Nati il 15 novembre

Nascere il 15 Novembre: coraggio e volubilità

Il 15, secondo i dettami della numerologia esoterica, è da considerare come un numero legato ad una forza viscerale: ne emerge infatti una personalità molto istintiva, che si lascia andare soprattutto quando ha di fronte i piaceri della vita.

Non a caso il 15 si esprime al meglio attraverso la sessualità: magnetismo, energia dirompente, forza. La tradizione ci riporta il fatto che le antiche popolazioni, come Accadi, Sumeri e Babilonesi, consideravano questo numero connesso con la dea Ishtar, che era al contempo dea della guerra, dell’amore, dell’abbondanza e del caos.

Anche in questa visione tradizionale emerge dunque una forza enorme legata al 15 che può dare piacere intenso o generare cose terribili. Le persone con il 15 nella propria data di nascita hanno una dotazione di charme e fascino davvero importante che dona loro una capacità magnetica davvero notevole: attirano a sé le persone con una facilità disarmante.

Molto spesso infatti queste persone si trovano a dover gestire delle capacità straordinarie che permettono loro di influenzare gli altri. Vi è però una curiosa particolarità: così come essi sono in grado di influenzare, si espongono anche ad essere influenzati soprattutto da persone molto magnetiche e solitamente ostili.

È necessario qui precisare che essi vengono attratti da persone o da ambienti poco costruttivi che li espongono a pericoli, ma bisogna considerare che non sono le forze a cui si sottopongono ad essere negative: non esistono forze negative o positive, ma soltanto forze usate a fin di bene e forze usate per nuocere.

Prendendo a riferimento il 14 che era connesso ad una sorta di equilibrio, il 15 deve essere visto come il tentativo di un primo passo in avanti, la prima volontà di andare oltre, di interrompere l’equilibrio e la staticità. È dunque molto importante il ruolo del 15 nell’ottica dell’evoluzione: è un numero che guarda avanti e agisce al fine di andare oltre.

Quando è ben bilanciato il 15 si dimostra un progresso straordinario poiché converte un eccesso energetico in un passo in avanti, non in un’esplosione di energia che si esaurisce in sé stessa, ma in uno spostamento che cambia le prospettive.

La carta numero 15 nella ristretta élite degli Arcani Maggiori è quella del Diavolo, una figura particolarmente magnetica che affonda le proprie zampe sul globo e viene affiancato da due devoti servitori. Questa figura, dotata di ali di pipistrello, è la quinta essenza dell’oscurità, di tutto ciò che si nasconde e che non viene rivelato ed è infatti legata anche all’inconscio.

Secondo alcune interpretazione il Diavolo rappresenta infatti le potenzialità innate dell’uomo, legate agli istinti, che devono essere bilanciate al fine di procedere verso la luce evitando di inabissarsi ancor più nella tenebra. Quando esce in una stesa la carta del Diavolo deve essere “tradotta” facendo riferimento a parole chiave come: pulsioni, desideri, sessualità, attaccamento, emozioni forti, contratti, denaro…

Se l’Arcano in questione si presenta nella stesa in senso rovesciato le parole chiave da cui desumere il suo messaggio saranno diverse: debolezza, tentazione, manipolazione, cecità, oscurità, dipendenza, schiavitù, crudeltà.

Le persone nate il 15 Novembre sono governate, dal punto di vista planetario, da Venere che è riconosciuto dalla tradizione esoterica come il pianeta dell’amore, della bellezza e dell’armonia.

In questo quadro specifico però il potere di Venere si associa all’influsso di Plutone, pianeta che governa il segno dello Scorpione, e dà origine ad una personalità piuttosto disturbata dal punto di vista sentimentale, che offrirà situazioni intriganti, interessanti, eccitanti ed emozionanti, ma non mancherà di esporre a pericoli.

 

 

I nati in questo giorno

I nati il 15 di Novembre sono destinati ad una vita piuttosto intensa fatta di grandi impegni ed incontri estremamente interessanti: l’aspetto imprevisti è però da curare in maniera importante. Essi infatti andranno incontro infatti ad esperienze intense che saranno anche totalmente impreviste, per questa ragione i nati in questo giorno dovranno essere sempre pronti a tutto, ad affrontare qualunque circostanza.

Essi non evitano mai una sfida: sono competitivi, non rinunciano mai per convenienza, non la danno vinta per gesto di superiorità. Possono dunque litigare molto spesso con tutti e tutto, ma possono anche diventare un rifugio per le persone che amano e che hanno bisogno di protezione.

Il loro principio di lotta è molto semplice: il miglior attacco è la difesa. Se qualcuno ha l’ardire di attaccarli si renderà conto di avere commesso un grande errore, perché oltre a difendersi sapranno anche contrattaccare e non faranno prigionieri.

Sono infatti dotati di una pazienza infinita che gli permette di gestire analiticamente ogni mossa, aspettando l’opportunità giusta. I loro contrattacchi non sono mai un fuoco di paglia. I nati in questo giorno sono prudenti, non fanno mai un passo senza averlo ben valutato. In amore sono partner potenzialmente pericolosi: la paura di fondo che li rende prudenti in altri ambiti, qui si esprime donando loro un atteggiamento estremamente volubile e poco affidabile.

Chi cerca un amore rischioso trova sicuramente nei nati il 15 Novembre il loro ideale, poiché essi possono comparire e scomparire in un attimo. Possono diventare molto indecisi nella condotta della loro vita, ma quando decidono di muoversi è meglio lasciargli spazio poiché non conoscono alcuna incertezza una volta che sono in movimento.

La Salute

I nati il 15 Novembre sono nati per crearsi problemi da soli: essi si espongono ad ogni genere di pericolo con la loro irrazionalità, la voglia di confronto, il coraggio, l’amore per la provocazione e la tendenza alla litigiosità. Questo tipo di atteggiamento, oltre ad esporre a rischi concreti, può creare problemi per la salute a livello emotivo e psicologico visti i tassi di stress che scendono in campo.

Una dieta sana ed equilibrata, con pochi zuccheri, poca carne rossa, poche sostanze eccitanti, affiancata da una intensa attività fisica che aiuti a disperdere le energie in eccesso, saranno sicuramente un aiuto notevole per la salute dei nati in questo giorno.

 

Il Santo del giorno

Il quindicesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Sant’Alberto Magno, vescovo e dottore della chiesa vissuto nel tredicesimo secolo. Fu insegnate di un prodigioso allievo: Tommaso D’Aquino.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 15 Novembre dovrebbero imparare a gestire le paure e gli impulsi aggressivi, evitando di esporsi continuamente a pericoli inutili.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

 

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?