Nati il 24 Dicembre

Nascere il 24 Dicembre: complessità e abilità

Visto dall’ottica della numerologia esoterica il 24 deve essere considerato come un 6, visto che 2+4 = 6. Come noto infatti, nella numerologia esoterica dopo il numero 22 si iniziano a sommare le cifre.

Il 6 è senza dubbio il numero dell’amore, inteso nella sua accezione più universale. Non a caso le persone che hanno il 6 nella propria data di nascita sono mosse da un forte sentimento verso sentimento: vogliono essere amate e amare.

Per loro però sarebbe importante imparare, prima possibile, a rivolgersi verso un tipo di amore disinteressato, universale, altruistico, senza aspettarsi nulla in cambio, senza trasformarsi nel genitore dell’amato.

Un amore puro, cristallino ed equilibrato. Le persone con il 6 solitamente si rivelano particolarmente attratte dal bello e dal piacevole e, attraverso queste due lenti, a cui si aggiunge anche l’amore ovviamente, si muovono nel mondo.

Questa ottica potrebbe sembrare un poco idealistica, ma alla fine essi riescono sempre a fare la scelta migliore. Per questa sua natura così speciale, il 6 presta il fianco ad entrare spesso in conflitto.

Chi infatti ha il 6 deve liberarsi prima dalle gelosie, dall’invidia, da tutti quei sentimenti negativi legati al possesso, dalla voglia di condizionare i rapporti e di indirizzare l’altro…

Spesso essi sviluppano un rapporto molto complesso con l’amore e mostrano chiare difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti più profondi. Addirittura in molti casi amputano parti di sé stessi per rendersi graditi agli altri, in un chiaro atto che dimostra la loro dipendenza dall’essere amati.

Proprio al fine di non finire in questo tipo di dinamiche, con forme di dipendenza, gelosie e quant’altro, è consigliabile per chi ha il 6 nella data di nascita imparare a sviluppare l’amore in forme più alte e meno materiali.

Chi è governato dal numero 6 quando viene posto di fronte ad una scelta deve sempre utilizzare il cuore, quando invece si affida alla sfera mentale per prendere decisioni finisce sempre per crearsi dei problemi.

Tra gli Arcani Maggiori la carta numero 6 è quella dell’Innamorato, chiamata in alcuni mazzi Gli Amanti. In questa carta viene rappresentata una scena che ha a che fare con il tema della scelta e che si ispira in parte al mito di Ercole: un giovane si trova in compagnia di due donne, una di esse gli indica una direzione, l’altra quella opposta.

Le due donne, secondo l’interpretazione classica, sono la rappresentazione una del vizio e l’altra della virtù, toccherà al giovane scegliere la direzione giusta.

Qualora l’Arcano dell’Innamorato si presenti in una stesa di Tarocchi dovrà essere interpretato tenendo a mente alcuni principi, parole chiave e concetti di riferimento: conflitto, unione, essere amati, amare, scelta, ambito emozionale, ambito sentimentale.

Se la carta dell’Innamorato esce nella stesa in senso invertito le parole chiave e i concetti di riferimento da tenere presenti per fare una corretta interpretazione dovranno essere molto differenti: fallimento, frustrazione, disputa, separazione.

Le persone nate il 24 Dicembre sono governate dal punto di vista planetario da Venere che è il pianeta della bellezza e dei rapporti interpersonali.

In questo caso Venere spinge affinché la persona si abbandoni ai piaceri della vita, ma d’altro canto è presente anche l’influsso di Saturno, che governa il segno del Capricorno, che non solo mitiga la spinta venusiana ma va a creare anche qualche problema a livello di rapporti con gli altri.

I nati in questo giorno

I nati il 24 di Dicembre non sono stati progettati per avere una vita facile: bianco e nero, gioie e dolori, successi e sconfitte si presentano in modo amplificato nella loro vita. A volte sembra che lo facciano a posta ad infilarsi in situazioni che portano a stress e sofferenze di vario genere.

Dal punto di vista emotivo e sentimentale tendono ad instaurare relazioni piuttosto complesse e intricate, tanto da portarli a vere e proprie crisi esistenziali.

Nonostante la complessità e la difficoltà della loro vita, essi si dimostrano talmente abili che riescono a galleggiare nonostante il mare sia in tempesta: non è raro che i nati in questo giorno ottengano nella loro vita straordinari risultati nonostante tutte le avversità.

La loro emotività è alla base di tutti i loro problemi, anche in ambito professionale dove rischiano di scontrarsi spesso con gli altri. La diplomazia sembra essere un argomento sconosciuto per queste persone: si rivelano infin sfacciati nelle critiche e non mostrano alcun tatto nel gestirle.

Riescono a migliorare le proprie sorti soltanto quando cercano di mettere ordine nella loro vita, soprattutto ricordandosi ciò che non ha funzionato ed evitando di riproporlo.

Se da una parte la loro emotività è un ostacolo dall’altra parte essa rappresenta un plus: essi infatti non di rado sono dotati di capacità medianiche o almeno di un intuito davvero infallibile.

Queste abilità gli consentono di vedere prima degli altri, ma spesso essi reagiscono ancor prima che vi sia un’azione e anche questo può causare loro molti problemi dal punto di vista interpersonale.

La Salute

I nati il 24 Dicembre dovrebbero imparare a gestire la loro emotività e a selezionare con cura le energie da cui si fanno attraversare: spesso capita che finiscono per assumere atteggiamenti autodistruttivi proprio perché si lasciano attirare da energie negative.

Per i nati in questo giorno è sempre raccomandabile una terapia psicologica guidata da un professionista, al fine di imparare quanto prima a governare il proprio mondo interiore.

Ovviamente è fortemente raccomandato l’avvicinamento a pratiche che aiutino a sviluppare la parte spirituale, ed in quest’ambito si dimostreranno particolarmente dotati dal punto di vista intuitivo.

Dieta leggera e moderata attività fisica aiuteranno a sviluppare un importante equilibrio interiore.

Il Santo del giorno

Il ventiquattresimo giorno dell’ultimo mese dell’anno, vigilia del Santo Natale, è dedicato nel calendario cristiano a San Delfino di Bordeaux, vescovo del quarto secolo che fu probabilmente il primo vescovo della città e senza dubbio uno dei più illuminati avversari delle eresie più diffuse del tempo.

Ultimo consiglio

I nati il 24 Dicembre dovrebbero tenere bene a mente i propri errori, al fine di trarne lezioni utili ed evitare di ripeterli.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?