Nati il 9 novembre

Nascere il 9 Novembre: fisico e materia

Per la numerologia esoterica il numero 9 è la cifra conclusiva di un ciclo, infatti dopo di essa ricompare l’uno con l’affiancamento di un’altra cifra. Iniziando così un nuovo ciclo.

La numerologia classica viene proprio sviluppata su base 9 riducendo tutte le date di nascita, tramite somma, fino ad arrivare ad una cifra compresa tra 1 e 9.

Come è possibile apprendere consultando qualunque libro sulla numerologia esoterica invece, si scoprirà che questa variante di numerologia si basa sui primi 22 numeri, solitamente considerati alla luce anche dei 22 Arcani Maggiori del mazzo dei Tarocchi.

Ciò detto possiamo affermare con sicurezza che il numero 9 è da sempre associato alle prove finali che devono essere superate, alla fine di un ciclo, ad un esame.

Le persone che hanno il 9 nella loro data di nascita hanno infatti un bisogno molto forte di chiudere con il passato, di liberarsi da tutto ciò che portano con sé del loro viaggio fin lì.

È come quando dopo una prova d’esame si sente il bisogno di liberarsi di tutti i testi di studio su cui si è passato tanto tempo. Non è un caso che queste persone detestino con tutte sé stesse il caso in cui si riproponga un problema che si considerava già chiuso in passato.

Questo legame con il passato è evidente anche dal fatto che chi entra in opposizione con il 9 tende a lamentarsi del passato, di ciò che non è riuscito a fare.

Solitamente i nati con il 9 sono persone senza scala di grigi, o è bianco o è nero: possono infatti diventare vittime della propria emotività e sensibilità oppure trascendere il mondo e guadagnarsi una fede incrollabile in Dio.

In qualche modo essi scelgono di affondare bene i piedi dentro ai problemi al fine di trovare l’energia per uscirne fuori: sprofondano totalmente per riemergere e considerare il problema chiuso, l’esame superato.

Negli Arcani Maggiori la nona carta è quella dell’Eremita, ovvero un vecchio saggio che si sposta usando una lanterna per farsi luce e un bastone per sorreggersi.

Egli può essere considerato un guru, un punto di riferimento, ma soltanto per pochi eletti perché il suo esempio è molto chiaro e la sua strada molto difficile: lasciare il mondo, la socialità, le comodità.

La sua scelta è stata quella della solitudine, della preghiera, della ricerca, non ha uno scopo materiale ma è pronto ad aiutare chi glielo chiede. Alla saggezza si affianca dunque anche la disciplina, il rigore e la guarigione, in questo Arcano.

Infatti quando la carta dell’Eremita esce in una stesa nel verso diritto è associata a parole chiave quali: solitudine, verità, ricerca della giustizia, distacco, illuminare, esperienza, saggezza, fedeltà ai propri principi.

Quando invece la carta esce in senso rovesciato le parole chiave da associargli saranno altre: paura, corruzione, occultamento, preoccupazione, dubbio, povertà.

I nati il 9 Novembre dal punto di vista planetario sono governati da Marte, il pianeta guerriero. Gli effetti di Marte si fanno sentire molto pesantemente in questo caso poiché il pianeta rosso è uno dei due governatori del segno dello Scorpione, assieme a Plutone.

Questo doppio influsso di Marte unito a quello di Plutone caratterizza i nati in questo giorno con un carattere aggressivo, dinamico, impulsivo ed irresistibile.

 

 

I nati in questo giorno

I nati Il 9 di Novembre sono guidati da una sorta di istinto che li porta a cercare di ancorarsi alla materia e al presente immediato.

Il piacere terreno diventa presto il loro unico scopo e spesso vi si abbandonano senza considerare le conseguenze e senza valutare la probabile origine di quegli abbandoni. Infatti essi non si domandano spesso se i loro impulsi sono guidati da forze della luce o da quelle oscure.

Così facendo si precludono qualunque possibilità di orientare le proprie capacità ed energie verso orizzonti costruttivi, sani e produttivi.

Uno dei centri della loro vita è proprio la relazione che essi hanno con la tentazione: dovranno elaborare difficili dilemmi morali e non saranno pochi quelli che, tra i nati in questo giorno, che troveranno piacere soltanto quando sperimentano attività oscure, illecite o pericolose.

Ad accompagnarli nelle loro “avventure” c’è sempre anche la loro curiosità, il sentirsi degli esploratori della natura umana, ed in effetti riescono ad uscire spesso arricchiti dalle esperienze che fanno.

Alcuni dei nati il 9 Novembre, con l’avanzare dell’età, possono anche optare per uno stile di vita più contemplativo, filosofico, distante dalla mondanità e incentrato sul riesame della propria vita alla luce delle nuove consapevolezze spirituale raggiunte.

Curiosamente il loro istinto quasi gli proibisce di correggere un errore durante il suo svolgimento: essi vanno fino in fondo e preferiscono poi riesaminare quanto fatto con la dovuta calma e distacco.

Tendenzialmente le persone nate in questo giorno dovrebbero orientare tutta la loro vita verso la luce: essi infatti sono immersi nell’oscurità, nelle tentazioni, nell’abbandono ai piaceri, e nel loro percorso è sufficiente per loro puntare verso la luce per scegliere la direzione giusta.

Così facendo possono raggiungere livelli di evoluzione molto alta.

 

La Salute

I nati il 9 Novembre avrebbero bisogno di prendere le redini della propria emotività evitando di esporsi ad inutili pericoli. Per farlo sarebbe opportuno andare a incanalare le loro energie in attività fisiche intense, ed anche in discipline che aprano loro orizzonti spirituali più elevati.

Una dieta sana, bilanciata, varia e costituita da ingredienti di origine naturale, sarebbe molto utile alla loro salute. Sarà necessario per i nati in questo giorno dare il giusto spazio al sonno e curarne per quanto possibile la qualità.

 

Il Santo del giorno

Il nono giorno dell’undicesimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano alla Dedicazione della Basilica Lateranense. Stiamo parlando di una delle prime chiese cristiane, costruita per volontà dell’imperatore Costantino dopo avere riconosciuto il cristianesimo.

Durante i secoli questa basilica è stata distrutta e ricostruita più volte, l’ultima delle quali nel 1724 e da allora ogni anno si festeggia il 9 Novembre la sua nascita.

 

Ultimo consiglio

I nati il 9 Novembre dovrebbero più che altro coltivare il loro lato spirituale, stando sempre attenti a puntare sugli aspetti più luminosi di questo lato.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

 

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: