manuale pratico di numerologia esoterica

Presentazione Manuale di Numerologia Esoterica di Piergiorgio Carlini

 

Presentazione del Manuale di Numerologia Esoterica di Piergiorgio Carlini

 

In questo video presento il primo libro che ho scritto sulla Numerologia Esoterica.

La numerologia Esoterica utilizza la sola data di nascita per fare la lettura, attraverso lo strumento chiamato Mappa dei Talenti, per interpretare i comportamenti in armonia e in disarmonia, talenti e conflitti, della persona a cui viene fatta la Mappa dei Talenti.

La Numerologia Esoterica usa i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi per interpretare i numeri, proprio per questo è a base 22, ovvero tutti i numeri al di sopra del 22 devono essere sommati e riportati su base 22.

Interpretare i numeri utilizzando gli Arcani Maggiori dei Tarocchi non solo è più semplice ma risulta anche affascinante. Questo Manuale è un vero e proprio corso di formazione, puoi fin da subito mettere in pratica quello che c’è scritto, con te e con i tuoi amici, conoscenti o clienti.

Vedrai, rimarrai sorpresa da quello che ne uscirà fuori utilizzando la Mappa dei Talenti.

Puoi utilizzare uno strumento online per le tue mappe, completamente gratuito, all’indirizzo www.mappadeibisogni.com

Nel prossimo video presenterò un altro libro, il Trattato Pratico di Numerologia Esoterica.

Trascrizione Video

 

Ciao!

Oggi voglio iniziare a presentarti i libri che ho scritto sulla Numerologia Esoterica e voglio incominciare proprio dal Manuale, che è un vero e proprio manuale che ho scritto per il Corso di Numerologia Esoterica.

Ma prima di mostrarti il manuale, ti voglio ricordare che cos’è la Numerologia Esoterica.

Per quelli che non mi conoscono, che stanno guardando questo video per la prima volta, e che non conoscono o non hanno mai sentito parlare della Numerologia Esoterica, voglio fare una premessa: ti voglio far sapere che cos’è la Numerologia Esoterica così quando ti mostrerò il manuale potrai capire che cosa, anzi l’importanza del manuale per chi vuole incominciare a conoscere, a lavorare con la numerologia esoterica.

La Numerologia Esoterica, come tutte le numerologie, prende la data di nascita per comprendere, per scoprire, per interpretare quali sono i comportamenti nostri o comunque dell’essere umano.

Dunque, attraverso la data di nascita, noi utilizzando una mappa che si chiama la Mappa dei Talenti o anche Mappa dei Bisogni, vengono fuori tutta una serie di calcoli o meglio tutta una serie di numeri che ti raccontano, ti dicono, quali sono i tuoi comportamenti sia in armonia (cioè quando sviluppi quando, quando sfrutti il tuo potenziale; sia in disarmonia, ovvero quando hai quei comportamenti in conflitto che ti impediscono naturalmente di sfruttare i potenziali).

Questa Numerologia a differenza delle altre Numerologie, non utilizza il nome e cognome ma soltanto la data di nascita, cioè Giorno Mese e Anno. Un’altra caratteristica che differenzia questa Numerologia dalle altre e che è su base 22 e non su base 9 come le altre.

Le altre hanno anche i numeri del Karma, i numeri Maestri, ecc… Questa ha soltanto 22 numeri, cioè tutti i numeri sul calendario, i giorni del mese sono 31 dunque, essendo su base 22, tutti i numeri successivi superiori al 22 vengono sommati tra loro. Dunque, per chi nasce il 23 dobbiamo sommare il 2 con il 3 e diventa un 5, chi nasce il 24 diventa un 6, chi nasce il 29 diventa 11, eccetera eccetera.

Qual è la differenza tra un 5 puro e un 5 che viene fuori dalla somma di un 23 che è il 5? Il 23 avrà l’influenze anche del 2 e del 3. Invece il 5 puro non ha l’influenza del 2 e del 3.

Altra cosa… per interpretare, per scoprire, per comprendere quali sono questi comportamenti noi utilizziamo i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi dunque se noi per esempio siamo nati il giorno 6, andremo a vedere l’innamorato, se sei nato il 12 l’appeso, se sei nato il 23 Il Papa come detto prima perché 2 più 3 fa 5 e 5 è Il Papa. Se sei nato il 31, il 4 l’imperatore.

Dunque, per conoscere, per capire, per comprendere e interpretare appunto questi comportamenti, se noi utiliziamo i tarocchi viene molto più semplice comprendere che cosa si nasconde dietro il numero 4. Quali sono le potenzialità o quali sono i conflitti.

Detto questo, poi vi mostrerò anche lo strumento perché c’è uno strumento online che potete utilizzare, per vedere quali numeri appartengono alla vostra data di nascita. Quali tra i numeri compongono la vostra Mappa dei Talenti.

Io ora voglio mostrarti il Manuale perché ritengo che il Manuale sia un ottimo strumento per chi vuole incominciare a capire, a comprendere, a conoscere la Numerologia Esoterica e iniziare a metterla in pratica sfruttando, utilizzando appunto la Mappa dei Talenti.

Vediamo adesso il libro. Ecco il libro, il Manuale Pratico di Numerologia Esoterica. Questo è il primo libro che ho scritto, dopo di questo ho fatto il Trattato che è un libro rosso che vedremo magari in un prossimo video.

In questo libro c’è tutto quello che serve per lavorare con la Numerologia Esoterica, per conoscerla, per fare la Mappa, le proprie Mappe o le Mappe alle persone che si conoscono; dunque sia per uso personale che per uso professionale.

Si parla subito della Mappa dei Talenti o Mappa dei Bisogni e poi si va al Giorno di Nascita, al Mese e l’Anno. Poi ci sono l’Anno Emblematico, la Personalità Profonda, il Conflitto, la Chiave Intellettuale, il Personaggio… poi ci sono i Bisogni che sono gli ambiti: il Nido, la Relazione, il Sociale, il Lavoro… poi si parla dell’Equilibrio, dello Strumento Generale, la Chiave Emozionale, il Progetto Senso, il Soccorso, e poi parliamo delle Giustificazioni. Sì, il significato delle Giustificazioni.

Poi abbiamo tutte le tabelle dei calcoli, i 22 Arcani Maggiori spiegati dal punto di vista della Numerologia Esoterica. Poi vediamo polarità maschile e femminile: che sono due modalità di comportamento. A seconda della polarità prevalente della persona – perché una persona può essere più con una polarità maschile o con quella femminile – a seconda della polarità le persone si comportano in un modo piuttosto che nell’altro.

Poi abbiamo la descrizione dei 22 Arcani, il significato dei colori, ecc…

Andiamo a vedere come è fatto il libro… qui si parla appunto della Mappa. Che cos’è la mappa? Qui abbiamo il foglio che noi utilizziamo per fare il calcolo. Quando noi lavoriamo con una persona, utilizziamo questo foglio… Mettiamo il nome e cognome, data di nascita, e qui sviluppiamo la Mappa per poi interpretarla. Poi questo foglio si lascia alla persona a cui si è fatta la lettura della Mappa.

poi con l’acquisto di questo libro si hanno, non soltanto il file ma anche l’utilizzo del programma nel sito che è un valido aiuto per chi vuole semplificare. Aanziché fare i calcoli, utilizza lo strumento la Mappa dei Talenti e in quattro e quattr’otto hai tutta la visuale della Mappa, e poi cliccando sulle figure si possono leggere anche i significati.  Questo è appunto lo strumento che noi troviamo sul sito numerologiaesoterica.com o silvercateditions.com

Dunque attraverso questo strumento mettendo la data di nascita vengono fuori tutta una serie di numeri con le immagini dei tarocchi corrispondenti. Qui si parla appunto di che cos’è il giorno di nascita poi si parla del mese, l’anno, l’anno emblematico, e una descrizione di che cosa sono. Qui c’è il calcolo. Poi c’è la personalità profonda, il conflitto, il calcolo del conflitto, la chiave intellettuale con tutti i relativi calcoli.

Qui ci sono la tabella che ci parla delle giustificazioni Qui c’è la tabella con i calcoli e poi si passa a polarità maschile femminile e poi si passa alla lettura. Anzi, la spiegazione dei degli Arcani. Dunque c’è la descrizione dell’arcano e poi c’è una tabella che ti dice quali sono per esempio la polarità, il verbo, che sarebbe la frase che dice, che dice dentro di sé, qualcosa che è a livello inconscio.

Poi ci sono i simboli, c’è la lettera ebraica. Anche attraverso la lettera ebraica noi possiamo capire tanto sulla persona. Per esempio, in questo caso il 22, poi c’è il segno del zodiacale oppure del pianeta, e poi si parla come è in funzione e come in conflitto. Qual è la memoria, la memoria che si porta dietro; qual è la memoria che lo condiziona. Le malattie a cui va incontro, poi ci sono le domande, quelle domandeche  dobbiamo farci per comprendere il perché di certi comportamenti, il perché di certe spinte emozionali.

Poi sono delle note e delle parole chiave, cioè le interpretazioni di quell’Arcano. Questo naturalmente è per tutti per tutti i numeri.

Ogni numero ha la sua spiegazione e ha le sue la sua tabella con le descrizioni dei comportamenti che noi dobbiamo poi contestualizzare all’interno della Mappa, nei vari ambiti e questo è il libro che spiega appunto quali significati hanno le varie posizioni della nostra data di nascita.

Questo è il Manuale Pratico, il Manuale che noi utilizziamo quando facciamo un Corso di Numerologia Esoterica e le sue carte sono sono queste. Queste sono le carte, che ho già mostrato in un precedente video. Sono le carte della Numerologia Esoterica.

dunque, il manuale di numerologia esoterica è stato concepito per un doppio scopo. Cioè può essere utilizzato sia a scopo personale, per se stesso o per fare la lettura della mappa o per utilizzare Comunque la Numerologia con le persone che si conoscono, che si incontrano; sia a scopo professionale. Ovvero, per chi vuole intraprendere un’attività professionale come numerologo utilizzando la Numerologia Esoterica e sia per chi già fa qualche altro lavoro che sia complementare a questo e vogliono utilizzare anche la Numerologia Esoterica.

Per esempio, chi fa Reiki, chi fa massaggi, chi fa altre Numerologie chi fa comunque discipline spirituali. Può essere anche integrato in quelle attività dove si ha un rapporto particolare con i clienti, per entrare comunque in empatia. Dunque il manuale di Numerologia Esoterica è un concentrato di informazioni che ho voluto realizzare proprio in questo modo per essere pratico e allo stesso tempo completo.

Sono informazioni che io ho acquisito in anni di esperienza e ho voluto creare un vero e proprio corso di formazione all’interno di un libro. Anziché online, anziché video corsi, anziché video in presenza… attraverso un libro. Acquistare il Manuale di Numerologia Esoterica è o equivale ad acquistare un corso.

In un prossimo video ti spiegherò anche la differenza tra il Manuale e il Trattato di Numerologia Esoterica. Solitamente quello che fanno gli scrittori è di condire, di mettere, di articolare, di approfondire mettendo dei contenuti che possono tranquillamente essere rimossi.

Cioè quei contenuti, non arricchiscono la conoscenza della materia ma fanno, diciamo, da contorno, permettono di dare sostanza a un libro, perché molte persone acquistano un libro per il suo spessore, per la grandezza, per il numero di pagine. Ecco… questo libro è diciamo l’essenza di quello che ti serve per mettere in pratica fin da subito la Numerologia Esoterica.

Tu leggendo quel libro puoi fare subito una Mappa dei Talenti a te stesso o le persone che conosci.

Detto questo, ci vediamo al prossimo video dove ti presenterò il Trattato Pratico di Numerologia Esoterica.

Ciao!

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: