebbero mirare all’amore nella sua accezione più alta, ad un amore dunque equilibrato e altruistico senza aspettarsi nulla in cambio. Un amore puro, senza dipendenze.

Le persone con il 6 hanno come loro stella polare ciò che è bello e piacevole, ed in effetti quando essi seguono la bellezza, il piacere e l’amore difficilmente sbagliano. La loro trappola è proprio quando essi entrano in conflitto con il 6, con l’amore e con le scelte.

Chi ha il 6, se non segue l’amore e la bellezza, ha difficoltà ad orientare le proprie scelte e finisce per trovarsi in situazioni che non gli appartengono.

Essi devono assolutamente liberarsi dell’invidia, della gelosia e di tutti quei sentimenti negativi che condizionano i rapporti d’amore e che invece di spingere quel sentimento verso l’alto lo portano verso gli istinti più basici.

La vera e propria trappola per le persone che hanno il 6 è che il loro desiderio d’amore li porta a diventare dipendenti da questo sentimento e per paura di essere rifiutati sono pronti ad amputare parti di sé stessi, a non esprimere i propri sentimenti più profondi.

In sostanza, pur di essere amati sono disposti a tagliare anche l’amore stesso. Pur di ricevere amore sono disposti ad assecondare i desideri altrui e rendersi così graditi, ignorando le proprie esigenze profonde.

Questo è il motivo principale per cui queste persone hanno bisogno di raffinare il loro concetto di amore, di innalzarlo, di renderlo meno grezzo e animalesco. Il loro amore deve puntare verso il cielo, altrimenti verranno presi in ostaggio da queste basse tentazioni.

Le loro scelte devono sempre essere guidate dal cuore, poiché quando essi usano la razionalità sono come pesci fuor d’acqua.

La carta numero 6 tra gli Arcani Maggiori è quella dell’Innamorato che in alcuni mazzi viene chiamata anche Gli Amanti. In questa carta è rappresentato in alto Cupido che sta per scoccare una delle sue celebri frecce. Al di sotto della divinità si trova un giovane accompagnato da due donne.

L’interpretazione classica della carta numero 6 viene ricondotta ad Ercole che dopo le sue fatiche si trova di fronte ad una scelta: per che fine utilizzare la sua proverbiale forza?

Allo stesso modo il giovane raffigurato si trova davanti ad una scelta: ognuna delle due donne gli indica una direzione diversa ed egli è quindi costretto a scegliere. Una delle figure femminili rappresenta il vizio, l’altra la virtù.

L’Arcano dell’Amore è dunque nel mazzo dei Tarocchi anche l’Arcano della scelta.

Nel caso in cui questa carta si presenti all’interno di una stesa di Tarocchi sarà necessario tenere presenti alcuni concetti di riferimento e parole chiave per una corretta interpretazione: unione, ambito emozionale, amare, essere amati, scelta, sentimenti, conflitto.

Qualora questa stessa carta si presenti nella stesa ma in senso rovesciato, andranno tenute presenti altre parole chiave: frustrazione, separazione, disputa, fallimento.

Le persone nate il 6 Febbraio sono governate dal punto di vista planetario da Venere, che da gran parte delle tradizioni antiche è sempre stato collegato alla bellezza e all’amore.

Le persone che subiscono l’influsso di Venere sono solitamente dotate di un certo magnetismo che attira l’ammirazione degli altri.

Il contemporaneo influsso di Urano, pianeta che governa il segno dell’Aquario, aggiunge una certa instabilità alla vita emotiva del soggetto portandolo molto spesso ad essere travolto dalla stessa.

I nati in questo giorno

I nati il 6 di Febbraio si distinguono per una capacità di rendersi popolari davvero straordinaria, capacità che muove i suoi passi da una necessità profonda.

Essi infatti hanno un bisogno enorme di essere ammirati e riconosciuti, soprattutto dalle persone che più gli stanno vicino.

Ad un occhio esterno essi sembrano dotati di una sorta di fluido che gli consente di essere sempre al centro dell’attenzione, con disinvoltura, in maniera del tutto naturale.

Non hanno bisogno di effetti speciali per richiamare l’attenzione.

Le luci della ribalta non devono però ingannare: i nati in questo giorno sono profondamente insicuri e per questo hanno la stretta necessità di vedersi riconosciuti, approvati e apprezzati dagli altri. Il parere altrui è per loro una sorta di medicina per tutti i mali.

Non hanno una grossa fiducia in sé stessi e trovano giovamento soltanto dalle lusinghe altrui. Dietro a questa insicurezza di fondo c’è anche il bisogno profondo di sentirsi amati.

Queste persone sono solitamente di bell’aspetto, armoniose e capaci di affascinare con i loro modi, ma in realtà la loro arma segreta è la capacità di toccare sempre le corde giuste nei cuori delle persone che gli stanno accanto.

La Salute

I nati il 6 Febbraio solitamente curano molto il loro aspetto e questo spesso si accompagna ad una buona salute: l’aspetto è spesso il riflesso delle condizioni di salute.

In questo senso i nati il 6 Febbraio possono ritenersi attenti alla propria salute, ma non dovrebbero limitarsi soltanto agli aspetti esteriori.

Sarebbe opportuno quindi tenere sotto controllo anche la salute degli organi interiori attraverso periodici check-up medici.

Dal punto di vista dell’attività fisica queste persone sono naturalmente portate per gli sport, anche quelli a più alta intensità, e dovrebbero coltivare con costanza questa loro propensione.

Il Santo del giorno

Il sesto giorno, del secondo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Paolo Miki e compagni, martiri del sedicesimo secolo.

Paolo Miki è stato il primo cristiano giapponese a cadere martire, insieme ad altri 25 compagni: vennero messi su croci e dopo le torture trapassati da lance.

Il consiglio del giorno

I nati il 6 Febbraio dovrebbero prendere maggiore confidenza con sé stessi e le proprie qualità, a prescindere dal giudizio altrui.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?