Nati il 24 Gennaio

Nascere il 24 Gennaio: magnetismo e adulazione

Secondo gli insegnamenti di base della numerologia esoterica è necessario guardare al 24 come ad un 6, poiché 2+4 = 6. Come noto infatti dopo il numero 22 la numerologia esoterica inizia a sommare le cifre che compongono il numero in questione fino a ridurlo ad un numero compreso tra 1 e 22.

Il 6 è un numero fortemente influenzato dall’amore, un amore alto, nobile, universale. Le persone che hanno il 6 nella loro data di nascita mostrano i segni evidenti del bisogno di amore, da dare e da ricevere.

Essi però hanno bisogno di raffinare il loro concetto di amore, andando ad eliminare quelle forme d’amore che prevedono gelosie, invidie, possessività… Insomma queste persone dovrebbero puntare all’amore in purezza, non a forme inferiori.

Le persone che hanno il 6 sono solitamente molto sensibili a ciò che è bello e piacevole e attraverso questi aspetti definiscono tutto il loro mondo: amore, bellezza e piacere sono i loro punti cardinali e seguendoli solitamente essi non sbagliano.

Chi ha il 6 nella data di nascita deve sempre farsi guidare dall’amore, dalla bellezza e dal piacere, stando sempre attenti a non far rientrare nelle loro scelte invidie, gelosie e tentativi di influenzare gli altri.

In sostanza se riescono a mantenere alti i loro obiettivi, non mancheranno mai un colpo. Se si lasciano condizionare da istinti bassi invece avranno dei problemi.

Amore e scelte sono temi fondamentali per queste persone e ciò li può portare a sviluppare qualche difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti più profondi. Addirittura, in certi casi, possono anche eliminare parti di sé pur di riuscire gradito a qualcuno di loro interesse.

La paura dell’abbandono è infatti molto forte e si mischia perfettamente con la voglia di essere amati. Per questo motivo chi ha il 6 nella data di nascita deve alzare gli occhi verso un amore più universale, ad un sentimento più alto e non materiale.

Quando essi seguono qualcosa di nobile e astratto non hanno di preoccuparsi, i problemi nascono quando si affidano alla loro sfera mentale.

Tra gli Arcani Maggiori la carta numero 6 è quella de L’Innamorato, che in alcuni mazzi viene chiamata Gli Amanti. In questa carta si trova un giovane che si trova davanti a due donne, sopra al terzetto c’è Cupido pronto a scoccare una delle sue famose frecce.

La carta è legata al mito di Ercole e al tema della scelta: il giovane infatti si trova, proprio come Ercole dopo le sue fatiche, davanti a due donne che gli indicano rispettivamente direzioni opposte. Una donna rappresenta la virtù, l’altra il vizio. Ecco dunque che questo Arcano rappresenta perfettamente il tema della scelta.

Nel momento in cui l’Arcano de L’Innamorato si presenta in una stesa di Tarocchi deve essere interpretato alla luce di alcuni concetti di riferimento e parole chiave: amare, essere amati, scelta, conflitto, ambito emozionale, ambito sentimentale, unione.

Nel caso in cui la carta in questione entri nella stesa ma in senso rovesciato, sarà opportuno fare riferimento ad altri concetti e parole chiave: separazione, dispute, fallimento, frustrazioni.

Le persone nate il 24 di Gennaio dal punto di vista planetario sono governate da Venere, che tradizionalmente è considerato il pianeta dell’amore, dell’ammirazione e della bellezza.

Se Venere da una parte offre un certo magnetismo che potrebbe portare i nati in questo giorno a seguire facili piaceri e a lasciarsi ammirare, il contemporaneo influsso di Urano, pianeta che governa il segno zodiacale dell’Aquario, spinge queste persone verso rapporti interpersonali più freddi e distaccati.

 

I nati in questo giorno

I nati il 24 di Gennaio ricevono con una certa costanza manifestazioni di ammirazione e adulazione da chi li circonda.

Questo da una parte facilita loro la vita, ma d’altro canto li responsabilizza in maniera eccessiva: essi infatti vengono considerati come delle icone viventi che incarnano valori e proiezioni che gli altri vedono in loro.

Ovviamente questo loro ruolo viene mal percepito da chi si sente in competizione con loro e che sviluppano forti gelosie e sensi di inferiorità verso i nati in questo giorno.

Non possono essere definiti realmente vanitosi o boriosi, ma semplicemente sono dotati di un magnetismo unico e abituati fin da tenera età a vivere su un piedistallo e non si aspettano niente di meno in tutte le situazioni.

A volte assumono atteggiamenti piuttosto freddi e scostanti, ma non è alterigia bensì una forma di difesa al fine di preservare la propria sfera intima. Non amano molto essere analizzati troppo a fondo poiché temono, nel loro profondo, che tutta la grandezza che gli altri vedono in loro non abbia in realtà solide basi.

La soddisfazione delle aspettative altrui a volte li assorbe così tanto che dimenticano completamente i propri obiettivi di vita e questo è un punto dolente molto importante.

Essi infatti dovrebbero ad un certo punto smettere di incarnare il ruolo di idolo per qualcuno ed iniziare ad essere sé stessi, per quello che realmente sono. Per riuscirci dovranno aprire le parti più delicate del loro essere ed esporle, mettersi a nudo, lasciare che gli altri vedano i loro sentimenti più profondi.

 

La Salute

I nati il 24 Gennaio hanno un atteggiamento verso la salute che alterna due estremismi: o sono particolarmente apprensivi soprattutto per il loro aspetto fisico, oppure diventano fin troppo negligenti in questi aspetti.

In realtà dovrebbero imparare a mantenere un sano equilibrio che gli consenta di approcciare la salute e la bellezza nella maniera più giusta.

Le attività fisiche sono particolarmente raccomandate quando prevedono una certa socialità, come ad esempio andando in palestra o facendo parte di una squadra per uno sport.

A tavola dovrebbero concentrarsi sulla convivialità di pranzi e cene, sfruttando l’occasione per gettare solide basi di socializzazione.

 

Il Santo del giorno

Il ventiquattresimo giorno, del primo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Francesco di Sales, vescovo e dottore della Chiesa vissuto tra sedicesimo e diciassettesimo secolo e divenne celebre per aver fondato l’Ordine delle suore della Visitazione.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 24 Gennaio dovrebbero mantenersi al pari degli altri, cercando di entrare sempre “in gruppo”.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: