Nati-il-7-Dicembre

Nascere il 7 Dicembre: unicità e sensibilità

La Numerologia Esoterica guarda al 7 come ad un numero molto speciale che ha il compito di racchiudere in sé diversi cicli: quello delle note musicali, dei colori dell’arcobaleno, dei libri della Bibbia, dei Chakra…

Il 7 ritorna costantemente nelle questioni importanti del nostro mondo. Esso, secondo tutti i migliori libri di numerologia, è il numero del compimento, delle strutture, delle cose portate a termine sul piano materiale, dell’evoluzione.

Da notare che seppure il 7 sia fortemente legato alle realizzazioni materiali è anche un numero spirituale. Non a caso Dio creò il mondo in 7 giorni ed il settimo giorno fu quello del riposo, che non è in realtà riposo ma il giorno in cui è stato dato il giusto tempo al Tutto per entrare nell’esistenza.

La rielaborazione e la trasformazione avvengono il settimo giorno, secondo la Genesi, ed è per questo che il settimo giorno, nella cultura cristiana, è dedicato a Dio, alla preghiera, alla meditazione, affinché ciò che è stato fatto nei sei giorni precedenti dia frutti sani.

Il settimo giorno dà senso agli altri sei, così come il 7 dà un senso a tutti i numeri che lo hanno preceduto. Chi ha il 7 nella data di nascita non si dà mai per vinto, è un conquistatore nato, può distruggere e ricostruire tutto da capo.

Il suo istinto è pressoché infallibile: lo chiama molto spesso all’azione e solitamente ogni chiamata è esatta, perfetta.

Tra gli Arcani Maggiori la carta numero 7 è quella de Il Carro in cui è possibile osservare un uomo, di nobili origini, alla guida del proprio carro, in posizione eretta. Egli ha una postura imponente, è deciso, maturo, pronto.

Davanti al carro però vi sono due cavalli che rappresentano le due polarità: maschile e femminile. Il cavallo femmina, quello rappresentato con le ciglia lunghe, guarda in una direzione e cammina verso un’altra: ciò allude ad una difficoltà a trovare la direzione giusta.

Il protagonista della carta deve fare andare i cavalli nella direzione giusta, mettendoli d’accordo, governandoli, indirizzandoli verso il nuovo obiettivo, la nuova sfida.

Quando la carta de Il Carro esce in una stesa di Tarocchi è necessario interpretarla tenendo a mente alcuni concetti e parole chiave: colonizzazione, conquista, azione, dominio, azione sul mondo, impresa, viaggio, eternità, fecondità, amante.

Nel caso in cui questo Arcano si presenti nella stesa in senso rovesciato il bouquet di parole chiave da tenere presenti per l’interpretazione corretta cambia drasticamente: vendetta, rabbia, sconfitta, grande tempesta all’orizzonte.

Dal punto di vista planetario i nati il 7 Dicembre sono governati da Nettuno, il pianeta dell’acqua e dell’inconscio che domina i sogni, le visioni, i fenomeni medianici… Giove (che governa il segno del Sagittario) e Nettuno assieme, due fratelli nella mitologia, hanno un influsso molto potente che dona grande espansività e idealismo alla persona, ma anche un lato più fragile in cui si nota una certa ingenuità e malleabilità.

 

I nati in questo giorno

I nati il 7 di Dicembre sono individui davvero unici, ed è impossibile non definirli così. Non a caso per molto tempo nella loro vita continuano a fare paragoni con gli altri e si sentono spesso anormali.

Adattarsi per loro non è facile in un mondo che si muove in maniera completamente differente. Sono particolarmente attratti da persone che hanno comportamenti piuttosto eccentrici, poiché si identificano molto con loro.

I nati in questo giorno vivono grosse difficoltà perché vorrebbero essere accettati nei canoni comuni, ma per farlo devono forzare la loro natura, reprimerla, combatterla e questo crea in loro un senso di frustrazione notevole.

Questo avviene perché da una parte essi sono attratti dalla società e ne vorrebbero fare parte, dall’altra la disprezzano e credono che dovrebbe essere cambiata.

Nella vita troveranno qualche difficoltà a trovare la professione più adatta alle loro esigenze, ma una volta trovata non l’abbandoneranno mai. La loro estrema sensibilità li porterà spesso a sentirsi dei falliti, ma in realtà dovrebbero soltanto dare un po’ di tregua a sé stessi, concedersi del tempo.

Le potenzialità ed i talenti delle persone nate il 7 Dicembre sono tantissimi, ma è necessario che non vengano soffocati quando sono ancora piccoli, o peggio ancora che vengano ricoperti di aspettative e di stress fin da giovanissimi.

L’unicità delle persone nate in questo giorno deve uscire gradualmente, in maniera naturale, sviluppando tutti i propri talenti rispettando i tempi più adatti per l’individuo stesso.

Dovrebbero però tenere a bada il loro lato fantasioso ed eccentrico: è sicuramente un plus in molte occasioni, ma il continuo fantasticare e sognare ad occhi aperti li potrebbe portare ad integrarsi sempre di meno con la realtà che li circonda.

 

La Salute

I nati il 7 Dicembre hanno un punto particolarmente sensibile: il sistema nervoso. Il loro tasso di stress tollerabile è molto basso: devono darsi tempo ed evitare le tensioni. Sarà opportuno per queste persone così inclini a sfuggire alla realtà, di farsi traviare da droghe, alcol e ricerche di paradisi artificiali.

Per gestire lo stress hanno bisogno di passare tempo in mezzo al verde, rilassandosi e godendosi le piccole gioie della vita. A tavola possono mangiare praticamente qualunque cosa, però dovrebbero optare per mantenere sempre una dieta piuttosto equilibrata onde non andare a forzare troppo la mano.

L’attività fisica è fortemente raccomandata non solo per mantenersi in forma, ma anche per gestire le tensioni.

 

Il Santo del giorno

Il settimo giorno dell’ultimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Sant’Ambrogio, uno dei più celebri santi poiché protettore di una città importante come Milano. Egli visse nel quarto secolo dopo Cristo e ricoprì un ruolo fondamentale nella lotta della Chiesa contro gli ariani, considerati eretici poiché negavano la natura divina di Gesù.

Egli fu vescovo di Milano e gli venne riconosciuta una capacità di eloquio molto importante tramite la quale riuscì a fare numerose conversioni.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 7 Dicembre dovrebbero cercare di tenere ben saldo il contatto con gli altri, poiché esso è anche il contatto con questo mondo. Dovrebbero inoltre riconoscere i propri limiti e darsi tempo.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?