Numerologia Angelica

La Numerologia Angelica: il segreto dei numeri

Sono in molti a conoscere la Numerologia Classica e la Numerologia Esoterica, ma in realtà esistono molti tipi di numerologia. Oggi parleremo della Numerologia Angelica.

Se ti è capitato di vedere molto spesso un certo numero o di avere un rapporto particolare con una certa cifra, sarebbe importante capirne il significato profondo.

 

Numerologia: una scienza declinata in molti modi

La numerologia è un sistema di conoscenze molto importante che ha preso diverse forme nella storia: numerologia pitagorica, caldea, cabalistica, esoterica, angelica, vedica, karmica…

Tutte queste discipline partono da una base comune che poi viene sviluppata in maniera dettagliata attraverso una “lente” differente dalle altre. Quello che è certo è che i numeri non mentono e che contengono messaggi importanti per noi.

 

Che cosa è la Numerologia Angelica?

Probabilmente avete già sentito dire che gli Angeli tentano di comunicare con le persone, ma che i loro messaggi non sempre sono molto chiari e vanno interpretati.

I numeri angelici sono uno degli strumenti più comuni utilizzati dagli angeli che solitamente vengono utilizzati attraverso sequenze di numeri come 1234, 0102, 555… I singoli numeri hanno un significato importante nel linguaggio degli Angeli ed è importante conoscerlo poiché questi messaggi, espressi in cifre, tendono a comparire nei momenti cruciali della propria vita.

Un segnale che arriva dall’alto, un’indicazione, proprio in un momento in cui non si ha idea di che strada intraprendere o di che destino ci sia riservato, sarebbe opportuno coglierlo al volo.

 

I Numeri Angelici

Vediamo qui di seguito tutti i numeri, da 1 a 9, con il loro significato angelico. All’inizio può sembrare complessa la numerologia angelica, ma in realtà si tratta soltanto di prende confidenza con i concetti di base e poi procedere di conseguenza.

Piano piano si potrà andare oltre alle cifre singole e analizzare anche il significato di complesse sequenze di numeri, in modo da apprendere che cosa gli Angeli vogliono farci comprendere.

Ma iniziamo adesso con il primo passo, analizzando uno per uno i numeri angelici in modo da raccogliere i loro significati ed i messaggi che racchiudono.

 

Significato del numero 0

Questo numero rappresenta il cerchio perfetto, l’Omega, che non ha inizio né una fine. Esso quindi simboleggia Dio stesso che sta cercando di parlarti, di darti un’indicazione.

 

Significato del numero 1

Questo numero ha un’indicazione molto precisa: mantieni un atteggiamento positivo, affida a Dio tutte le tue preoccupazioni e procedi senza paura. Concentrati sui sentimenti reali che provi, dimentica le paure: solo così otterrai proprio quello che davvero vuoi.

 

Significato del numero 2

Il numero 2 invita a continuare con la propria fede, ad incrementare il tuo coraggio, a richiedere agli Angeli nuova energia per proseguire nel tuo cammino. Non devi mollare poiché le tue preghiere si stanno per esaudire. Al momento è necessario avere pazienza e resistere, ma i risultati positivi arriveranno.

 

Significato del numero 3

Il tuo Maestro ti sta aiutando. Solitamente si tratta di una figura di grande importanza legata alla tua confessione religiosa o ai tuoi convincimenti spirituali: la Madonna, Buddha, Padre Pio, Gesù, Allah… Gli Angeli, attraverso il 3, ti stanno dicendo che sei sotto protezione e che sarai in grado di fare le scelte giuste se rimani connesso con i tuoi veri desideri. Ricerca in te la vera missione della tua anima e concentrati su quello, le tue spalle sono protette. Non avere alcuna paura, apriti agli altri e alla gioia.

 

Significato del numero 4

In questo caso gli Angeli comunicano che hanno ricevuto le tue preghiere e hanno iniziato ad aiutarti, anche se magari non vedi già i loro frutti. Sentirai una nuova forza interiore ed un’apertura particolare all’amore: è l’effetto che fanno gli Angeli quando iniziano ad aiutarti. Devi avere fiducia in te stesso perché questo numero dice chiaramente che tutt’intorno a te ci sono gli Angeli che ti stanno sostenendo.

 

Significato del numero 5

Il cambiamento sta per arrivare! Il numero 5 ti avvisa che una trasformazione importante è in arrivo per te e sarà un cambiamento per il meglio. “Le buone opportunità stanno arrivando”, questo ti stanno dicendo gli Angeli con il 5. Solitamente questo numero viene utilizzato dagli Angeli per dare messaggi inerenti alla salute e al benessere: evidentemente il Cielo ti sta portando verso una trasformazione che aiuterà la tua salute, in tutti i sensi.

 

Significato del numero 6

Questo numero viene utilizzato dagli Angeli per invitarti ad allontanarti dalle preoccupazioni materiali. Dovresti considerare il tuo lato spirituale con più attenzione e cercare un equilibrio tra quello e il lato materiale della vita. Non lasciare che questioni come il denaro prendano il sopravvento nella tua vita. Gli Angeli con il 6 incoraggiano anche ad essere più grati per quello che già si ha, senza perennemente volere qualcosa d’altro.

 

Significato del numero 7

La strada è quella corretta! Ecco il messaggio angelico contenuto dal 7 secondo “l’alfabeto del Cielo”. Il mondo celeste ti sta supportando, le opportunità ti arriveranno molto presto davanti agli occhi. Nel frattempo mantieniti aperto, sviluppa ancora la tua spiritualità, aumenta la tua fede, sii da esempio per gli altri, devi essere uno stimolo per tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto e che magari ti stanno guardando da lontano.

 

Significato del numero 8

L’8 è un numero così particolare graficamente, che rimanda chiaramente al segno dell’infinito, che non può che racchiudere un messaggio bellissimo: infatti secondo la numerologia angelica l’8 rappresenta l’abbondanza e la prosperità. Tutto ciò che desideri sta arrivando in un flusso infinito, sii coraggioso, hai lavorato sodo e ora sono in arrivo per te le ricompense. Mantieniti fedele, sii generoso verso gli altri, e ringrazia gli Angeli per tutte le benedizioni che ti sono state concesse.

 

Significato del numero 9

Il numero 9 indica che devi metterti in azione: il tuo progetto di vita deve iniziare perché hai tutte le carte in regola per farlo. Devi iniziare a diffondere la Luce e metterti al servizio dell’umanità. Probabilmente devi chiudere una relazione o un periodo della tua vita che si sta dimostrando sterile e aprirti agli altri, fungere da guida per loro anche con piccoli esempi, piccoli gesti che si riveleranno utilissimi.

 

 

Corso Base di Numerologia Esoterica

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?