Nati il 2 novembre

Nascere il 2 Novembre: trasformazione e influenza

Nella numerologia esoterica il 2 rappresenta il principio femminile. Dopo quello maschile rappresentato dall’1, il 2 va a completare il quadro: non esiste maschile senza femminile e viceversa.

Gli “opposti” nell’Universo sono strettamente legati: caldo e freddo, bene e male, giusto e sbagliato, dolce e amaro. La manifestazione terrena della vita si regge tutta su questa dualità e maschile e femminile sono i due principi di base.

L’1 da solo non avrebbe alcun senso, rimarrebbe incosciente. Il 2 è legato alla Luna, così come l’1 al Sole, ed è, nella sua essenza, pura energia in potenza: il 2 è infatti un tipo di energia che non si irradia ma si contiene, è una potenzialità creatrice.

Ha bisogno di conoscere e di restare “nascosta” in qualche maniera, ed infatti le persone che hanno il 2 nella data di nascita amano molto i segreti. Solitamente si tratta di persone che hanno molte conoscenze, ma hanno difficoltà a comunicarle agli altri, in qualche modo la loro conoscenza li porta a rimanere puri ma anche un poco distaccati, freddi.

Ogni libro di numerologia esoterica sottolinea come il 2 si manifesta in maniera duale in ogni ambito: le persone che hanno il 2 vivono una scissione con da una parte le emozioni e dall’altra il corpo, da una parte il passato e dall’altra il presente… si tratta di lacerazioni profonde che possono generare molti problemi di varia natura e comunque legati al conflitto con la madre intesa come concetto.

La seconda carta nella ristretta élite degli Arcani Maggiori è quella de La Papessa, figura di straordinaria spiritualità. Vediamo in questa carta una figura femminile che sembra in meditazione, forse in trance, comunque è ferma, immobile, la sua posizione è piuttosto rigida, in mano tiene un libro (simbolo della conoscenza).

L’Arcano della Papessa in qualche maniera rappresenta l’ascolto, una sorta di attesa. Il volto bianco rappresenta la purezza e la freddezza, proprio perché essa è in qualche modo collegata ad un mondo più alto può risultare fredda e lontana dalla sua emotività in questo. Quando questa carta esce in una stesa indica un chiaro riferimento alla saggezza, alla chiarezza, alla fede, alla pace interiore e alla fede.

Ma altre parole chiave per La Papessa sono anche silenzio, purezza, solitudine, rigore, gestazione, studio, enigma, segreti.

Nel caso in cui la carta in questione si presenti nella stesa in senso rovesciato bisognerà interpretarla come riferimento alla presunzione, alla conoscenza superficiale, alla freddezza, all’ostinazione, alla passione, alla rassegnazione. Può essere letta anche come un simbolo della madre severa, dell’educazione rigida e della solitudine.

Le persone nate il 2 Novembre dal punto di vista planetario sono governati dalla Luna e possono essere resi un poco passivi ed indecisi da questo influsso.

Il contemporaneo potere di Plutone, che governa il segno zodiacale dello Scorpione, sommato all’influsso lunare, porta a sviluppare personalità che ambiscono al controllo e alla manipolazione delle vite altrui.

 

Trattato Pratico di Numerologia Esoterica

I nati in questo giorno

I nati il 2 di Novembre hanno uno strano legame con la trasformazione: nella loro vita questo processo è sempre presente, per sé stessi o per chi gli sta vicino. La loro grande capacità di rendersi influenti nel loro ambiente li porta a modificare l’azione: sono in grado di fare sempre la differenza.

Le persone nate in questo giorno particolarmente consapevoli sanno benissimo di avere un impatto importante negli ambienti che frequentano e spesso sanno muoversi di conseguenza; gli individui meno consapevoli invece hanno lo stesso impatto, ma sembrano essi stessi degli strumenti di forze che li abitano a loro insaputa.

Ecco perché le persone nate il 2 Novembre dovrebbero prendere atto del loro potere e indirizzarlo verso scopi di alto pregio morale. Uno dei temi “caldi” per queste persone è senza dubbio la famiglia: essi con il loro potere di trasformazione e di influire possono creare disastri o essere tremendamente d’aiuto agli individui più sensibili.

L’utilizzo del loro potere si regge su un delicato equilibrio dove da una parte si trova la voglia di aiutare e dall’altra il timore di interferire: una situazione sempre molto delicata che non sempre è possibile dipanare attraverso la logica. Proprio per questa ragione i nati in questo giorno dovrebbero sviluppare in maniera importante il loro lato spirituale, in maniera da avere una “bussola” che li sappia orientare verso il bene.

Solitamente chi nasce in questo giorno vivrà un momento determinante che li farà mutare drasticamente dal punto di vista interiore: un’occasione di crescita molto importante che deve essere colta al volo, altrimenti diventerà una fonte di frustrazioni e di sentimenti negativi.

Essi hanno una naturale tendenza ad operare attraverso denaro, potere e sesso, ma devono mantenersi ben saldi ed evitare che questi ingredienti occupino troppo spazio nella loro vita.

La loro bussola interiore deve essere orientata verso orizzonti più alti, più ampi, che li terranno sempre al sicuro da queste tentazioni che comunque saranno forti.

 

La Salute

I nati il 2 Novembre possono sviluppare le loro capacità anche per la loro salute: essi infatti possono influenzare anche i processi fisici del loro organismo. È dunque importante per loro avere un certo controllo di tutti i processi di purificazione ed eliminazione che avvengono nel corpo.

Le restrizioni non sono particolarmente amate da chi nasce in questo giorno, anche a tavola, e sarebbe anzi importante ampliare la gamma di alimenti consumati, puntando anche verso gusti piuttosto esotici e creativi.

È consigliato lo svolgimento di una costante attività fisica poiché i nati il 2 Novembre tendono a sviluppare problemi di peso, in eccesso o in difetto.

 

Il Santo del giorno

Il secondo giorno dell’undicesimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano alla commemorazione dei defunti. Questa celebrazione è molto antica e alcune fonti considerano la sua usanza di origine addirittura apostolica.

 

Ultimo consiglio dalla numerologia esoterica

I nati il 2 Novembre dovrebbero tenere presente che non sempre il cambiamento, la trasformazione, è la migliore soluzione possibile. Agire frettolosamente non è mai una buona idea, è consigliabile che imparino ad ascoltare gli altri e che inizino un percorso che li metta in contatto con la loro parte più nobile.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

 

Corso Base di Numerologia Esoterica

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?