Mahmood festival Sanremo 2022

Per la Rubrica Facciamo i Numeri ai Vip: Mahmood

Eccoci al secondo appuntamento con “facciamo i numeri ai vip”.

A chi andremo a fare i numeri oggi?

Rullo di tamburi ratataratarata

nientepopodimeno che…Mahmood

Ho scelto Mahmood per due motivi. Il primo è che ha vinto il Festival di Sanremo assieme a Blanco con la canzone Brividi.

Mahmood e Blanco Festival di Sanremo

Il secondo motivo è che è sardo come me. Si, non al 100% visto che il padre è egiziano ed è nato a Milano il 12 settembre 1992, ma la mamma è sarda.

 

Questo è lo sviluppo della sua mappa:

Mahmood mappa dei bisogni e dei talenti

 

 

Come possiamo vedere, ha una mappa ricca di 6, tra l’altro in posizioni abbastanza importanti, e qualche altro numero interessante.
I numeri che prenderò in considerazione sono: il 6, che ha nel Personaggio, nella Personalità Profonda, nella Relazione, nel Lavoro e nello Strumento Generale. Il 22 in Conflitto; il 12 nel Giorno di Nascita e in Equilibrio.

 

Partiamo dal giorno di nascita, il 12: l’Appeso.

Il 12 nel giorno ci dice che a Mahmood piace differenziarsi. Probabilmente il suo focus è rivolto su ciò che non gli piace degli altri per creare un suo personggio, per distinguersi. Al 12 non piace infatti uniformarsi. Questo può essere indicativo dello stile di canto che lo differenzia dagli altri. Le sue canzoni si riconoscono subito anche ad un orecchio non allenato.

 

Il secondo numero è il 6: l’Innamorato

Altro numero importante per Mahmood è il 6. Non è un caso che lui canti. Ai 6 piace cantare. Attenzione… lui non è un musicista, infatti non ha un 20 in mappa bensì cinque 6. Oltre al canto possiamo notarlo nel suo essere curato, bellino, tirato a lucido. Probabile passa gran parte del suo tempo a specchiarsi (ai 6 piace molto guardarsi allo specchio) e a sistemarsi i capelli. Un altro talento del 6 è l’essere stratega. L’aver partecipato con Blanco, due uomini, che cantano una canzone d’amore… beh, chedo che sia stata una bella trovata.

 

In conflitto ha il 22: Il Matto

Cosa dire su questo numero in questa posizione. Avere un 22 una responsabilità, non solo verso se stessi. Un 22 in conflitto non vuole essere costretto a fare qualcosa che non gli va. Avendo cinque 6 in mappa e un 22 in conflitto, probabilmente fa quello che desisera e che più gli piace.

 

Inoltre, voglio farti notare l’Anno Emblematico, il 2013.

Su Wikipedia si legge: Nel 2012 partecipa alla sesta edizione del talent show X Factor nella categoria 16-24 Uomini capitanata da Simona Ventura; viene inizialmente scartato dalla stessa Ventura agli Homevisit, poi ripescato dal televoto e infine eliminato nel corso della terza puntata. Dopo l’esperienza televisiva comincia a scrivere e produrre suoi pezzi. Il 23 luglio 2013 pubblica l’extended play Fallin’ Rain per Do It Yourself Multimedia, contenente cinque versioni della canzone omonima al disco.

Probabilmente quell’anno è accaduto qualcosa in lui, in bene o in male, che ha cambiato per sempre la sua vita.

Concludo con un pensiero a voce alta. Credo che Mahmood abbia vissuto male la separazione dei suoi genitori, è che abbia dovuto affrontare non pochi sacrifici per essere arrivato ad essere chi è oggi. Possiamo intuirlo dal suo 12 che, come sappiamo, è legato molto ai suoi genitori da quella corda che si trasforma simbolicamente in un cordone ombelicale.

Io non conosco Mahmood e non amo particolarmente le sue canzoni, ma apprezzo e ammiro chi nella vita riesce, perciò, mi sento di dire congratulazioni Mahmood.

Lascia un commento

Effettua il login

Hai bisogno di aiuto?