Nati il 12 novembre

Nascere il 12 Novembre: sensualità e ardore

Nella numerologia esoterica il 12 è un numero che, per chi lo ha nella data di nascita, offre una personalità che distingue dalla massa.

Il 12 nella tradizione simbolica è un numero estremamente importante e largamente utilizzato: 12 sono i segni zodiacali, così come i discepoli di Gesù, i figli di Giacobbe, le tribù di Israele, i Cavalieri della Tavola Rotonda, gli Dei dell’Olimpo…

Chi ha il 12 può sembrare un poco solitario, ma il problema non è la solitudine di per sé stessa: nonostante la loro voglia di socializzare non riescono ad uniformarsi agli altri.

Non possono farlo. Hanno un bisogno impellente di dire la propria opinione e dovranno imparare ad esporla senza preoccuparsi di tagliare ponti e di diventare poco popolari.

Il compito di chi ha il 12 è proprio quello di esprimere il suo punto di vista, di offrire agli altri un’opinione fuori dal coro, a costo di dover ridimensionare la propria vita sociale.

Essi sono mossi da un forte desiderio di cambiamento, guidati da un’incrollabile fede in quello che è il loro obiettivo: la loro evoluzione. Sanno che stanno mirando a qualcosa di importante e sono anche consapevoli che la condizione passata non va più bene per loro. Il cambiamento è inevitabile dunque.

Nella ristretta élite degli Arcani Maggiori la dodicesima carta è quella dell’Appeso: solitamente la carta nei vari mazzi è rappresentata con un giovane appeso a testa in giù, con una gamba legata ad una corda e le mani dietro la schiena.

La carta allude ad un momento di sospensione, in cui si analizza il mondo da grande distanza. La posizione del giovane rappresentato nella carta lo costringe all’immobilità, alla riflessione, alla contemplazione e alla meditazione.

La figura infatti non è mai rappresentata con un’espressione di sofferenza dipinta in volto: sembra raccolto in sé stesso, con uno sguardo lucido e che sta sfruttando la posizione per guardare al mondo da una prospettiva differente.

Il cambio di atteggiamento e di visione è necessario quando lo stato precedente porta soltanto a frustrazione e infelicità. Per questa ragione la carta dell’Appeso sembra invitare ad un cambiamento che prima di tutto deve riguardare la consapevolezza, ovvero il nostro modo di guardare al mondo.

Quando l’Arcano de L’Appeso esce al verso diritto in una stesa di Tarocchi dovremo attingere ad un range di significati molto importanti: salto quantico, capovolgimento della prospettiva, cambio di punto di vista, necessità di stare fermi ma di prendere coscienza.

La carta in questione segnala anche la capacità di avere una visione originale, di aprirsi a nuovi punti di vista e della necessità di differenziarsi.

Nel caso in cui L’Appeso esca in senso rovesciato bisognerà andare a tradurre il suo significato attraverso parole chiave ben contrastanti con le precedenti: impotenza, insoddisfazione, rinunce, stagnazione, frustrazione, incapacità nelle scelte, abbandono.

Le persone nate il 12 Novembre sono governate, dal punto di vista planetario, da Giove che è riconosciuto come il pianeta dell’ottimismo e dell’espansione. Infatti questo influsso darà ai nati in questo giorno una certa spinta a migliorare sé stessi e la loro posizione sociale.

Vi è però anche da considerare l’influsso di Plutone, che governa il segno dello Scorpione: questa forza infatti fa propendere i nati in questo giorno per il lato materiale della vita, rendendoli avidi di sesso, potere e denaro.

 

I nati in questo giorno

I nati il 12 di Novembre sono largamente guidati nella loro vita da un motore centrale che ha a che fare con la sensualità e l’attrazione magnetica di cui sono dotati.

Possono esprimere questa importante caratteristica attraverso il loro aspetto fisico così come in ciò che fanno: nella carriera, nella vita familiare, nelle relazioni sentimentali segrete, nella cerchia sociale.

Il loro potere seduttivo è così forte che i più dotati sotto questo punto di vista, tra i nati in questo giorno, dovrebbero porre un freno alle loro influenze poiché potrebbero utilizzare questo potere in maniera errata.

Alcuni dei nati il 12 Novembre sono abbastanza maturi dall’utilizzare il proprio carisma non per inculcare negli altri un culto di sé stessi, ma per prendere il mondo un posto migliore, per abbellire la vita altrui.

La loro dedizione al lavoro è senza dubbio ammirevole e solitamente li porta ad ottenere grande successo. La loro sfida principale è comunque legata all’uso del loro carisma: per tutta la vita dovranno affrontare la tendenza ad utilizzare il loro potere per fini oscuri.

Di tanto in tanto si ripresenta la tentazione oscura e dovranno saper rispondere in maniera adeguata: per questa ragione avrebbero bisogno di sviluppare particolarmente i propri valori, un senso etico forte e la parte spirituale di sé stessi.

Le loro profondità ardenti sono senza dubbio la parte su cui essi devono prendere il controllo con l’intento di utilizzarle per creare o apprezzare la bellezza evitando però di puntare verso l’oscurità, ma verso la luce, non verso il basso, ma verso l’alto.

Ciò costringe i nati il 12 Novembre ad una vita fatta di lotta interiore che può essere attenuata soltanto con una profonda conoscenza di sé e con lo sviluppo di una consapevolezza più alta.

 

La Salute

I nati il 12 Novembre devono imparare a gestire l’energia negativa: sia in entrata che in uscita. Il loro magnetismo verso queste energie è talmente forte che può arrivare a condizionare anche la salute.

Anche le proiezioni mentali che essi fanno riescono in qualche modo a diventare reali e a ritorcersi poi contro alla persona in questione.

Per godere di buona salute le persone nate in questo giorno devono assolutamente lavorare sulla propria forza di volontà: con questa potranno infatti tenere a bada la loro naturale propensione ad assumere atteggiamenti, abitudini e comportamenti poco sani.

 

Il Santo del giorno

Il dodicesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Giosafat Kuncewycz, Vescovo e martire che visse in Polonia tra il sedicesimo e diciassettesimo secolo. Venne ucciso a bastonate da un gruppo di scismatici.

 

Ultimo consiglio dalla numerologia esoterica

I nati il 12 Novembre dovrebbero impegnarsi a fondo per costruire una salda moralità: la religione e la preghiera possono essere ottimi strumenti per questo scopo.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

 

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?