Nati il 11 Luglio

Nascere il 11 Luglio: opinioni e privacy

La numerologia classica inserisce il numero 11 nella ristretta élite dei Numeri Maestri: sono questi numeri considerati estremamente importanti nello sviluppo della sfera spirituale dell’individuo. I Numeri Maestri determinano e condizionano in maniera netta la parte centrale della vita del soggetto e sono quindi considerati con estrema attenzione.

La numerologia esoterica approfondisce lo sguardo sull’11 iniziando a considerare il fatto che il numero che lo precede, il 10, è bloccato, non riesce a prendere in mano la propria vita, non accetta i cambiamenti, mentre nell’11 tutte queste esigenze vengono colmate.

Tutto ciò che nel 10 è fermo, nell’11 si mette in movimento, entra in azione, si adatta con facilità ad ogni cambiamento. Nell’11 scorre un’energia potente che viene sempre accompagnata da un grande coraggio: i due elementi necessari per iniziare qualunque azione.

Le persone che hanno l’11 nella propria data di nascita, secondo la numerologia esoterica, possono diventare i protagonisti assoluti della loro vita e assumere il controllo, per quanto sia possibile, del proprio destino. Essi però dovrebbe porre molta attenzione a non perdere di vista il focus della loro personalità.

Molte persone che hanno l’11, rese sicure dalle loro capacità, dall’energia che li guida e dal coraggio che le accompagna finiscono per cedere ad una sorta di effetto di risacca: ovvero iniziano a trascurare l’azione. Prese da troppa sicurezza in sé stessi finiscono per dimenticarsi di agire.

Queste persone non sono state progettate per rimuginare, per fare attente analisi, per tergiversare, per ragionare a lungo… la sfera mentale non è il loro habitat naturale. La natura ha dotato le persone con l’11 nella data di nascita di un intuito quasi infallibile e sembra che essi riescano a capire prima e meglio degli altri le situazioni in cui si trovano: se tergiversano, se ragionano troppo, perdono quel vantaggio che è stato concesso loro e finiscono per bloccarsi.

Non entrare in azione per queste persone è estremamente deleterio: li mette in un ambiente ostile, per così dire. È inoltre estremamente importante che chi ha l’11 nella data di nascita impari quanto prima a gestire le proprie energie, poiché essi, sempre convinti di avere a disposizione scorte inesauribili, finiscono per bruciare tutte le riserve in un’unica fiammata.

Sarebbe invece importante capire come gestire l’energia con costanza, accompagnando il consumo al buon senso e di conseguenza portando a termine tutto ciò che cominciano. Questo problema legato al numero 11 è noto fin dall’antichità infatti questo numero viene affiancato a miti che affrontano direttamente il problema, come quello di Lilith.

Questa figura femminile era la prima moglie di Adamo, ma visto che rifiutava di sottomettere la sua energia a quella maschile fu confinata negli inferi. Lilith rappresenta in maniera perfetta l’energia di cui sembra ricolmo il numero 11: una forza enorme ed estremamente difficile da gestire.

Nel mazzo dei Tarocchi, tra gli Arcani Maggiori, la carta numero 11 è quella de La Forza. Vi è da fare una precisazione in merito all’ordine degli Arcani: i mazzi di origine anglosassone, come il celebre Rider-Waite, presentano un’inversione di posizione tra l’Arcano de La Forza appunto e quello de La Giustizia (numero 8 nei mazzi classici).

La carta de La Forza è strettamente connessa con l’archetipo del leone ed infatti nella rappresentazione classica si trova in essa raffigurato una fanciulla che apre con le mani la bocca di un feroce leone.

Risulta così evidente che la forza a cui allude questo Arcano non è di tipo fisico: la fanciulla infatti rappresenta la forza spirituale, mentre il leone rimanda agli istinti bestiali e alla parte animale dell’uomo.

Quando la carta de La Forza si presenta in una stesa di Tarocchi sarebbe importante tenere a mente un elenco di parole e concetti che permette di “tradurre” l’Arcano in questione con maggiore precisione: forza morale, valori, superamento delle paure, cuore nobile, potenza creativa.

Nel caso in cui invece questa stessa carta si presenti nella stesa, ma in senso invertito, l’elenco di parole e concetti a cui fare riferimento dovrebbe essere molto diverso: difficoltà di espressione, debolezza, dispotismo, abuso di potere, repressione.

Le persone nate l’11 Luglio, dal punto di vista planetario, sono governate dalla Luna, l’astro che le scienze astrologiche associano da sempre al fascino, al mistero, alla parte ricettiva dell’uomo, all’intuito.

L’influsso lunare è raddoppiato per i nati in questo giorno poiché la Luna è anche il governatore del segno del Cancro, e ciò porta allo sviluppo di un’immaginazione molto potente che può portare anche ad un eccessivo distacco dalla realtà.

I nati in questo giorno

I nati l’11 di Luglio sono individui estremamente sociali ed inseriti nell’ambiente che li circonda, tranne rari casi. Essi non mancano mani di esprimere la loro opinione, su qualunque argomento. Anche tra i più riservati nati in questo giorno si potrà osservare una certa fierezza nel dispensare opinioni che nessuno ha richiesto.

Per questa loro caratteristica possono essere considerati competenti da una parte e spesso inopportuni dall’altra. Interessante notare come i nati l’11 Luglio difendano con le unghie e con i denti la loro privacy: difficilmente consentono ad una persona di varcare i confini della loro intimità.

Stanno molto attenti alle informazioni che fanno trapelare di sé ed in questo modo controllano l’opinione che gli altri hanno di loro. Nascondono informazioni sul proprio conto, le mantengono segrete per poi rivelarle in un secondo momento quando essi ritengono che sia venuto il momento giusto per farlo.

Questo atteggiamento la dice lunga sulla loro volontà di mantenere il controllo sulla loro privacy.

La Salute

I nati l’11 di Luglio trovano l’argomento della salute molto interessante e non mancano di esprimere opinioni in merito e dispensare agli altri consigli in base alle proprie conoscenze.

Il fatto è che molto spesso si dimenticano che le stesse regole e consigli valgono anche per loro!

A tavola queste persone dovrebbero puntare molto sulla regolarità e su alimenti sani, freschi e naturali, evitando i cibi troppo grassi. Sia per gestire lo stress che per mantenersi in forma sarebbe importante svolgere con regolarità del buon esercizio fisico.

Il Santo del giorno

L’undicesimo giorno, del settimo mese dell’anno, è dedicato nel calendario cristiano a San Benedetto da Norcia, patrono d’Europa, è una delle figure più importanti della cristianità ed è considerato il padre del monachismo europeo.

Consiglio del giorno

I nati l’11 di Luglio dovrebbero tenere a bada la propria immaginazione.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?