Nati il 6 Giugno

Nascere il 6 Giugno: visione e fantasia

L’ottica della numerologia esoterica mettendo a fuoco molto bene tutte le caratteristiche peculiari del 6 evidenzia come questo numero possa essere definito a tutti gli effetti, il numero dell’Amore.

Non a caso abbiamo usato la lettera maiuscola: infatti questo numero allude alle forme di amore più alto, sgombre da pulsioni e vibrazioni basse.

Le persone che hanno il 6 nella loro data di nascita evidenziano fin da subito la grande influenza che nella loro vita ha l’amore, esse infatti si sentono attratte irresistibilmente dall’amare e dall’essere a loro volta amate.

Questa caratteristica è piuttosto comune, ma chi ha il 6 vive tutto ciò come una necessità irrinunciabile fino anche a cadere in vere e proprie forme di dipendenza. Alla luce di tutto ciò è molto importante che queste persone sviluppino forme di amore molto pure, nelle accezioni più alte, focalizzate sull’altruismo e che non si aspettano nulla in cambio.

Gli individui che hanno il 6 nella loro data di nascita in maniera del tutto naturale sono portati a seguire ciò che è bello, piacevole e che conduce all’amore. Quando seguono questa loro inclinazione e si fanno guidare dalla bellezza, dal piacere e dall’amore essi raramente sbagliano le loro scelte.

Nel caso in cui invece entrano in conflitto con il 6 e si affidano ai ragionamenti, alla logica, alle deduzioni e alle speculazioni, finiscono in situazioni a cui sentono di non appartenere. Per questa ragione il loro percorso deve prima prevedere una fase di purificazione dell’amore per poi affidarvisi completamente.

Devono infatti liberare il loro concetto di amore dall’invidia, dalla gelosia e da tutti i sentimenti negativi che possono opprimerlo, spingere quel sentimento verso l’alto liberandolo una volta per tutte dalle catene che cercano di ancorarlo a terra.

Solo così potranno eleggere con fiducia l’amore a loro stella polare, da seguire costantemente in ogni scelta.

Bisogna infatti ricordare che queste persone cadono facilmente nella dipendenza dall’amore e se il loro sentimento non è puro, finiscono per ritrovarsi in relazioni tossiche dove essi stessi amputano parti di sé stessi pur di sentirsi apprezzati e degni di essere amati.

Se invece il concetto di amore a cui aspirano sarà purificato, essi punteranno direttamente verso il cielo e non daranno forza alle insicurezze e alle forme di dipendenza. Quando le loro scelte sono guidate dal cuore, ed esso è privo di condizionamenti e da basse tentazioni materiali, tutto si rivelerà giusto e piacevole.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 6 è quella dell’Innamorato che in alcuni mazzi viene anche detta “Gli Amanti” o “L’Amore”.

Nella raffigurazione tipica dei Tarocchi di Marsiglia, si trova un Cupido, in alto, pronto a scoccare una delle sue frecce. Sotto alla divinità si trova un giovane, affiancato da entrambi i lati da due donne.

Secondo le interpretazioni classiche questa scena rimanderebbe al mito di Ercole che, al ritorno dalle sue fatiche, si trovò a decidere sul come utilizzare la propria forza incommensurabile.

Le due donne rappresentano una il vizio e l’altra la virtù, ed ognuna di esse indica una direzione al giovane eroe. Egli è costretto a scegliere. È qui interessante notare come l’Arcano dell’Amore sia da considerare anche l’Arcano della Scelta.

Quando la carta de L’Innamorato si presenta in una stesa di Tarocchi sarebbe consigliabile prendere a riferimento un elenco di parole e concetti che permetta di approfondire la lettura dell’Arcano in questione: essere amati, amare, sentimenti, scelta, conflitto, ambito emozionale, unione.

Nel caso in cui questa stessa carta entri nella stesa, ma in senso rovesciato, l’elenco di parole e concetti da prendere a riferimento dovrebbe essere molto diverso: fallimento, disputa, frustrazione, separazione.

Le persone nate il 6 Giugno sono governate dal punto di vista planetario da Venere, pianeta che le scienze astrologiche associano alla bellezza, all’amore e alla capacità di attrazione.

L’influsso venusiano attira l’ammirazione di chi sta intorno ai nati in questo giorno e il contemporaneo influsso di Mercurio, pianeta che governa il segno dei Gemelli, aggiunge una certa capacità di visione mentale che facilita le arti letterarie e artistiche già sostenute da Venere.

I nati il 6 Giugno

I nati il 6 di Giugno sono fortemente condizionati dalla loro visione del mondo che cercano di esprimere in tutto quello che fanno.

Questa loro caratteristica li porta molto spesso ad affrontare la vita da soli, poiché difficilmente possono trovare qualcuno capace di sentire nel profondo la loro stessa visione.

Inoltre essi non possono dire che il loro cuore è mai davvero libero e pronto per qualcun altro che non sia la loro visione. Il problema di queste persone è che la loro grande fantasia li porti troppo lontano, faccia perdere loro il contatto con la realtà, li conduca in sentieri desolati dove potrebbero trovare situazioni poco salutari.

Essi dovrebbero quanto prima imparare a gestire le loro doti straordinarie, stemperando anche i loro desideri e gli obiettivi che si prefiggono in un certo realismo.

La Salute

I nati il 6 di Giugno sono naturalmente portati per gli estremismi ed è dunque importante che chi sta loro accanto li tenga sott’occhio: essi possono infatti intraprendere con facilità strade autodistruttive o assumere atteggiamenti assolutamente pericolosi per la loro salute.

Avvicinarsi a discipline meditative o a terapie psicologiche è sempre una buona idea per i nati in questo giorno che devono strutturare la loro interiorità in modo da gestire adeguatamente le loro visioni e la loro fantasia.

A tavola essi dovrebbero assicurarsi di assumere tutte le sostanze necessarie e optare per ingredienti naturali e freschi. L’attività fisica può rivelarsi un buon alleato per sfogare le energie in eccesso.

Il Santo del giorno

Il sesto giorno, del sesto mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Norberto, vescovo vissuto tra undicesimo e dodicesimo secolo che in gioventù osservò una vita comoda e mondana prima di scegliere la strada del monastero. Egli divenne celebre per la sua condotta impeccabile e anche per aver fondato la Congregazione dei Canonici Regolari Premostratensi.

Consiglio del giorno

I nati il 6 Giugno dovrebbero prendere atto dell’influenza che essi hanno sulla vita degli altri.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: