Nati il 6 Luglio

Nascere il 6 Luglio: magnetismo e fatalismo

Nonostante quanto sostengano le dicerie popolari il vero numero dell’amore è il 6. Infatti, secondo la numerologia esoterica, questo numero è intimamente connesso all’amore nelle sue manifestazioni più universali e alte.

Le persone che hanno questo numero nella loro data di nascita esprimono un’affinità straordinaria con questo sentimento: desiderano più di ogni altra cosa amare ed essere a loro volta amati. Onde evitare di cadere in facili tranelli, sarebbe per loro opportuno mirare all’amore nelle sue forme più pure, equilibrate, altruistiche, attraverso le quali si dona senza aspettarsi nulla in cambio.

È semplicemente fondamentale che le persone che hanno il 6 nella data di nascita purifichino il loro concetto di amore. Essi infatti fanno roteare tutta la loro vita attorno all’amore: seguono istintivamente tutto ciò che è bello, piacevole e pieno d’amore.

E fanno bene! Quando chi ha il 6 prende come punto di riferimento l’amore, l’armonia e la bellezza, raramente sbaglia, quando invece si affidano alla logica e alle analisi finiscono spesso in situazioni a cui sentono di non appartenere.

Per questo devono assolutamente purificare il loro concetto di amore, liberandolo dalle invidie, dalle gelosie, dal senso di possesso e da tutti quei “contorni” che appesantiscono questo sentimento e lo rendono troppo materiale.

Chi ha il 6 dovrebbe alleggerire l’amore, spingerlo verso l’alto. Questo perché il loro desiderio di amore li porta ad esserne dipendenti: la paura di essere rifiutati li porta anche ad amputare parti di sé stessi, pur di risultare graditi.

Al fine di essere amati sono pronti ad assecondare i desideri altrui senza ritegno e a ignorare le loro esigenze più profonde. Ne consegue che se non raffineranno il loro concetto di amore saranno facile preda di relazioni tossiche. Le persone che hanno il 6 nella data di nascita devono orientare il loro concetto di amore verso il cielo, liberandolo una volta per tutte dalle tentazioni basse, dalle vibrazioni grevi.

Così facendo tutta la loro vita migliorerà nettamente, poiché essi seguiranno una stella polare in funzione, una direzione sana. Non bisogna infatti dimenticare che essi devono scegliere con il cuore e se questo non sarà purificato le scelte non saranno buone per il loro benessere.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 6 è quella de L’Innamorato, che in alcuni mazzi viene anche chiamata Gli Amanti o L’Amore. La rappresentazione tipica di questa carta è molto particolare e trae ispirazione dal mito di Ercole. Nella parte alta della carta si trova raffigurato un Cupido colto nell’atto di scoccare una freccia.

Al di sotto si trova un giovane affiancato da due donne, ognuna delle quali sembra suggerire una direzione diversa. Questa situazione rimanda a quando Ercole, portate a termine le sue fatiche, si trovò a dover scegliere su quale fosse la maniera più adatta per utilizzare la sua celebre forza.

Allo stesso modo il giovane rappresentato nella carta si trova di fronte ad una scelta: le donne rappresentano simbolicamente la virtù e il vizio. Interessante notare che l’Arcano dell’Amore, anche nel mazzo dei Tarocchi, è connesso a doppio filo al concetto della scelta.

Quando la carta dell’Innamorato si presenta in una stesa di Tarocchi sarebbe opportuno prendere in considerazione un elenco di parole e concetti che permette di approfondire la lettura dell’Arcano in questione: essere amati, amare, ambito emozionale, sentimenti, scelta, conflitto, unione.

Nel caso in cui invece questa stessa carta dovesse presentarsi nella stesa, ma in senso invertito, l’elenco da prendere a riferimento per l’interpretazione dovrebbe essere molto diverso: fallimento, separazione, disputa, frustrazione.

Le persone nate il 6 Luglio sono governate dal punto di vista planetario da Venere, il pianeta che le tradizioni astrologiche da sempre associano alla bellezza, all’amore e alla capacità di attrazione.

L’influsso venusiano è molto potente ed è connesso in maniera stretta all’interazione sociale che diventa, per i nati in questo giorno, talmente importante da mettere a seria prova la loro dimensione privata.

L’influsso contemporaneo della Luna, l’astro che governa il segno del Cancro, rafforza il potere di affascinazione ed il magnetismo dei nati in questo giorno.

I nati in questo giorno

I nati il 6 Luglio sono molto interessanti da analizzare poiché essi sembrano attraversati da un’energia particolare, magnetica, che li porterà a legarsi indissolubilmente al loro destino. Essi sembrano infatti legarsi in maniera netta ad un oggetto del desiderio e da questo non si staccheranno: ed il gioco è fatto.

Il destino è stato deciso. Il loro obiettivo, attraverso una sorta di magnetismo potentissimo, strega la loro vita condizionando il loro fato. Una volta che l’attrazione si manifesta è già tutto compiuto.

Queste persone prescindono dalle considerazioni logiche, esse seguono una sorta di fatalismo di fondo, un’inevitabilità che essi accettano senza nemmeno protestare.

I nati in questo giorno sembrano limitarsi a prendere atto dell’attrazione che provano verso un determinato oggetto (una persona, un ambiente, il denaro, la professione, il sesso…), e si arrendono al loro destino.

La Salute

I nati il 6 di Luglio dovrebbero porre attenzione alla loro sfera psicologica, poiché essi tendono facilmente ad abbandonarsi alle dipendenze di ogni genere e natura. Dovrebbero prendersi delle frequenti pause dal lavoro e cercare maggiormente la solitudine: attraverso le forme di meditazione potranno imparare a fare silenzio dentro sé stessi con grandi miglioramenti dal punto di vista evolutivo.

A tavola dovrebbero porre molta attenzione a non legarsi troppo a nessun cibo, soprattutto evitando abusi di zuccheri e alcol. La varietà e la leggerezza dovrebbero essere le regine della loro dieta.

Anche l’attività fisica si dimostra uno strumento molto utile se svolta con costanza: essi infatti attraverso questa possono mantenersi in forma, migliorare il loro umore e, specialmente con alcune attività (nuoto, trekking, canoa, passeggiate…), rientrare in contatto con l’ambiente naturale.

Il Santo del giorno

Il sesto giorno, del settimo mese dell’anno, è dedicato nel calendario cristiano a Santa Maria Goretti, vergine e martire, molto celebre, che ancora dodicenne venne barbaramente assassinata poiché difese la sua castità.

Consiglio del giorno

I nati il 6 di Luglio dovrebbero mantenersi sempre in movimento, sia fisicamente che mentalmente.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?