Nati il 6 Gennaio

Nascere il 6 Gennaio: ricerca e verifiche

Il numero 6, osservato attraverso l’ottica della numerologia esoterica, è da considerare come il “numero dell’amore”.

Questo concetto però non va inteso in senso stretto e materiale, ma va preso come simbolo dell’amore nella sua versione più universale. Non a caso le persone che hanno il 6 nella loro data di nascita sviluppano un forte bisogno d’amore, di amare ed essere amate.

Queste persone però dovrebbero orientare il loro bisogno verso forme d’amore più astratte, equilibrate, altruistiche. Qui si allude dunque a forme d’amore che non chiedono nulla in cambio: amore in purezza.

Le persone con questo numero nel destino si rivelano guidate da concetti particolarmente ampi, come quello della bellezza e del piacere. Orientando la propria vita secondo i principi di bellezza, amore e piacere solitamente essi, posti di fronte ad una scelta, intraprendono la strada giusta.

Infatti i loro punti cardinali non vengono mai meno, ed essi quando seguono fedelmente il loro numero solitamente finiscono sempre per prendere la direzione più adatta.

I conflitti che può sviluppare il 6 sono legati proprio al delicato tema della scelta: se infatti essi si liberano delle gelosie, delle invidie e delle forme inferiori di amore, quelle legate al possesso e al condizionamento degli altri.

Il difficile rapporto con le scelte e con l’amore rende le persone nate con il 6 piuttosto in difficoltà quando si tratta di esprimere i propri sentimenti più profondi.

Queste persone sono spesso anche inclini ad eliminare parti di sé stesse al fine di rendersi più appetibili a chi gli sta intorno: la paura dell’abbandono, in buona sostanza, li porta a fare amputazioni alla loro personalità.

Le persone con il 6 invece dovrebbero scegliere sempre seguendo il cuore, puntando ad un amore più alto e universale ed evitando di affidarsi alla mente: quando il 6 entra nella sfera mentale molto spesso naufraga.

La carta numero 6 negli Arcani Maggiori è quella dell’Innamorato che in alcuni mazzi viene chiamata “Gli Amanti”. In questa carta si trova raffigurato un giovane affiancato da due donne. Sopra a questa scena si trova Cupido, il dio dell’Amore, intento a scoccare una delle sue frecce.

Alcune tradizioni vedono in questa scena una rappresentazione di un episodio della vita di Ercole: l’eroe infatti, dopo le 12 fatiche, si trova di fronte ad una scelta su come utilizzare la propria forza.

Anche il giovane rappresentato si trova di fronte ad una scelta: da una parte c’è una donna che rappresenta la virtù che gli indica una direzione, dall’altra c’è un’altra donna che gli indica un’altra strada ed è la rappresentazione del vizio.

Quando la carta dell’Innamorato entra in una stesa di Tarocchi è necessario tenere a mente, al fine di eseguire una lettura corretta, alcune parole chiave e concetti cardine: scelta, amare, essere amati, conflitto, ambito emozionale, unione, sentimenti.

Se l’Arcano dell’Innamorato entra nella stesa in senso rovesciato sarà da interpretare attraverso parole e concetti di riferimento ben diversi: frustrazione, fallimento, disputa, separazione.

Le persone nate il 6 Gennaio, dal punto di vista planetario, sono governate da Venere, il pianeta della bellezza e dell’amore.

Il contemporaneo influsso di Saturno, pianeta che governa il segno del Capricorno, dona ai nati in questo giorno un forte senso della lealtà, ma, combinato con l’influsso venusiano, si assiste spesso ad una vita sentimentale piuttosto complessa e dolorosa.

I nati in questo giorno

I nati il 6 di Gennaio hanno come uno dei temi principali della loro vita quello della verifica: essi si ritrovano molto spesso infatti nella posizione di esploratori alla ricerca della verità, dal punto di vista metafisico o da quello concreto.

Queste persone si sentono spesso spinte verso una ricerca che può riguardare gli aspetti più concreti della vita, alla ricerca del benessere, o anche delle grandi ricerche di tipo filosofico.

Chi nasce in questo giorno, anche il più materialista, sente di appartenere ad una manifestazione della realtà particolarmente miracolosa che è connessa con qualcosa di più grande, che sia l’universo o Dio non importa.

Tra le persone nate in questo giorno vi sono quelli più inclini alla vita spirituale che orientano tutta la loro esistenza verso la devozione, l’amore, il senso del dovere, la poesia e la filosofia.

Essi si rivelano essere degli ottimi insegnanti poiché riescono a comunicare anche i concetti più difficili, astratti e a volte anche bizzarri. Il loro coraggio è sempre rimarchevole ed è una caratteristica fondamentale per persone votate alla ricerca della verità.

In tutto quello che fanno essi riescono ad inserire una fede incrollabile che non è una fiducia in sé stessi, ma in qualcosa di più grande che li guida e che gli fa sentire la sua presenza.

Le loro esplorazioni sono costellate di conferme a tutte le loro intuizioni e dal fatto che, secondo loro, ogni avvenimento ha un significato.

Essi hanno di solito un buon carattere, ma si dimostrano piuttosto intransigenti con chi non sente un forte legame con l’universo e non cerca lezioni di vita in tutto quello che fa.

La Salute

I nati il 6 Gennaio non devono sacrificare sé stessi per gli altri, ovvero: è meglio che prendano in seria considerazione la propria salute evitando di esporsi inutilmente a pericoli e a difficoltà nel tentativo di aiutare gli altri.

Soddisfare le esigenze altrui è importante, ma non certo trascurando la propria salute. L’equilibrio e la moderazione sono caratteristiche che dovrebbero essere mantenute anche a tavola, optando perciò per una dieta sana, costituita da ingredienti naturali, leggeri, poveri di grassi e zuccheri.

L’attività fisica, anche ad intensità ridotte, è particolarmente adatta per i nati in questo giorno che hanno spesso l’esigenza di ritrovare sé stessi entrando in contatto con la natura.

Il Santo del giorno

Il sesto giorno, del primo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano all’Epifania del Signore. In questo giorno si celebra la manifestazione di Gesù e la conseguente adorazione dei Re Magi.

Un ultimo consiglio

I nati il 6 Gennaio dovrebbero tenere conto di sé stessi ed imparare a vivere meno in funzione degli altri.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?