Nati il 9 Aprile

Nascere il 9 Aprile: eccesso e pragmatismo

Il 9 è l’ultima cifra. Esso è un numero conclusivo, dopo di esso si rivedranno le stesse cifre affiancate l’una all’altra.

Per la numerologia classica questo numero è importantissimo proprio perché quella disciplina si basa sui numeri che vanno dall’1 al 9, mentre nella numerologia esoterica si prendono in esame i numeri che vanno dall’1 al 22.

Ma anche per la numerologia esoterica l’importanza del 9 è straordinaria poiché esso è conclusivo ed è dunque connesso con tutte le prove finali, con gli esami da superare, con la necessità di una chiusura, con il concetto stesso di conclusione.

Le persone che hanno il 9 nella loro data di nascita evidenziano una peculiarità importante: hanno un bisogno profondo di chiudere con tutto ciò che riguarda il passato, si vogliono liberare di tutti i bagagli emotivi che li hanno condotti fin dove sono, hanno desiderio di tagliare tutti i ponti emotivi, i ricordi che li legano al passato.

Nella loro esigenza intima e così forte di voler tagliare con il passato, queste persone ricordano un poco gli studenti che hanno superato un esame e immediatamente dopo bruciano i testi su cui hanno speso tante ore di studio: allo stesso modo le persone con il 9 nella data di nascita non vogliono più saperne di quello che hanno già affrontato e superato.

La vita, che spesso è beffarda e cinica, presenta proprio a loro alcune sfide che essi consideravano superate e ciò genera in loro un profondo fastidio che spesso sfocia in frustrazione.

Tra queste persone vi sono quelli che entrano in conflitto con il numero 9 e che si trasformano in individui che si lamentano continuamente del loro passato, che si crogiolano nel pensiero di quello che avrebbe potuto essere e non è stato, che ripensano alle sfide che non sono riusciti a superare… insomma, vivono di rimpianti e di rancori.

In questi casi le persone interessate da questo conflitto hanno due approcci possibili: o sviluppano una grande fede in Dio, oppure mollano i comandi della propria interiorità e si affidano totalmente alla loro emotività.

Le persone con il 9 nella data di nascita, quando si trovano di fronte ad un problema o ad una situazione, vogliono affondarci bene i piedi dentro. Non cercano di evitare il problema, ma anzi cercano di sprofondarci per poi darsi una spinta netta e risolverlo così una volta per tutte.

Purtroppo per loro, questo metodo, non può garantire che il problema non si ripresenti.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 9 è quella dell’Eremita. Si tratta di una figura archetipica che incarna perfettamente l’ideale del vecchio saggio.

Nel suo cammino egli si aiuta con un bastone e rischiara la sua strada attraverso una piccola lanterna. Ovviamente il suo cammino è il simbolo stesso della ricerca umana.

L’Eremita è un ottimo insegnante, pronto a donare tutta la sua conoscenza senza chiedere nulla in cambio, ma la sua scuola non è per tutti. Chi infatti vuole seguirlo deve allontanarsi dal mondo, rinunciare alla socialità, alle comodità, alle rassicurazioni.

È una strada in salita quella dell’Eremita e non tutti sono pronti per poterlo seguire.

Nel caso in cui la carta dell’Eremita si presenti in una stesa di Tarocchi è opportuno considerare con attenzione un elenco di parole e concetti che aiutano ad approfondire la lettura dell’Arcano: saggezza, solitudine, distacco, armonia, fedeltà ai propri principi, capacità di illuminare, verità, giustizia, coerenza con sé stessi.

Qualora questa stessa carta si presenti nella stesa, ma in senso rovesciato, l’elenco di parole e concetti da prendere a riferimento sarà molto diverso: corruzione, dubbio, tradimento, povertà, occultamento, preoccupazione, paura.

Le persone nate il 9 di Aprile dal punto di vista planetario sono governate dal pianeta Marte che le tradizioni astrologiche associano all’aggressività, all’energia ed anche alla guerra.

In questo caso gli influssi aggressivi di Marte vengono raddoppiati, infatti il pianeta rosso è anche il governatore del segno zodiacale dell’Ariete.

Ne emerge dunque una personalità fortemente aggressiva ed impulsiva, ed infatti il successo per i nati in questo giorno sarà strettamente connesso alla loro capacità di governare tutta questa energia ed impulsività.

I nati in questo giorno

I nati il 9 di Aprile si dimostrano immediatamente come individui piuttosto singolari. Indirizzano regolarmente tutte le loro abilità verso l’eccesso: la gestione, il compromesso, la limitazione… tutte parole che non rientrano nel loro vocabolario.

Si esprimono in maniera chiara, netta, franca e a volte anche brutale, ma solitamente non parlano poi molto. Preferiscono agire.

I nati in questo giorno agiscono tanto e lo fanno traducendo le loro idee in maniera incredibile: essi infatti riescono in qualche modo a lasciare andare liberamente la fantasia per poi fissarla attraverso metodi estremamente pragmatici.

Sono dei sognatori, ma riescono ad essere anche pratici. Non sono molto dotati dal punto di vista della socialità, comunemente intesa, ma tutto quello che fanno ha sempre un risvolto sociale.

Sono dei solitari, ma le loro opere possono essere considerate dei sistemi di comunicazione verso chi li circonda.

La Salute

I nati il 9 Aprile devono prima o poi imparare a gestire la loro energia: se non riescono a domarla si esporranno a incidenti di ogni genere. Molte volte il loro atteggiamento di chiara natura marziana li espone a crearsi molti nemici e a provocare anche atteggiamenti violenti.

Essi dovrebbero dunque avvicinarsi quanto prima alle discipline meditative che permetteranno loro di prendere il controllo dei propri impulsi così selvaggi. A tavola devono seguire schemi molto rigidi poiché essi passerebbero da un eccesso all’altro: dal digiuno alla scorpacciata.

Le attività fisiche li aiuteranno a gestire le energie in eccesso.

Il Santo del giorno

Il nono giorno, del quarto mese dell’anno 2023 è dedicato nel calendario cristiano alla Santa Pasqua. Il giorno più importante di tutto il calendario cristiano: il momento in cui Gesù, dopo avere sconfitto la morte, è Risorto e ha liberato tutti gli uomini.

Consiglio del giorno

I nati il 9 Aprile dovrebbero darsi una calmata: imparare l’arte del compromesso, della riflessione, darà grandi risultati.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?