Nati il 31 Ottobre

Nascere il 31 Ottobre: attenzione e premura

Il 31, se si seguono i dettami della numerologia esoterica, deve essere considerato come 3+1 = 4. Come si può intuire da quanto scritto per il numero 3, il 4 è il primo numero che ha a che fare direttamente con la materia: si potrebbe dire che l’energia caotica e adolescenziale del 3 viene limitata e resa concreta dal 4. Non a caso questo numero è sinonimo di stabilità e rappresenta il mondo in forma finita, è il quadrato che regola e struttura l’universo.

L’idea di confine che la numerologia esoterica attribuisce al quadrato è molto importante dal punto di vista concettuale: è solo attraverso i confini che si distinguono i territori e che ci si può proteggere.

Senza alcun controllo sulle cose il mondo sarebbe un caos senza senso, invece esistono confini, protezioni e controlli che premetto di dare una direzione precisa alle cose e consentono la costruzione.

Il quadrato, in tutto questo, è il simbolo perfetto dell’equilibrio ideale ed il 4 è la sua espressione numerica. Il confine è un elemento che ritorna anche nelle persone che hanno il 4 nella loro data di nascita: essi infatti sentono spesso che vengono invasi i loro confini e diventano quindi gelosi, possessivi, e vivono spesso come se stessero combattendo una guerra di posizione.

Possono diventare autoritari e anche dittatoriali e hanno bisogno di agire al fine di proteggere il loro territorio. Se non agiscono entrano in conflitto e sviluppano tuta una serie di problematiche importanti in particolare legare all’attaccamento alla materia.

Dal punto di vista dei Tarocchi la quarta carta della ristretta élite degli Arcani Maggiori è quella dell’Imperatore: figura imponente, autoritaria, seriosa, che non ama la vita mondana a causa del ruolo che ricopre.

Egli è il simbolo del padre, ma inteso come autorità, come struttura che dà limiti e divieti. L’Imperatore tenta di fare tutto da solo, evita di chiedere aiuto e finisce per diventare sempre più forte, ma anche sempre più rigido.

Non a caso egli è rappresentato nella carta nei pressi del suo trono con in mano lo scettro del potere. In una stesa di Tarocchi la carta dell’Imperatore deve essere letta in funzione di parole chiave come stabilità, dominio, potere, razionalismo, autorità, responsabilità, persona carismatica, leadership.

Qualora questa stessa carta si presenti nella stesa in senso invertito andrà letta come un richiamo alla confusione, alla tirannide, all’abuso di potere, all’attaccamento alle cose materiali, ai nemici, alle problematiche di natura sessuale.

Dal punto di vista planetario i nati il 31 Ottobre sono governati da Urano che dona loro una grande velocità ed esplosività nei cambiamenti d’umore.

L’influenza contemporanea di Marte e Plutone, i due governatori del segno zodiacale dello Scorpione, peggiora il quadro portando i nati in questo giorno ad improvvisi scatti d’ira che possono essere seguiti da comportamenti minacciosi e fortemente combattivi.

Trattato Pratico di Numerologia Esoterica

I nati in questo giorno

I nati il 31 Ottobre di fanno riconoscere per la loro capacità di osservazione e attenzione ai dettagli. La loro concentrazione è semplicemente straordinaria quando vogliono superare un ostacolo: nulla li potrà distogliere dal loro obiettivo.

Non si mostrano però molto combattivi come in realtà sono: danno di sé un’immagine piuttosto delicata e dolce, ma dentro di sé sono piuttosto duri. Nei rapporti interpersonali sono estremamente premurosi e protettivi, ma la loro natura è tendenzialmente guerriera.

Ciò li conduce a trovarsi spesso in mezzo ai guai e nella maggior parte dei casi ci si sono andati a mettere loro, consapevolmente o meno. La cosa particolare del loro carattere è che se non si sentono provocati sono anche piuttosto accomodante e in qualche modo ad eclissare la loro personalità.

Potremmo definirli come persone fin troppo buone e pacifiche che però in un attimo possono trasformarsi in bestie feroci se si sentono minacciate. Il loro status di guerrieri li porta ad affrontare ogni aspetto della vita come una lotta, non vi sono difficoltà che essi non sappiano affrontare con coraggio e dedizione.

Non fanno mistero di una certa spartanità e che sono in grado di affrontare la vita anche senza alcuna comodità a disposizione: essi hanno la necessità di mantenere sempre in allenamento il loro spirito combattivo.

I nati in questo giorno amano molto le imprese audaci e si appassionano alle storie di imprese criminali, ma loro seppure non disdegnino di esporsi a rischi lo fanno sempre con buon senso, in maniera calcolata.

Anche quando la fortuna gli rema contro non si perdono d’animo e si impegnano con doppia intensità nel far girare la situazione a loro favore. I nati il 31 Ottobre dovrebbero ricordarsi che la loro forza più incredibile è la concentrazione e sarebbe opportuno difenderla: non devono lasciarsi scalfire dalle piccole cose e guardare sempre un poco più avanti, ad orizzonti più ampi.

Questi spiriti guerrieri non sembrano tali perché non cercano mai di attirare l’attenzione su di sé e anche perché sono dotati di un fantastico senso della misura che gli impedisce di compiere gesti poco utili ai loro obiettivi.

 

La Salute

I nati il 31 Ottobre devono porre molta attenzione alla loro salute e governarsi da veri guerrieri: un’alimentazione sana, varia e sostanziosa è il primo segreto di ogni combattente.

Dovrebbero inoltre mantenersi in forma svolgendo attività fisica anche ad alta intensità anche per evitare l’accumulo di stress. Gli sport competitivi sono particolarmente raccomandati per i nati in questo giorno, poiché permettono loro di esprimere la loro vera natura.

Sarebbe opportuno anche affiancare a tali attività delle pratiche come il Tai Chi che aiuta a sviluppare un maggiore controllo dei movimenti e la grazia nei gesti.

 

Il Santo del giorno

Il trentunesimo e ultimo giorno del decimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Lucilla di Roma, Vergine e martire del terzo secolo, nata cieca ma dotata di straordinari doni spirituali, che fu martirizzata sotto la persecuzione dell’imperatore Valeriano.

 

Ultimo consiglio dalla numerologia esoterica

I nati il 31 Ottobre dovrebbero impegnarsi di più e diventare un poco più ambiziosi. Dovrebbero inoltre lasciare che le persone si avvicinino di più a loro e fare in modo che qualcuno entri nella loro sfera più intima.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Corso Base di Numerologia Esoterica

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?